|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
29-01-2017, 12:55 #1
Junior Member
[AIUTO] Collegamento Ps4 slim a sistema home theater senza hdmi
Buongiorno gentili utenti.
Premetto che sono molto inesperto, quindi chiedo scusa se la domanda può sembrare banale.
Voglio attaccare la mia ps4 slim ad un hometheater un po' datato, il quale ha solo una porta hdmi out (so che per collegare ps4 a ht e poi a tv in maniera veloce, servirebbe la hdmi in e la hdmi out). In che modo posso procedere alternativamente?
Se connettessi la ps4 alla tv via hdmi e la tv all'impianto tramite cavo ottico, la ps4 verrebbe amplificata selezionando Opti In come Source dell'impianto?
Vi ringrazio anticipatamente!
-
13-02-2017, 11:33 #2
Member
Uppo perché ho lo stesso problema
-
13-02-2017, 18:50 #3
In generale sì, anche se ci possono essere delle eccezioni.
La cosa più semplice è provare (un cavetto ottico dal cinese sotto casa 3 euro...) cercando di interpretare al meglio le istruzioni di ps4 e TV per fare in modo che se nella play metti un BD la decodifica digitale venga fatta dall'ampli e che vi arrivi multicanale pur attraversando il TV (che è stereo). Nonostante la maggior parte dei manuali siano piuttosto cervellotici su questo tema per lo più se ne viene a capo con qualche prova.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)