|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Vodafone TV Solution
-
16-01-2014, 08:56 #1
Senior Member
Vodafone TV Solution
Già da qualche tempo è in offerta questo box ad un prezzo davvero irrisorio (15€ spedito)
L'hardware non è il massimo e avendo già un htpc non ne avevo realmente bisogno, ma come scatolotto da tenere in una tv secondaria non è male
Anche perchè già gli accessori inclusi (cavo hdmi, cavo rgb + adattatore scart, pen drive da 16gb, wifi usb) valgono più di 15€
DSC01293-610x457.jpg
DSC01294-610x457.jpg
E' arrivato ieri a casa:
- prende il digitale terrestre in hd con possibilità di registrare e time shifting
- rileva via lan il nas e i video condivisi via dlna del pc e dwell'htpc, riproduce senza rallentamenti mkv a 1080p dal nas con audio in dolby verso l'amplificatore
Cosa volete di più per 15 euri?
Per ordinarlo qui: https://xone.vodafone.it/it/products...-xone-edition/
Potete fare l'ordine senza registrazione e senza mettere un numero di telefono vodafone
-
16-01-2014, 10:38 #2
Junior Member
Funziona anche se non è collegato in rete (no internet) ma solo all'antenna ?
Tipo decoder digitale terrestre in alta risoluzione con possibilità di registrazione.
Grazie.vpr Sony VPL-HW55ES schermo fisso 244x138(16:9) sinto av onkyo 876 silver centrale B&w CC6 diffusori frontali B&w 640 surround back B&w 686 sub Mordaunt-short T1000 lettore HTPC
-
16-01-2014, 11:55 #3
Senior Member
Si lo puoi utilizzare come decoder + registratore
Con il wifi/lan puoi accedere ai contenuti multimediali della rete casalinga
-
16-01-2014, 11:57 #4
Senior Member
...commento più utile letto in rete:
Secondo me la fregatura sarà nei prossimi firmware, ovvero sarà un cavallo di troia per la vodafone station.
Inoltre segnalo che per scaricare le applicazioni per PC e/o Mac (ad es. per unire i chunk TS delle registrazioni)
occorre essere registrati al sito Vodafone, quindi almeno essere (stati) già clienti Vodafone.
Per cui, poi, i loro call center romperanno l'anima giorno e sera anche sul telefono di casa
con le loro promozioni... solo un fesso può credere che regalino a fondo perduto tutto
quell'hardware (c'è perfino lo slot CI...) con quelle funzioni... No, grazie!
-
16-01-2014, 15:09 #5
Senior Member
Quindi dici che ci vogliono appioppare questa macchina per controllarci stile grande fratello?
Mi sembra un po' fantasiosa come ipotesi
-
16-01-2014, 15:33 #6
Senior Member
mi sembra di essere stato chiaro... non ho detto assolutamente questo
vogliono appiopparti la Vodafone Station, perciò ti romperanno le scatole al telefono/e-mail
il firmware non-beta tornerà "chiuso": funzionalità di rete solo con la Vodafone Station
-
16-01-2014, 15:39 #7
Senior Member
Ma per tornare chiuso dovrebbero aggiornare/modificare il bios da remoto automaticamente senza il tuo intervento...altrimenti basta ignorare l'aggiornamento e rimane tutto com'è...
-
16-01-2014, 17:59 #8
Senior Member
...quindi dovrai probabilmente rinunciare a tutti i bugfix
in secondo luogo non mi meraviglierei affatto se il fw beta attuale già includesse un cavallo di troia...
a tempo, appena andrai in rete dopo una certa data...
basta anche solo un ID del fw attuale per farlo riconoscere, sei comunque attaccato a un router con
le porte aperte in uscita... un bel messaggio a video del tipo "Game over!" o "no Vodafone Station, no party"...
un flag scritto nella nvram e ciao ciao...
scusa, ma non mi fido proprio... neanche sulle bancarelle dei suk ci provano così spudoratamente per 15€...
Good luck!
-
16-01-2014, 18:03 #9
Senior Member
Che dramma
Oh al limite col cavo hdmi, la chiavetta da 16gb e la pennetta wifi ho recuperato la spesa
Vi tengo aggiornati
-
16-01-2014, 18:32 #10
A me dopo un mese ha smesso di funzionare..in pratica si è bloccata su un canale e il telecomando non funziona più e l unica soluzione è staccare l alimentazione!
Per il resto come mediaplayer non era affatto male, digeriva molti formati senza intoppi..L assistenza ancora non sono riuscito a contattarla!!!
-
16-01-2014, 19:18 #11
Advanced Member
@99942
mi sa che ti sei visto troppi film di fantascienza!!!
semplicemente hanno chiuso il programma e stanno svuotando i magazzini.
cmq il giocattolo, se non si rompe, è ottimo da consigliare cmq
-
16-01-2014, 22:16 #12
Senior Member
Questo non è sicuro. Di certo hanno chiuso la beta, ma sul programma nessuno ha risposte certe.
Circa i film di fantascienza, potresti dare uno sguardo al forum SifTeam, lì c'è gente che da mesi sta provando ad hackerarla...:
mi chiedevo se esistesse il modo di imbrogliare la tv connect e farle credere che il mio router sia una vodafone station in modo da sbloccare l'online
credo faccia un controllo sul mac address della vodafonestation, visto che sono 2 versioni e sono solo 2 gruppi di mac address
Ho provato a spoofare il mac address ma non va lo stesso...
il vincolo è allora anche sul blocco indirizzi Ip vodafone , per sfruttare i loro servizi online (internet tv e altro) devi essere connesso con loro, anche se da come errore "non connesso tramite vodafone station"
Mettere firmware alternativi non funziona perche' il bootloader e' "locked" praticamente puoi cacciar dentro solo firmware "cifrati"
etc. etc.
l'unico valore certo è quello dei cavi e della (solita) chiavetta Wi-Fi con chipset Ralink...
-
17-01-2014, 05:32 #13
Advanced Member
e dove il mistero? semplicemente e credo giustamente non vogliono che il loro giocattolo venga hackerato, se poi superano le protezioni sono stati bravi