Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Mini pc Asus vivopc vm40b

Buongiorno, ho preso il mini pc in oggetto con cpu celeron 1007u 1,5gh - 4 gb ram - hd 500 gb - grafica integrata intel hd graphic - s.o. Win7. Il problema che quando riproduco i video con gomplayer, questi vanno malissimo, scattosi e altro. Ora io mi dico, ho un wd tv live hd di 5 anni fa, che mi fa girare tutto alla grande e con questo minipc non riesco! Tutte le recensioni dicevano che non vi erano problemi con nessun video, i driver aggiornati ci sono. Sbaglio qualcosa o devo prendere un i3? Grazie.

Lo scorso anno ho preso due mini PC e scartai i celeron per un mio pregiudizio sulle prestazioni, rinforzato nel caso specifico da un clock ad 1,5 Ghz e da una scheda Intel HD graphic che, a parte quello scontato "HD" nel nome, è oggi il modello base.

Passando ad un I3, ad esempio il comune 4030u, avresti un 30% in più di clock e la intel graphics 4400 che è il livello superiore oltre ad altri vantaggi di archietettura interna di cui non sono in grado di parlare.

Non ti so dire onestamente come risponderebbe usandolo come htpc (attaccato al TV ho un minix X7 android), aggiungo che se i filmati che stai riproducendo sono dei normali 1080p .mkv (h264) sono abbastanza sorpreso che anche il modesto celeron non ce la faccia.

A meno che tu non stia provando codifiche H265 magari addirittura a 4k (con il che ci vorrebbe ben altro che un I3 per risolvere) dovresti provare un media player più leggero, magari lo scarno media player classic, o forse Kodi che non mi sembra particolarmente "leggero"ma che mi sembra che giri un po' su tutto.

p.s. Verifica (se applicabile a gomplayer) la possibilità di usare la accelerazione hardware cioè di demandare il più lavoro possibile alla scheda grafica.
    Ultima modifica di pace830sky; 16-05-2016 alle 17:10
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Non credo che il problema sia il vm40b. Io ho un nuc dn2820 4gb e hd 500gb con win7, simile come hardware al tuo e con Kodi riproduco 1080p ed audio dts senza problemi con cpu che lavora al 20%.
    Prova a cambiare player e controlla che i driver della scheda video siano aggiornati....
    TV: Philips 42PFL4208M - Sintoamplificatore: Marantz NR1403 - Sorgente A/V: PS3 + Teac cd-p1260 - HTPC: Intel NUC dn2820 + Kodi - Diffusori: Front L/R Heco Victa 201; Centrale JBL SCS 200; Surround JBL SCS 200; Subwoofer JBL SCS 200/230 - Stand: in marmo autocostruiti .

Grazie mille ad entrambi, siccome alcuni video sono più scattosi di altri proverò a riscaricare anche quelli. Saluti.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •