|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: collegare home theatre-tv-ps4
-
28-12-2013, 14:28 #1
Junior Member
collegare home theatre-tv-ps4
Ciao a tutti.mi sono appena registrato perche' mi e' sembrato un forum pieno di persone competenti.
Ho alcuni dubbi su come collegare la ps4(che dovrebbe arrivarmi a breve) alla tv e all'home theatre senza perdere qualita' di suono e video,premetto che sono completamente ignorante.
L'home theatre e' uno yamaha Htr3063
La tv ha varie prese hdmi (hdmi 2 in stb) (hdmi2 in arc) (hdmi in 3) (hdmi1 in dvi) e l'uscita ottica
Quindi il dubbio e': devo mandare il segnale della ps4 all'home theatre e poi passarlo alla tv?o e' meglio mandare il segnale alla tv e poi all'home teatre? e con quali cavi? in quali prese? hdmi o ottico? o altro?
Se poi volete rispondere a qualche domanda che non ho posto per darmi qualche consiglio o dirmi qualcosa che dovrei sapere lo accetterei volentieri
(premetto che usero' il tutto quasi esclusivamente per giocare, quindi poco mi importa di tv sky o altre cose che richiedono un'antenna o una parabola)
Grazie in anticipo per la risposta e buone feste
Andrea
-
30-12-2013, 10:08 #2
Junior Member
Ciao, Ps4 in hdmi su amplificatore --> amplificatore in hdmi su arc del Tv... metti la ps in bitstream in modo da far fare tutto all'amplificatore a livello audio...
-
30-12-2013, 11:26 #3
Junior Member
Ciao e grazie della risposta
come ripeto sono abbastanza ignorante e magari ti faro' qualche domanda che riterrai stupida. Non so cosa significhi arc ma mi pare di aver letto che il mio amp non lo supporta. Te dici che e' uguale? In caso contrario se collegassi la ps4 all amp tramite ottico e alla tv tramite hdmi avrei perdita di qualita'? Oppure ps4 alla tv tramite hdmi e poi tv all amp tramite ottico? Grazie in anticipo per la risposta
-
30-12-2013, 11:32 #4
Junior Member
Se il tuo amplificatore non lo supporta si comporterà come fosse una normale porta hdmi. L'ARC è solo una funzionalità della porta che permette il ritorno audio (in pratica per mandare l'audio del tv all'ampli e viceversa basta un solo cavo hdmi).
Per la Ps4 fare tutti gli altri collegamenti che hai scritto non ha senso... metti hdmi come ti ho scritto sopra e sei a posto.
-
30-12-2013, 11:43 #5
Junior Member
Grazie
sei un genio
-
06-01-2014, 18:20 #6
Junior Member
ultima domanda poi non disturbo piu'
Mi e' parso di capire che la presa hdmi dvi sia la presa per ricevere solamente il video?
Se collegassi ps4--->amp----tv hdmi dvi
E allo stesso tempo ps4----tv hdmi arc
Cosi' non devo fare cambi di prese se voglio passare dall'audio dell'home theatre a quello del televisore?
Grazie in anticipo