|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: sistema PC --> TV --> casse 5,1 amplificate
-
09-01-2012, 15:41 #1
Member
sistema PC --> TV --> casse 5,1 amplificate
Salve a tutti, al momento ho un sistema surround tra mac e sistema casse 5,1 che sfrutta una scheda USB esterna che mi connette le mie casse 5,1 amplificate che entrano come imput dalla scheda con front\rear\center
quello che vorrei fare è eliminare questa scheda esterna sfruttando l'HDMI dal mac...
ho acquistato un cavo HDMI-miniDP che dovrebbe trasferire anche l'audio surround (attraverso VLC ad esempio)
vorrei capire se, collegando l'HDMI l'audio viene trasferito alla TV e a sua volta quindi la TV lo può trasferire alle casse amplificate attraverso qualche uscita...
a breve devo anche cambiare televisore quindi se ci sono requisiti particolari della TV stessa vi chiedo di indicarmeli!!
-
10-01-2012, 09:43 #2
Member
up^^ attendo delucidazioni
-
10-01-2012, 09:50 #3
Senior Member
Di solito le tv hanno uscite stereo e non multicanale: bene che vada, il multicanale viene fatto tramite l'ottica che alcune TV hanno ma spesso quest'uscita veicola solo lo stereo.
Dovresti chiedere nella sezione TV se esiste qualche TV con le uscite multicanale che vorresti
-
10-01-2012, 10:46 #4
Se la periferica è esterna, la quasi totalità delle tv rende disponibile in uscita solo un PCM stereo. Le periferiche vanno sempre collegate direttamente all'amplificatore/sistema HT.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
10-01-2012, 10:51 #5
Member
Originariamente scritto da Dave76
l'amplificatore è comunque il subwoofer.. quindi a me basterebbe un segnale non amplificato..
chi gestisce il flusso è il computer, non è un dramma, ma è una scocciatura avere quella scheda audio esterna collegata^^