Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 77

Vedere film Bluray 3D da un PC adatto alla riproduzione su un TV 3D

Ho il PC collegato in HDMI ARC alla TV. Da un test con software Cyberlink il mio PC è adatto alla riproduzione dei film Bluray 3D. Ha fallito la parte TV dicendomi di non averne uno adatto al 3D, mentre il philips PFL9705 è per i film 3D

Ho una scheda grafica NVIDIA GTS450

Ho scaricato per test alcuni video da qui http://www.demo-world.eu/trailers/3d...n-trailers.php

avviandoli dal PC con PowerDVD 13... tutto ok.... ho le due immagini affiancate.... imposto dal TV il side by side verticale... sento anche l'audio..... tutto perfettamente funzionante (anche se il test recitava fallito)!!!!

Ho comprato un bluray disc 3D in offerta come prova "Underworld - Il risveglio" e dal menù (sempre tramite Power DVD 13) si può scegliere di avviarlo in 2D o in 3D. Premo quest'ultima opzione.... il film si avvia ma:

- non c'è audio (già dal menù è così!!)
    - il film non è side by side quindi niente 3D

Io non ho capito molto bene se per vedere il 3D l'unico modo è avere SEMPRE le immagini una di fianco all'altra o c'è un altro sistema che ignoro... sta di fatto che provando tutte le (poche) opzioni disponibili sul player Power DVD 13.... non ho il 3D perchè, appunto, non ci sono le immagini affiancate e quindi non posso poi impostare la TV in modalità side by side!!

Come detto in precedenza però, i file test scaricati partono da soli in side by side e non necessitano di alcun modifica al player...

Cosa sbaglio secondo voi?

il cavo è HDMI 1.4?
    UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)

intanto un blu ray 3d non puo essere side by side , e top/bottom. cmq powerdvd te lo dovrebbe riconoscere in automatico e quindi il problema e far uscire il segnale in modo adeguato. frequenza, cavo, o altre impostazioni sono la causa .. bisogna vedere quale?

Citazione Originariamente scritto da gioo Visualizza messaggio
    il cavo è HDMI 1.4?
    Si e la scheda grafica ha l'uscita HDMI

Citazione Originariamente scritto da macintown Visualizza messaggio
    intanto un blu ray 3d non puo essere side by side , e top/bottom.
    Quindi quei file video che ho scaricato da quei siti non sono veramente 3D?!?

cmq powerdvd te lo dovrebbe riconoscere in automatico e quindi il problema e far uscire il segnale in modo adeguato.
    Quindi è power DVD che manda il segnale "sovrapposto" alla TV, dico bene? E non che ho un'immagine a destra e una a sinistra e poi la TV le "sovrappone"....

frequenza, cavo, o altre impostazioni sono la causa .. bisogna vedere quale?
    Ehm.. ok da dove inizio e come?

PS: per il problema audio invece cosa può essere? Ho scaricato per la mia scheda i driver realtek HD R271... ma non si sente niente lo stesso.... ho provato con VLC ma il film non parte... ho scaricato DAPlayer... il film si vede in 2D dato che il 3D non è supportato e.. si sente!!!! Uff......
    Ultima modifica di nuxyda; 18-09-2013 alle 19:57

Girando in rete mi pare di aver capito che le immagini affiancate è un metodo di ripego per avere un 3D con gli mkv scaricati o rippati.... e che il mio tv con apposita funzione li mette insieme per creare l'effetto 3D... quindi, nel mio caso, tutto dovrebbe funzionare in maniera sequenziale.... ma ciò non accade... e non riesco a capire il motivo....

Nel mentre aspetto un vostro prezioso aiuto ho scaricato una versione di prova di TotalMedia Theatre 6 e l'audio funziona perfettamente... ma il film anche qui parte in 2D..... il cavo HDMI è HIGH SPEED.... dove devo metter mano? Al PC, al cavo o alla TV?

Indicatemi un punto di partenza!!!

Nelle impostazioni di entrambi i player PC come uscita TV posso scegliere

Rosso Ciano
    3D Ready HDTV
    Micropolarizer LCD 3D
    Nvidia 3D Vision ready monitor
    HDMI 1.4 Enable 3D TV (1080p 24Hz)
    HDMI 1.4 Enable 3D TV (720p 60Hz)
    HDMI 1.4 Enable 3D TV (720p 50Hz)
    Automatico

Li ho provati tutti ma non cambia nulla
    Ultima modifica di nuxyda; 21-09-2013 alle 19:31

Ho attaccato il mio cellulare alla TV tramite HDMI laterale ed appena sono entrato nell'abum 3D (ossia le foto scattate in 3D col mio cellulare) la TV effettivamente mi ha scritto

"Modalità 3D disponibile. Premere OK e indossare gli occhiale 3D"

Messaggio che non mi compare nè col Bluray nè co gli mkv side by side....

Se hai un'hdmi 1.4, un tv 3d e una scheda video con 3d effettua questa procedura:
    1)Clicca col destro sul desktop--->risoluzione dello schermo e spunta la casella "abilita le impostazioni della modalità 3d stereoscopico su tutti gli schermi supportati".
    2)Avvia il film con powerdvd e quando è partito clicca sulla scritta 3D di powerdvd(non quella del telecomando del tv).
    Anche io avevo problemi col 3d e ho risolto in questo modo.
    PS: Questa procedura vale solo(almeno credo) con i bluray 3d nativi non con i side by side. Per quelli devi premere il tasto 3D del telecomando.
    Ultima modifica di angeless; 26-09-2013 alle 21:58
    Impianto Home Theatre 1: TV:Sony 65A95K A/V:Marantz Cinema 40 Finale di Potenza:Rotel RMB 1555 Diffusore Centrale: Cabasse Socoa MC170 Diffusori Frontali:Cabasse Java MC40 Diffusori Surround:Cabasse Eole 4 Subwoofer:SVS SB-16 Ultra

Prima di tutto grazie per aver risposto!!!

Allora.... io ho windows vista e facendo click destro sul desktop non ho la voce risoluzione dello schermo ma Pannello di controllo Nvidia e Personalizza.....

Entrando in Pannello di controllo non ho la voce 3D stereoscopico come indicato qui
    img_NVIDIA3DVision2Configurazione_5552741554572921215.jpg

ma solo Impostazioni 3D, schermo e video
    Eppure ricordavo di averlo prima.... forse qualche aggiornamento di driver in automatico me lo ha tolto?!?!?

Fai un test del 3d con nvidia e vedi se va. Poi segui il punto 2 del mio post sopra per vederlo su powerdvd.
    Impianto Home Theatre 1: TV:Sony 65A95K A/V:Marantz Cinema 40 Finale di Potenza:Rotel RMB 1555 Diffusore Centrale: Cabasse Socoa MC170 Diffusori Frontali:Cabasse Java MC40 Diffusori Surround:Cabasse Eole 4 Subwoofer:SVS SB-16 Ultra

Ehm... come si fa questo test?

Regolandomi con l'immagine che hai postato basta che clicchi sulla scritta "Prova 3D Stereoscopico" dove accanto c'è anche la freccetta rivolta verso il basso.

Ehm... come ti dicevo prima

Citazione Originariamente scritto da nuxyda Visualizza messaggio

Entrando in Pannello di controllo non ho la voce 3D stereoscopico come indicato qui ma solo Impostazioni 3D, schermo, video
    Quel menù io non ce l'ho! Quell'immagine non è infatti la mia ma una trovata in rete.....

Ah si vero... cmq è strano. Ma quando hai fatto l'installazione dei driver hai installato anche nvida 3d vision?

ehm... a me è apparso sulla barra vicino all'orologio che vi erano gli aggiornamenti dei driver... poi mi si è aperto GeForce Experience e da lì, li ho installati.. ma non ricordo se vi fosse l'opzione 3D Vision.... che faccio disintallo e reinstallo? Ricordo solo di aver optato per l'installazione pulita!!

No il fatto è che il 3d vision va installato. Quel menù di impostazioni 3d DEVI avercelo se non ti compare vuol dire che o la scheda video o il cavo non sono 3d o che come ho già detto manca qualcosa dei driver. La scheda video ho visto che è 3d il cavo non sò ma in ogni caso dovrebbe sempre darti quel menù.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •