|
|
Risultati da 31 a 39 di 39
Discussione: HTPC nell'altra stanza... e l'alta definizione ?
-
26-03-2005, 14:16 #31
Advanced Member
rinorho ha scritto:
Ma almeno le conosci le specifiche degli standard corrispondenti ai cavi che hai acquistato?
uno e' fortunato funziona tutto perfettamente al primo colpo.
Tu potrai anche dire che si vede tutto benissimo, ma se permetti anche questo, nel tuo caso, è molto IMHO.
SONO FATTI!!! Devo farti un disegno perche' afferri il concetto ????!!!!!
Anche se colleghi l'uscita s-pdif con un doppino telefonico all'ampli si sente, ed anche in questo caso le specifiche sono ben altre.
fuori specifica per l'utilizzo che se ne fa? Forse vuoi solo provocare e far inca**are la gente.... non me la spiego diversamente...
Quindi, disinformazione per disinformazione, un cavo vga-vga per un collegamento video adeguato di oltre 10 metri, con il cavolo che lo passi in un corrugato di 3cm!
cavo "in specifica" vga maggiore di 10 metri non ci passa???!!!
ammesso e non concesso che ESISTA un cavo del genere (diametro superiore a 2,5cm !!!!!), allora torni a bomba, fai
le tue cinque mandate di belden 1505 bnc-bnc e due patch vga-bnc alle estremita'.
Per chiudere, per me definitivamente, qualsiasi discussione con te,
vorrei solo sottolineare che in qs 3ead hai magistralmente continuato a opporre ipotesi e teorie a FATTI CONCRETI: chiunque
legga tiri pure le sue conclusioni.Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10
-
26-03-2005, 14:42 #32
Advanced Member
Elche99, non che voglia entrare in polemica,...
...Sarebbe sterile e mi interessa molto di più una discussione costruttiva, ma forse credo di aver capito cosa intende Rino e su cosa non è d'accordo con te in merito a questa affermazione:
elche99 ha scritto:
fai le tue cinque mandate di belden 1505 bnc-bnc e due patch vga-bnc alle estremita'.
Nel mio caso, qualche effetto di ringing (alone) a causa della lunghezza del cavo bnc-bnc più una giunzione bnc-vga ce l'ho (su proiettore CRT NEC XG 75): ora, non ho misurato le impedenze dei singoli connettori (essendomi fidato delle specifiche datemi in fase d'acquisto), quindi la mano sul fuoco non posso mettercela...
Ma tu hai davvero la certezza che si tratti di leggende, quando si parla di problemi relativi a lunghezze cavi e/o congiunzioni di più e differenti connettori, oppure un minimo dubbio che lo Z3 possa mascherare qualche difetto ti è balenato per la testa?
A questo punto, sul fatto che chi non è d'accordo con te stia facendo disinformazione, ci metteresti la mano sul fuoco...??!?
Un saluto. Leo!
-
26-03-2005, 15:46 #33
Advanced Member
Re: Elche99, non che voglia entrare in polemica,...
YGPMOLE ha scritto:
...cut...
Non so la sezione del Belden 1505, ma se utilizzi 5 cavi di RG59 semi-rigido (quello spesso come un filo d'antenna, per intenderci) di sicuro qualche difficoltà per passarlo in un corrugato da 3 cm. la trovi (anche io parlo di esperienza diretta: ho fatto passare 15 metri di cavo all'interno di una canalina rettangolare esterna).
da qui potrai facilmente capire che le caratteristiche di attenuazione di qs cavo sono fuori dal comune: niente a che vedere con un generico RG59 che anch'io ho usato e che ho
prontamente sostituito dopo aver scoperto il Belden
(e il suo prezzo umano) grazie a Luca Veneziani e al suo sito.
Il problema di far passare 5 mandate in corrugato da 3cm x me
è stato inesistente, forse grazie al fatto che le curve sono
morbide e il corrugato è nuovo: ti giuro che non abbiamo neanche
dovuto usare il liquido!!!
Nel mio caso, qualche effetto di ringing (alone) a causa della lunghezza del cavo bnc-bnc più una giunzione bnc-vga ce l'ho (su proiettore CRT NEC XG 75): ora, non ho misurato le impedenze dei singoli connettori (essendomi fidato delle specifiche datemi in fase d'acquisto), quindi la mano sul fuoco non posso mettercela...
Se vuoi la certezza devi andare su Canare (quelli che ho usato io)
o su Neutrik.
Ma tu hai davvero la certezza che si tratti di leggende, quando si parla di problemi relativi a lunghezze cavi e/o congiunzioni di più e differenti connettori, oppure un minimo dubbio che lo Z3 possa mascherare qualche difetto ti è balenato per la testa?
Come mi è chiarissimo che ogni "congiunzione" (connettore switch ecc.) aggiunge un degrado al segnale: il punto è se
il degrado è visibile o no; nel mio caso io ho fatto le prove
prima di infilare i cavi lunghi+patch tra questi e cavi di 1mt al di
sopra di ogni sospetto: ti garantisco che il mio "squallido" Z3
restituiva esattamente le stesse immagini sia col disco di afdigitale
che con altri dvd di riferimento che conosco benissimo... su 2mt
di schermo credo che il Sanyo, ancorche' non sia un riferimento,
se ci fosse stata qualche magagna sui cavi me l'avrebbe fatta
vedere non credi?
A questo punto, sul fatto che chi non è d'accordo con te stia facendo disinformazione, ci metteresti la mano sul fuoco...??!?
Un saluto. Leo!
sostanza di cio' che si dice in un'area pubblica: le mani sul fuoco
sulla disinformazione ce le metto tutte e due quando leggo
che per portare un segnale vga a 10mt di distanza ci vuole un cavo
che non passa in un corrugato da 3cm di diametro!
Cari saluti anche a te!Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10
-
26-03-2005, 16:36 #34
Senior Member
Ok, grazie a tutti per i suggerimenti.
Credo proprio che servira' un htpc.....
-
26-03-2005, 17:34 #35
Advanced Member
elche99 ha scritto:
No, ovviamente ho comprato tutto a caso dal fruttivendolo... ma sai com'e', quando
uno e' fortunato funziona tutto perfettamente al primo colpo.
IMHO= In My Humble Opinion: le mie NON SONO OPINIONI !!!!
SONO FATTI!!! Devo farti un disegno perche' afferri il concetto ????!!!!!
Questa poi... i cavi citati in qs 3ead secondo te sono tutti cavi
fuori specifica per l'utilizzo che se ne fa? Forse vuoi solo provocare e far inca**are la gente.... non me la spiego diversamente...
Guarda che si parla di DIAMETRO non di circonferenza... il tuo
cavo "in specifica" vga maggiore di 10 metri non ci passa???!!!
ammesso e non concesso che ESISTA un cavo del genere (diametro superiore a 2,5cm !!!!!), allora torni a bomba, fai
le tue cinque mandate di belden 1505 bnc-bnc e due patch vga-bnc alle estremita'.
Per chiudere, per me definitivamente, qualsiasi discussione con te,
vorrei solo sottolineare che in qs 3ead hai magistralmente continuato a opporre ipotesi e teorie a FATTI CONCRETI: chiunque
legga tiri pure le sue conclusioni.
Di norma si dice che a Natale si è tutti più buoni, speriamo che valga anche per la Pasqua!
Dalle risposte puntuali per me e per Leo, deduco che sei in*****to con il mondo intero.
Non ho esordito esclamando che stai facendo "disinformazione"
Ho premesso che per me era tutto IMHO, ma dalle tue esternazioni, i tuoi fatti sono ne più ne meno che IMHO!
Puoi anche provare a farmi un disegnino così comprendo sicuramente meglio.
Le specifiche sulla lunghezza dei cavi DVI ed HDMI, vattele a cercare e non rimanerci male se scopri che recitano, molto, molto meno dei tuoi 15 metri da te testati.
Il Belden 7796A del mio amico Francesco ha un diametro di circa 23mm, se non ricordo male, sopporta raggi di curvatura inferiori ai 300mm il che lo rende inutilizzabile per il passaggio in un corrugato delle dimensioni da te paventate.
Per passarlo nel corrugato andrebbe terminato dopo la posa. Ora se avessi avuto solamente l'idea di cosa significa terminare un cavo del genere con due connettori HD Sub 15, non credo che ti saresti lasciato andare ad un tale delirio...
Il cavo di Francesco realizzato da professionisti, ha avuto il distacco di 2 saldature!
Consentimi pure, ma Leo parla di esperienze fatte con un NEC XG75, io di un Barco Graphics 808, il mio amico Francesco di un Domino 30, non ti pare che le prove fatte con uno Z3 potrebbero risultare non del tutto adeguate, e mi fermo qui?
In quanto ai connettori BNC ne esistono di alcuni tipi la cui differenzazione non è 50 Ohm o 75 Ohm, ma semplicemente RG59 ed RG58. Se chiedi un RG59 non si può sbagliare e siccome il collegamento è analogico anche l'inserimento di una discontinuità dell'impedenza caratteristica sulla connessione non sarebbe cosi devastante come nel caso di un segnale digitale.
Infine, chi non è d'accordo con me gode della mia massima Stima senza dubitare se conosce o meno la differenza tra diametro e circonferenza.
Rino
-
27-03-2005, 09:30 #36
Advanced Member
rinorho ha scritto:
Di norma si dice che a Natale si è tutti più buoni, speriamo che valga anche per la Pasqua!
Dalle risposte puntuali per me e per Leo, deduco che sei in*****to con il mondo intero.
Non ho esordito esclamando che stai facendo "disinformazione"
Ho premesso che per me era tutto IMHO, ma dalle tue esternazioni, i tuoi fatti sono ne più ne meno che IMHO!
Puoi anche provare a farmi un disegnino così comprendo sicuramente meglio.
Le specifiche sulla lunghezza dei cavi DVI ed HDMI, vattele a cercare e non rimanerci male se scopri che recitano, molto, molto meno dei tuoi 15 metri da te testati.
Il Belden 7796A del mio amico Francesco ha un diametro di circa 23mm, se non ricordo male, sopporta raggi di curvatura inferiori ai 300mm il che lo rende inutilizzabile per il passaggio in un corrugato delle dimensioni da te paventate.
Per passarlo nel corrugato andrebbe terminato dopo la posa. Ora se avessi avuto solamente l'idea di cosa significa terminare un cavo del genere con due connettori HD Sub 15, non credo che ti saresti lasciato andare ad un tale delirio...
Il cavo di Francesco realizzato da professionisti, ha avuto il distacco di 2 saldature!
Consentimi pure, ma Leo parla di esperienze fatte con un NEC XG75, io di un Barco Graphics 808, il mio amico Francesco di un Domino 30, non ti pare che le prove fatte con uno Z3 potrebbero risultare non del tutto adeguate, e mi fermo qui?
In quanto ai connettori BNC ne esistono di alcuni tipi la cui differenzazione non è 50 Ohm o 75 Ohm, ma semplicemente RG59 ed RG58. Se chiedi un RG59 non si può sbagliare e siccome il collegamento è analogico anche l'inserimento di una discontinuità dell'impedenza caratteristica sulla connessione non sarebbe cosi devastante come nel caso di un segnale digitale.
Infine, chi non è d'accordo con me gode della mia massima Stima senza dubitare se conosce o meno la differenza tra diametro e circonferenza.
Rino
Ultimo mio intervento in qs 3ead
In grande sintesi:
- Non sono inca**ato col mondo ma con TE che scrivi IMHO e poi
via a pontificare trincerandoti dietro a "specifiche" ampiamente
gia' superate nella pratica sia da hobbysti che professionisti
- Il pdf con le specifiche dell'HDMI l'ho letto tutto 6 mesi fa' e non
riporta il limite di 8mt previsto per il DVI, semplicemente non
cita una lunghezza max.; Jenving (supracables) che coi cavi
ci campa, GARANTISCE i DVI fino a 20mt e sugli HDMI non pone
limiti.
- Il tuo amico Francesco e' stato mal consigliato e i distacchi delle
saldature ne sono la prova: proprio perche' ho sperimentato
sulla mia pelle cosa significa andare a saldare dentro l'HD-sub 15
ribadisco l'utilita' dei patch vga-bnc o di soluzioni tipo il breacktrough di displaydevices.com
- Qui da me la soluzione dei patch vga-bnc l'ho proprio "imparata"
da uno che ha un crt Sony (1271? non ricordo...) che a sua volta
aveva "imparato" da uno con un Seleco top di gamma (900?) il
quale aveva DIMOSTRATO l'equivalenza delle soluzioni coi patch
- Se entri in qualsiasi negozio e chiedi dei bnc x rg59 uscirai con
in tasca dei connettori che NON sono a 75ohm ( se vuoi ne ho
un mezzo cassetto da regalarti): ribadisco, gli UNICI che conosco
io a 75ohm li vendono Canare e Neutrik. Il tema discontinuita'
d'impedenza è vero quando, appunto, sei rigorosamente nelle
specifiche, ma quando, causa i patch, le lunghezze in gioco ecc, tendi a discostarti puo' essere
proprio il bnc "giusto" a fare la differenza.
Comunque, stavolta per chiudere davvero, io i miei problemi li ho
risolti brillantemente e ho predisposto i collegamenti in modo che se decidessi
di appendere anche un Marquee 9500 non avrei problemi; il tutto
in modo relativamente economico e sicuramente funzionale.
Tu continua pure a terrorizzare la gente con le tue "specifiche" e i
tuoi pitoni da 300euro che si dissaldano... evidentemente pero'
fai bene perche' risulti molto persuasivo: WillyWonka infatti si
comprera' un altro pc spendendo almeno il triplo del dovuto e
sbattendosi a gestire l'ennesima macchina.
Contenti voi contenti tutti.
Saluti e baci.Ultima modifica di elche99; 27-03-2005 alle 10:44
Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10
-
27-03-2005, 17:52 #37
Advanced Member
elche99 ha scritto:
Ultimo mio intervento in qs 3ead
In grande sintesi:
- Non sono inca**ato col mondo ma con TE che scrivi IMHO e poi
via a pontificare trincerandoti dietro a "specifiche" ampiamente
gia' superate nella pratica sia da hobbysti che professionisti
- Il pdf con le specifiche dell'HDMI l'ho letto tutto 6 mesi fa' e non
riporta il limite di 8mt previsto per il DVI, semplicemente non
cita una lunghezza max.; Jenving (supracables) che coi cavi
ci campa, GARANTISCE i DVI fino a 20mt e sugli HDMI non pone
limiti.
- Il tuo amico Francesco e' stato mal consigliato e i distacchi delle
saldature ne sono la prova: proprio perche' ho sperimentato
sulla mia pelle cosa significa andare a saldare dentro l'HD-sub 15
ribadisco l'utilita' dei patch vga-bnc o di soluzioni tipo il breacktrough di displaydevices.com
- Qui da me la soluzione dei patch vga-bnc l'ho proprio "imparata"
da uno che ha un crt Sony (1271? non ricordo...) che a sua volta
aveva "imparato" da uno con un Seleco top di gamma (900?) il
quale aveva DIMOSTRATO l'equivalenza delle soluzioni coi patch
- Se entri in qualsiasi negozio e chiedi dei bnc x rg59 uscirai con
in tasca dei connettori che NON sono a 75ohm ( se vuoi ne ho
un mezzo cassetto da regalarti): ribadisco, gli UNICI che conosco
io a 75ohm li vendono Canare e Neutrik. Il tema discontinuita'
d'impedenza è vero quando, appunto, sei rigorosamente nelle
specifiche, ma quando, causa i patch, le lunghezze in gioco ecc, tendi a discostarti puo' essere
proprio il bnc "giusto" a fare la differenza.
Comunque, stavolta per chiudere davvero, io i miei problemi li ho
risolti brillantemente e ho predisposto i collegamenti in modo che se decidessi
di appendere anche un Marquee 9500 non avrei problemi; il tutto
in modo relativamente economico e sicuramente funzionale.
Tu continua pure a terrorizzare la gente con le tue "specifiche" e i
tuoi pitoni da 300euro che si dissaldano... evidentemente pero'
fai bene perche' risulti molto persuasivo: WillyWonka infatti si
comprera' un altro pc spendendo almeno il triplo del dovuto e
sbattendosi a gestire l'ennesima macchina.
Contenti voi contenti tutti.
Saluti e baci.
Se le specifiche sono state ampiamente superate da chi ci campa e dagli hobbysti non può che farmi piacere. Per la verità dovrebbero essere superate da chi ha definito lo standard, ad ogni buon modo... Apprezzo con piacere la NOVELLA.
Il mio amico Francesco sarà stato sicuramente mal consigliato, ma in alternativa quale cavo avrebbe dovuto installare? E' probalile che il suo signor vpr non abbia tutti gli ingressi! Inoltre lo stesso Luca Veneziani che citi, nell' articolo seguente parla del Belden 7796A, mi raccomando leggi bene perchè non si finisce mai di imparare...
http://www.lucaveneziani.it/DIY%20-%20Cavi%20RGB.htm
Continui inoltre a fossilizzarti sulla differenza tra 75 Ohm e 50 Ohm dei connettori BNC. Ma hai colto ancora che si tratta di un collegamento analogico? Perchè se la specifica dei connettori fosse così tassativa per i collegamenti video analogici, lo sarebbe anche per i connettori VGA di cui tutti ne ignoriamo l'impedenza.
Willy comprerà un altro PC perchè ha pensato che è la cosa più sensata e non perchè io sono stato così persuasivo. Di sicuro eviterà di "sbattersi" da una stanza all'altra durante le sue sessioni...
A tutti farà piacere che hai risolto brillantemente i tuoi problemi, ed ora che ce l'hai detto, ci sentiamo tutti più sollevati.
RinoUltima modifica di rinorho; 27-03-2005 alle 18:09
-
27-03-2005, 17:57 #38
Advanced Member
Io non solo non metterei mai l'HTPC in un'altra stanza, ma con il mio vpr, ho avvertito la necessità di inserire un altro monitor spia, ovviamente, nella stessa stanza.
Avrei potuto avere a che fare con 2 cavi molto, molto lunghi... non se ne parla proprio.
Rino
-
29-03-2005, 09:03 #39
Senior Member
elche99 ha scritto: [B]Ultimo mio intervento ... Comunque, stavolta per chiudere davvero, io i miei problemi li ho
risolti brillantemente e ho predisposto i collegamenti in modo che se decidessi di appendere anche un Marquee 9500 non avrei problemi ...
E tu, Rino, smettila con questi tuoi attentati alla limpida e corretta informazione ...
Non si smette mai di apprendere e noi, umilmente, ringraziamo sempre quanti vorranno fornirci preziose dritte al riguardo ...
Saluti Francesco.