Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

DVBviewer e canali RAI x HD

Utilizzo DVBviewer su un HTPC con sintonizzatore DVB-T2/T Dual Tuner su Scheda PCIe TBS6281.

Funziona benissimo, con ottima qualità, ma non riesco a sintonizzare i nuovi canali HD di RAI (RAI 1 HD, RAI 2 HD, RAI 3 HD), sui canali 501 , 502, 502.

Precedentemente (cioè fin che c'era) ricevevo senza problemi RAI HD, e continuo a ricevere RAI Sport HD, ma, nonostante i ripetuti tentativi di scansione, i nuovi canali RAI HD non li becco.

E' successo ad altri ? Qualcuno sa come fare ? Qualcuno sa come puntare direttamente un canale ? (es. sulle TV digito il numero del canale sul telecomando, ma con DVBviewer ?).

Grazie anticipatamente per ogni risposta.

Ciao, per prima cosa penso che dovresti verificare su quali canali trasmettono i 3 HD della Rai guardando qua:
    http://otgtv.it/wordpress/
    per assicurarti di poterli ricevere.
    Se il Tv li sintonizza guarda la qualità del segnale. Potrebbe essere che il segnale non è dei migliore ma il sinto del Tv riesce ad agganciarli, mentre quello del Pc no.
    Solo per farti un esempio, dove abito io, Rai HD (ch 40) si vedeva solo modificando l'antenna inserendo dei filtri, ora Rai 2 e 3 Hd hanno bisogno delle stessa modifica trasmettendo sul ch 40, mentre Rai1 HD è visibile a tutti senza filtri trasmettendo sul ch 26.
    Nonostante la postazione dei ripetitori sia la stessa, per problemi di interferenze, tutti gli impianti sono tarati per ricevere i canali fino al 32 su questa postazione e dal 33 in poi da un'altra postazione spostata di 90°.
    Questo solo per chiarimento, dal momento che questa discussione penso abbia poco a che fare con l'Htpc.
    Tv 46HX855, lettore BR Sony Bdp-S490

Grazie Sandmara per la risposta; l' argomento ha comunque a che fare con gli HTPC, perchè è relativa al funzionamento di un software che gira sugli HTPC.

In ogni caso ho risolto, per cui metto la soluzione a disposizione di chi abbia incontrato problemi analoghi ai miei.

Occorre cancellare il file .dat in cui sono registrate le stazioni precedentemente sintonizzate (è nella direttrice dove si trova l' eseguibile di DVBViewer); in questo modo, rifacendo una completa scansione dei canali digitale terrestre, mi sono trovato anche gli agognati canali in HD della RAI.

Ciao a tutti.

Una curiosità: prima di cancellare il file .dat, le scansioni le eseguivi con l'opzione "aggiorna canali" impostata?
    Un saluto. Leo!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •