Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Logitech Z906

Logitech Z906

Ciao,che ne pensate?

per 260€ penso non si trovi nulla di meglio,o ci sono alternative?

utilizzo per film nel PC e console. entrambi collegati in ottico.

ho una scheda audio 5.1 integrata nella scheda madre(DFI LANPARTY p35) quindi penso che non convenga collegarlo in analogico al PC.

up ragazzi

Se hai l'ottico vai con quello. L'analogico integrato nelle schede madri non ha mai brillato in quanto a qualita'.
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

grazie

L'ho ordinato anche io. Dovevo dare alla mia riallestita postazione PC da gioco una nuova e potente voce.
    L'ho comprato perche so gia' come suona, per cui vado sul sicuro. Il resto del mio impianto non lo uso per giocare perche pur essendo notevolmente superiore non lo ritengo idoneo. A partire dal fatto che data la mia posizione gioco, tenere delle Klipsch RF62 a 1 metro dalle orecchie la ritengo una porcheria acustica.
    Verosimilmente date le dimensioni ridotte (se confrontato ai classici Home theatre) questo Z906 lo trovo molto piu' proporzionato sia per i tipi di suoni ripetitivi e scassa tweeter che hanno certi game, sia in relazione appunto alla classica postazione PC da scrivania.
    Probabilmente lo colleghero' con l'analogico perche possiedo una scheda audio dedicata abbastanza performante.
    Dovrebbe arrivarmi la settimana prossima. Sentirai che "toro" il sub...
    Ultima modifica di Maxt75; 13-12-2013 alle 17:39
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

si del sub ne parlano benissimo ovunque,potentissimo ci sono dei video sul tubo che fa vibrare la casa

ho gia un 5.1 logitech di 5 anni fa e il sub lo devo tenere al minimo!!!

dove lo hai preso??manda pm in caso.
    io lo avevo trovato a 220 garanzia europa(chiedendo a logitech non fanno differenza tra eropa e italia)ma il sito ha problemi con gli ordini e hanno chiuso momentaneamente.

appena ti arriva fammi sapere!!
    se legge audio ac3 e soprattutto come suona con il suo ampli interno,dato che la collegherei in ottico sia al pc(5.1 integrata) che alla console.

stavo addocchiando anche il yamaha YHT-196 che viene solo 199 in promo. ma ha sub passivo e sembra di qualità inferiore rispetto al z906,che dici?

penso che nella fascia di prezzo del z906 (sulle 300€) non esista nulla di meglio....
    Ultima modifica di nic85; 16-12-2013 alle 10:40

non ti è ancora arrivato?

Ieri. Montato e collegato. Oggi provo almeno se va. Ieri era troppo tardi. Esteticamente e' veramente pregevole. Oggi lo provo con musica e un gioco con audio multicanale. Purtroppo non ho ancora la base per i diffusori posteriori, per cui devo trovare una sistemazione provvisoria. L'ho collegato in analogico dalla scheda audio Creative, cosi faccio lavorare lei, tramite 3 cavi analogici gia' inclusi nella scatola. La cosa che non mi e' molto piaciuta sono i piedini, pressoche' inesistenti a tutti i diffusori. Cosa che si puo' sorvolare sui satelliti, ma a mio parere non sul sub. Quindi ho provveduto ad utilizzarne 4 che tenevo in casa in modo da alzare almeno di un minimo il sub da terra.
    Ultima modifica di Maxt75; 19-12-2013 alle 14:59

ottimo

invece mi sa che mi tocca passare ad altro...ho una xbox one,se la collego in ottico ho l'audio compresso(dice appunto 5.1 compresso)...mentre se la collego in HDMI ad un ampli avrei il 5.1 non compresso,nettamente superiore..

ho quindi pensato a questo

http://it.yamaha.com/it/products/aud..._w/?mode=model

ha il sub attivo,non come il 196 che lo ha passivo.

299 euro

che ne pensi?
    Ultima modifica di nic85; 19-12-2013 alle 15:19

Be se gia vuoi sfruttare le HDMI con le codifiche che si portano dietro ti serve un amplificatore che le accetti. Io ho una antologia di giochi PC da giocare che all'eta' della pensione credo staro' ancora facendo...per cui questo Z906 me lo portero' dietro per un bel po'. Ho gia inaugurato il tutto riprendendo Oblivion. Certo il suono non e' il medesimo dell'altro mio impianto HT..ma e' un gran bel giocare comunque. E questi potenti satelliti sulla scrivania fanno il loro bel vedere.

che ne pensi di quel Yamaha, a giudicare dalle caratteristiche?

Bisognerebbe sentirlo o leggere recensioni/commenti. Dalle caratteristiche scritte non si può capire come suona. Sicuramente è aggiornato, riguardo alle funzioni nulla da ridire.
    Potrebbe essere deboluccio in potenza/presenza ? Bisognerebbe sentirlo.
    Io non l'ho mai udito.

anche trovandolo in qualche catena, non potrei poi confrontarlo con il logitech, introvabile in qualsiasi negozio fisico.

ps. leggendo quale dato ti ha dato l'impressione che sia deboluccio.?
    Ultima modifica di nic85; 23-12-2013 alle 09:01

Arrivo sempre in ritardo..mi volano i giorni sistemando casa.. , no ma dicevo cosi per dire. Lungi da me il voler esaltare la "targa" THX, ma mi sembra che per esibirla il sistema debba rispondere a dei requisiti..del tipo garantire una certa pressione sonora in un determinato numero di m/q, ma me la ricordo a spanne questa cosa, magari mi confondo pure..
    Il mio discorso era semplicemente che il Logitech spinge abbastanza, lo sto anche provando e mi riempie bene la scena sonora del gioco, davanti e dietro. Il ''test'' con Oblivion mi sta dando buoni risultati.
    Su 11 ''tacche'' di volume, la quarta piena da già un suono coinvolgente, tenendole a 80 cm circa dall'orecchio, parlo delle frontali, e questo naturalmente giova alla pulizia del suono, perchè non c'è bisogno di tirargli il collo per sentirlo.
    Ultima modifica di Maxt75; 28-12-2013 alle 14:14

Lo trovo ottimo questo kit e lo consiglio a tutti, con quella cifra di meglio non si trova anzi!!!
    Adoro questo kit!!!
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •