Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consiglio scheda Audio

Consiglio scheda Audio

Ciao ragazzi, volevo porvi un quisito.

da Qualche anno ho montato un HTPC per ascolto di musica e di video, su questo htpc monto una scheda madre sabertooth 990 fx che ha un uscita ottica digitale. Da questa uscita prendo il segnale e lo faccio entrare nel mio Onkyo tx-nr807. La qualita dell'audio ascoltando FLAC e Film in Bluray e eccellente ma non superlativa.

- Meglio l'uscita ottica digilate oppure un coaxial S/PDIF?
    - E il caso di installare una scheda audio dedicata?
    - Schede audio PCI-E ce ne sono tantissime, Esi Audio, M-audio. RME-Audio , Creative fatal1ty, Asus Essence STX. Quale scegliere?
    - Un mio amico mi ha parlato di una penna usb della M2Tech chiamata Hiface, dice che una volta installata sul pc il suono migliora notevolmente, sia come profondità/rotondita e pulizia.

Vi ringrazio anticipatamente

Cercherò di essere il meno indelicato possibile.

1. Nessuna delle due. Meglio uscire in analogico.
    2. Presumo tu stia scherzando. Cmq dedicata.
    3. Dipende quanto ti vuoi complicare la vita. PCI-E non è essenziale.
    4. Non ci vuole uno scienziato nucleare per capire che le schede audio built-in sono la vergogna dell'audiofilia.

Cmq tutte domande che potevano già essere ampiamente soddisfatte con semplici ricerchine sul forum.

You're welcome.
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Dici che e meglio l'analogico?

Se il concetto e identico alle scjhede grafiche dedicate, non c emica da complicarsi la vita.

Per aumentare la qualita audio in uscita dal mio HTPC cosa e meglio fare.

La penna Usb HiFace della M2Tech tu pensi che possa risolvere il problema.

Citazione Originariamente scritto da Markz750
    Dici che e meglio l'analogico?

Per aumentare la qualita audio in uscita dal mio HTPC cosa e meglio fare.
    Dipende che livello vuoi raggiungere.

Il top, anche di costo. sarebbe scheda interna con uscite digitali adat-->modulo clock-->convertitore DA esterno con ingressi adat.

a seguire ...schede interne pci/pci-e( è indifferente) tipo Lynx,rme, e-mu, asus ect.(l'ordine è decrescente per prezzo non necessariamente per qualità

Sulla "pennetta usb" (che non ho mai provato) nutro qualche perplessita.

Alcuni utenti, in alternativa, utilizzano schede esterne usb/firewire derivante dal mondo Pro con estrema soddisfazione.

Ciao
    Renato

Citazione Originariamente scritto da otaner
    Dipende che livello vuoi raggiungere.

Il top, anche di costo. sarebbe scheda interna con uscite digitali adat-->modulo clock-->convertitore DA esterno con ingressi adat.

Ciao
    Renato

Inerente a quello che mi hai detto potrresti farmi qualche esempio concreto, postandomi qualche link dei singoli componenti Cioe Scheda interna adat piu modulo clock piu convertitore DA estrno con ingressi adat

Tieni presente L'Onkyo TX-NR807

grazie per aver risposto

Per solo puro ascolto. Meglio Asus Xnonar HDAV 1.3 deluxe oppure una rme 9632

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •