|
|
Risultati da 1 a 15 di 45
Discussione: Vodafone TV - media player
-
01-02-2013, 14:29 #1
Junior Member
Vodafone TV - media player
Ciao,
qualcuno conosce questo prodotto https://beta.vodafone.it/tvsolution/ ?
Che ne pensate? Può essere un'alternativa al WD Live (soprattutto visto che costa 29 €....)?
A differenza del passato, ora funziona anche senza l'ADSL Vodafone, quindi dovrebbe funzionare anche con un NAS, giusto?
Qualcuno lo ha provato? qualità video è decente?
Grazie !
-
02-02-2013, 10:27 #2
Advanced Member
Interessante segnalazione.
Non la possiedo, ma mi sembra un interessante dispositivo, visto il prezzo quasi quasi la prendo (tra l'altro in dotazione c'è un cavo hdmi e una chiavetta usb da 16 giga). Se ho capito bene con 29 euro ti danno un decoder dtt in alta definizione con possibilità di registrare su usb, un mediaplayer e la possibilità di trasmettere in streaming sulla tua rete locale i canali del dtt...
L'unica pecca che ho trovato nella scheda tecnica è che non legge i divx ma solo xvid, per il resto sembra valida.Ultima modifica di Alby_ao; 02-02-2013 alle 11:09
-
02-02-2013, 13:54 #3
Junior Member
Grazie per la risposta.
Se lo prendi, fammi sapere come va pls.
Mi sembra stranissimo che non legga i divx, no? dice che supporta anche gli mkv: possibile non i divx?!?
Cmq ho trovato la risposta alla mia domanda sul NAS qui: http://lab.vodafone.it/forum/viewtop...=10071&t=33684
Il lettore TV Solution xone edition è un dispositivo DLNA DMP e DMR. Può quindi essere controllato da un dispositivo DMC, come un’applicazione per PC o per smartphone (es: iMediaShare). Può accedere ai contenuti presenti su un dispositivo DMS, come un NAS multimediale (es. QNAP) o un PC (es. Vodafone Media Manager o TVersity).
-
02-02-2013, 14:45 #4
Advanced Member
Ordinata oggi...In consegna il 7/02.
Probabilmente legge solo gli xvid per questioni di codec, se non ricordo male i codec xvid sono gratuiti, mentre i divx sono a pagamento.
Esistesse il modo di installarci xbmc sarebbe il mediaplayer definitivo
-
07-02-2013, 16:37 #5
Advanced Member
Arrivata adesso (come promesso...)
L'ho aperta: ci sono una chiavetta usb da 16 gb (marcata vodafone all'esterno, inserita nel pc secondo HD tune è una kingstonDT 101, con una velocità di circa 13 MB/sec), una chiavetta usb-wifi, un cavo hdmi (da 1 metro) 3 cavi rca (audio L+R e video) con l'adattatore per la scart, alimentatore e telecomando con batterie.
Ho scaricato dal sito il fw Xone, stasera provo a collegarla ed eventualmente ad installare il fw (io non ho la vodafone station, quindi devo usare il fw Xone)Ultima modifica di Alby_ao; 07-02-2013 alle 16:47
-
08-02-2013, 08:59 #6
Junior Member
-
08-02-2013, 14:41 #7
Advanced Member
Allora, ho provato ieri l’oggetto, ecco le prime impressioni.
Prima di tutto bisogna scaricare dal sito che indicato in alto il fw xone, nel caso, non si abbia la vodafone station e installarlo (è facilissimo, scaricato il file e messo su una pen drive basta inserirla e fa tutto da solo).
Appena acceso e collegato richiede di partire con la ricerca canali. Dal menù settings si può scegliere se fare la scansione dei soli canali free o anche di quelli a pagamento (la tv solution accetta le cam per i canali mediaset che io non ho ed ho quindi optato per i soli canali free). I canali sono ordinati secondo LCN, ma si può eventualmente spostarli a mano (opzione che non ho provato).
Rapido e semplice il collegamento alla rete, io ho usato un cavo e, avendo il router configurato in dhcp ha ottenuto automaticamente l’indirizzo ip. Credo che con la Vodafone station sia ancora più immediato.
Si può poi impostare l’uscita (1080p/i 720p/i, 576/i)
Quando si inserisce una memoria di massa nella usb anteriore appare un messaggio che ci chiede se vogliamo usarla per timeshift e registrazioni.
Veniamo al funzionamento: come semplice decoder è valido, c’è l’epg (settimanale) da cui si possono anche programmare le registrazioni. Con una memoria inserita il timeshift è sempre attivo il che comporta da una parte che se si vuole rivedere una scena basta tornare indietro con il telecomando, dall’altra il fatto di scrivere continuamente rallenta un po’ il tutto (la velocità non è proprio un pregio dell’apparecchio). Senza chiavetta sembra più reattivo ai comandi.
Si può poi registrare un canale del dtt, in quel caso ovviamente non se ne può vedere un altro, si può però usare il mediaplayer per leggere un nostro filmato (non ho provato se per caso rallenta il tutto e se fila liscio) Si dovrebbe anche potere vedere una vecchia registrazione opzione che richiede, penso, una chiavetta piuttosto veloce per evitare scatti (non ho però verificato nemmeno questo). Non ho controllato in che formato siano le registrazioni. La chiavetta collegata al pc ha la cartella timeshift visibile, quindi anche le registrazioni dovrebbero essere visibili da windows.
Corretto il riconoscimento dell’a/r della trasmissione, i programmi in 4:3 vengono visualizzati correttamente con le bande nere ai lati.
In seguito ho provato le funzioni mediaplayer: appena collgato il decoder alla rete ha visto anche le cartelle condivise del mio pc, ho provato a leggere una iso di un dvd ed è andato tutto bene.
I file vengono visti in una griglia tipo esplora risorse, non ha funzioni di visualizzazione delle copertine, fanart... (almeno io non ho trovato come fare)
Ho anche provato ad installare l’applicazione sul tablet (galaxy tab 10.1) che per fortuna è uno dei compatibili (sono pochi...) ed è possibile accedere alla guida tv (visualizzata sul tablet), all’elenco delle registrazioni che si possono lanciare da tablet, e alla live tv, funzione che permette di vedere il canale attualmente sintonizzato anche sul tablet, pur con un leggero ritardo di un paio di secondi; credo che usi il buffer del timeshift (infatti per attivare la live tv è necessario inserire una memoria di massa).
La tv solution è poi compatibile DLNA: ho provato con il tablet e funziona ottimamente (io ho installato l’app prevista da vodafone, ma sulle istruzioni sono elencate alcune app (tra cui twonky, poi non ricordo...)
Le web tv e youtube non funzionano se non con la vodafone station
In definitiva un ottimo mediaplayer con collegamento lan, un discreto dtt con pvr (i modelli più moderni sono più veloci) soprattutto se rapportato al prezzo che comprende come detto anche il cavo hdmi, una chiavetta da 16 giga e una chiavetta wifi (che pare possa funzionare anche con un pc, sul sito si trovano i driver)
Al momento l'ho scollegato in attesa di trasloco, ma se ti servono altre informazioni chiedi, se posso proverò a rispondere.Ultima modifica di Alby_ao; 08-02-2013 alle 14:46
-
12-02-2013, 10:40 #8
Junior Member
Grazie mille.
Mi sai dire come si vedono i video quando colleghi un HD via USB?
Qualità video?
Supporta effettivamente tutti i formati? Il Divx?
Ciao
-
12-02-2013, 11:27 #9
Junior Member
Ho acquistato la versione xone edition anche io e lo sto testando da qualche giorno.
per adesso sembra leggere quasi tutto quello che ho sul mio Hard Disk... MKV full HD 1080p multilingua, DivX ed anche le ISO Dei DVD con il menu navigabile! La qualità video con connessione HDMI e' ottima.
-
01-03-2013, 22:36 #10
Senior Member
Ciao, mi dite se legge sottotitoli .srt?
-
02-03-2013, 14:14 #11
Junior Member
si possono vedere i canali hd di mediaset premium? In particolare quelli HD?
Ultima modifica di lollazzo; 02-03-2013 alle 14:20
-
04-03-2013, 16:03 #12
Member
SAMSUNG UE40C6700 (T-VALDEUC 3005.1) + SAMSUNG UE26C4000 (T-TDT5DEUC 1024.1) + SAMSUNG LE40B550 (T-CHL5CIPDEUC 2009.0) + SAMSUNG LE32B650 (T-CHL7DEUC 2005.0)
-
04-03-2013, 19:15 #13
Member
mi sembra interessante come prodotto, il mediaplayer permette di vedere le copertine dei filmati/film tipo wdlive?
-
05-03-2013, 08:43 #14
Junior Member
Il lettore TV Solution non permette di vedere le copertine dei filmati.
Ma per me non e' un problema perché' utilizzo un tablet android che partendo dal titolo del file video recupera le informazioni (locandina, descrizione, etc.)
Una volta scelto il film, con il click dal tablet lo invio sulla TV Solution. ti consiglio le seguenti app:
- media browser
- Movie Browser
-
05-03-2013, 09:31 #15
Member
molto belli questi programmi che mi hai linkato, solo che io non ho android, mi deve arrivare l'ipad tra poco, ma non android, magari esiste qualche cosa di analogo anche per ipad.... .
cmq, i box player con android hanno la possibilità di caricare questi programmi?