Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 18 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 261

Scheda audio per DTS HD MA

Ciao,
    il mio sintoampli non supporta le codifiche HD e ho pensato quindi di far decodificare l'audio dal pc e collegarmi in analogico all'ampli con i 6 canali separati.

Mi consigliate qualche scheda audio che fa per me?
    la asus xonar d2 è un buon prodotto?

grazie

riuppo la discussione per non aprirne un'altra.

Qualche consiglio a riguardo?

uso una Asus Xonar DX collegata allo stesso modo (in analogico) sia per ascolto in stereo, sia per film/Bluray... con GRANDI SODDISFAZIONI
    Sorgente: HTPC / MySkyHD - Sinto A/V: Harman Kardon AVR255 - Diffusori Front: Dali Zensor 1; Diffusore Center: Dali Zensor Vokal; Diffusori Surround: Indiana Line Sq-205; Subwoofer: Rel T5

Xonar D2 e sono felice... mooolto
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Xonar DX e va alla grande

...vedo che gli ultimi tre post si riferiscono a persone molto soddisfatte della Xonar
    vorrei chiedervi se tra le vostre versioni e la xonar con il modulino aggiuntivo con uscite RCA ci sono grosse differenze come qualità/performance
    io vorrei prendere la Deluxe anche per utilizzare i cavi rca/rca che ho già.
    inoltre vorrei sapere se ci sono sempre limitazioni sul player da usare per vedere i bluray (mi sembra che inizialmente si doveva usare solo una particolare versione di TMT...)
    attualmente come motherboard ho una asus P5KC collegata con il cavetto ottico al sintoampli, e mi pare di aver capito che questo tipo si "sinergia" non dia grossi risultati a livello audio...
    Grazie

Mario

E' già qualcosa che non usi l'analogico, cmq sia sì, le schede audio integrate sarebbe stato meglio per loro non fossero mai state inventate.

Per le RCA non so. Mi pare ci sia solo sul modello HDAV 1.3. Cmq i chip A-D Converter sono gli stessi: Cirrus-Logic CS5381* 1. Ora se vi siano differenze tra mini jack e RCA non lo posso sapere, ma lo vedo improbabile.

...è vero, l'analogico della motherboard spesso è la peggiore soluzione
    senza pensare di moddare la xonar con i discreti della burson... (perchè qui siamo a livelli che vanno ben oltre i miei obiettivi...) speravo/pensavo che già il solo utilizzo della scheda dedicata potesse darmi quella marcia in più a livello audio
    sapresti dirmi se esiste sempre la limitazione sul player da utilizzare per poter decodificare correttamente i flussi audio hd ?
    se non sbaglio bisignava usare una speciale versione di TMT sviluppata da asus
    ciao

mario

Credo fosse necessaria se volessi usare il bit-stream via HDMI. In analogico questo non è necessario. Questo te lo posso confermare in quanto uso una versione regolare di TMT come player BD.

questa è una fantastica notizia che mi fa avvicinare sempre di più all'acquisto di questa benedetta scheda audio.
    non penso di avere delle esigenze fuori dal comune... voglio solo poter usare il mio htpc come sorgente principale/unica per il mio home cinema, ottenendo il massimo (speriamo) anche dal comparto audio... ed in questo caso è d'obbligo l'utilizzo di una scheda dedicata
    quello che sto notando durante le mie ricerche, è che si trovano tonnellate di informazioni su come trasformare un pc in una sorgente audio hi-end quasi esclusivamente per un utilizzo stereo 2 canali oppure per l'utilizzo con le cuffie.
    sulla stereofonia e (con mia enorme sorspresa) sull'uso delle cuffie ci sono veramente migliaia di info e di forum che ne parlano.... molti meno invece se si vuole utilizzare il pc come player analogico multicanale per bluray, ad esempio
    inoltre gli stessi produttori di componenti audio hi-end per pc (emu, maudio, cantatis, audiotrak ecc... solo per fare alcuni nomi) hanno tantissimi articoli per la stereofonia e molti meno per il multichannel
    addirittura non sempre si riesce a capire chiaramente se le schede/drivers riescono a decodificare i famosi dts ma e dolby true hd
    cosa potrebbe essere meglio rimanendo in casa asus: la xonar deluxe con il modulo aggiuntivo oppure questo modulo però abbinato alla essente ST (se non mi sbaglio...) ??
    grazie per le info, spero di risentirti
    ciao
    Mario

Ehm, la Essence STX è solo stereo, tanto per restare in tema.

Per il fattore multicanale credo se ne senta parlare poco in quanto il mercato ha perlopiù chiesto pass-through, ovvero "girami" il flusso audio per la decodifica all'esterno in quanto i sinto-amplificatori in ambiente HT domestico erano già diffusi. Ma con le nuove codifiche hanno rotto le palline e quindi la gente che sa farsi due conti, io voglio credere non quelli di tasca, ha capito che l'incantesimo si poteva spezzare

Con questo non dico che la scheda audio sia tutto ciò che serve. Se devi dare altre sorgenti in pasto agli speakers un pre è cmq d'obbligo. Altrimenti vai di Finale e bypassi il pre. Tuttavia sono dell'idea che onde biscottare inavvertitamente tutto il controllo volume sul Pre sia una cosa importante.

Le scelte sono due: Xonar HDAV (digitale HDMI + analogico) oppure Xonar D2 (solo analogico, a parte lo S/PDIF si intende)

ti riferisci a questa ?
    www.guru3d.com/imageview.php?image=16874
    non mi pare sia la deluxe con il modulino... (visto il cover nero...)

io comunque ho un impianto con un ARCAM AVR300, ottimo integrato ma senza la decodifiche audio HD (ecco perchè devo collegarmi in analogico tra htpc ed ampli ) e diffusori klipsch di fascia medio alta RF5 anteriori (la mitica prima serie ) RC7, RB35 e RSW12
    quindi l'upgrade che vorrei fare del comparto audio del mio htpc penso sia ampiamente giustificato e meritato
    ciao

Mario

Direi è proprio la Essence. Non pensavo il modulino multi-canale potesse essere aggiunto anche a quella. Interessante!

EDIT: mi correggo non è la Essence. Non so quale modello sia...

OK, mi mancava il modello ST che non è STX
    Ultima modifica di stealth82; 07-12-2011 alle 15:58

Direi che quello è il massimo, la mia fa 118SNR questa fa 124db stereo e 120db per il multicanale e gli opamp sono intercambiabili. Sono molto tentato a vendere la mia Xonar ora

Pagina 1 di 18 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •