Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Audio in alta definizione con scheda audio

Oggi, se volessi ascoltre l'audio in alta definizione, attraverso le uscite analogiche di una scheda audio installata sul compiuter, cosa dovrei fare o comunque di cosa avrei bisogno?
    Non ho infatti ben chiaro se è possibile usufruire dell'audio in alta definizione e quindi non riscalato, senza utilizzare le costose schede audio Xonar HDAV1.3 Deluxe oppure Auzentech X-Fi HomeTheater HD.

Ti riferisci alle tracce audio dei Br o ai file audio a campionamento elevato tipo 24 bit / 192 kHz.

Ciao
    Renato

hai semplicemente bisogno di un player (PowerDVD, Total Media Theater....) che effettui la decodifica del segnale in alta definizione...
    Sorgente: HTPC / MySkyHD - Sinto A/V: Harman Kardon AVR255 - Diffusori Front: Dali Zensor 1; Diffusore Center: Dali Zensor Vokal; Diffusori Surround: Indiana Line Sq-205; Subwoofer: Rel T5

Mi interessano i bluray.
    Quindi utilizzando PowerDVD11, cosa che gia faccio, ed una scheda audio come una Xonard2, avrei l'audio in alta definizione senza nessun compromesso?

esattamente come faccio io..... con grande soddisfazione...
    l'unica cosa è che non vedrai scritto "Dolby TrueHD" sul sintoampli (che riceve un segnale analogico).... ma penso che riuscirai a sopravvivere anche senza queste lucette
    Sorgente: HTPC / MySkyHD - Sinto A/V: Harman Kardon AVR255 - Diffusori Front: Dali Zensor 1; Diffusore Center: Dali Zensor Vokal; Diffusori Surround: Indiana Line Sq-205; Subwoofer: Rel T5

Ma durante la riproduzione, il player, che cosa riporta relativamente all'audio.
    Io la scheda audio la collegherei direttamente a dei finali, ci potrebbero essere dei problemi?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •