|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Passaggio da Kodi e Plex
-
27-12-2018, 10:58 #1
Member
Passaggio da Kodi e Plex
Ciao a tutti,
vorrei procedere come da oggetto ma prima capire se devo prendere qualche accorgimento, considerando la mia situazione/dotazione attuale:
- NAS Sinolgy DS218 dove sono già presenti i file (film/serie TV)
- client NVIDIA Shield TV che attualmente legge correttamente (via LAN) i file multimediali residenti sul server e scarica le copertine
Da quel che ho capito per usare PLEX dovrò:
- installare sul Sinolgy il pacchetto Plex-Server
- durante l'installazione/configurazione mi verrà chiesto di indicare dove sono residenti i vari file multimediali
- aprire Plex sulla Shield TV (ho visto che è già installato), che effettuerà una scansione alla ricerca del Server multimediale.
Vedete tutto così semplice oppure ho dimenticato qualche passaggio/informazione imprevisto che potrebbe capitare?
Se avete una guida (non ne ho trovate molte in rete precise e fatte bene) linkate pure...
PS: ho trovato un articolo di 5 mesi fa che invita a procedere con l'installazione manuale su Synology in quanto i pacchetti non sono mai aggiornati... vi risulta? Se ne parla qui.
-
05-01-2019, 17:39 #2
Io ce l'ho come soluzione di "riserva". Nel senso che Kodi per me è tutt'un altro pianeta sia in fatto di personalizzazione della GUI, sia da un punto di vista di qualità del lettore. Quest'ultima deduzione è frutto però di mie deduzioni personali ed è sfornita di sostegno tecnico alcuno.
La procedura che hai descritto è corretta.
Anche io ho installato lato Synology l'app server-Plex. E li ho fatto tutte le configurazioni.
-
07-01-2019, 16:19 #3
Ciao a tutti,
ero interessato anch'io al passaggio Kodi -> Plex.
Attualmente uso con soddisfazione Kodi su tutti i miei client a casa (tanti) e i file sono in un HD condiviso sul router (SMB service, niente NAS).
L'unica voglia di passaggio sta nella capacità di Plex, ovviamente, di tenere traccia dei progressi di lettura dei contenuti.
A vostro avviso, prima di avventurarmi, ne vale la pena oppure, come scritto sopra, nel trade-off tra le due piattaforme comunque Kodi avrebbe la meglio?Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2
Raspberry Pi 4 > Chord Mojo 2 > Dan Clark Audio AEON Flow Open
Roon > Qobuz / Philips TV 55PUS7502 / Xbox Series X
-
08-01-2019, 08:48 #4
Senior Member
Avete valutato Emby Server? Potrebbe essere meglio di Plex? Ha il client per Kodi, quindi potete continuare ad usarlo.
TV: OLED LG 65E7 - Led LG 26LS3590 - HT: Denon AVR-X2200w - Front: NHT SuperOne - Cent: NHT VT1C - Sub: NHT SW2P - Rear: AVTech - DVD: Philips DVP720SA - TimVision Android - HTPC: MediaPortal - Kodi - Remote: Harmony One - OneForAll URC8910 - NEVO C2
-
08-01-2019, 12:06 #5
Ultima modifica di llac; 08-01-2019 alle 15:51
-
08-01-2019, 12:54 #6
Senior Member
Io ho il server su windows. Sono registrato e non pago nulla. Però, a volte, prima di far partire un video, devi aspettare 10 secondi.
TV: OLED LG 65E7 - Led LG 26LS3590 - HT: Denon AVR-X2200w - Front: NHT SuperOne - Cent: NHT VT1C - Sub: NHT SW2P - Rear: AVTech - DVD: Philips DVP720SA - TimVision Android - HTPC: MediaPortal - Kodi - Remote: Harmony One - OneForAll URC8910 - NEVO C2
-
08-01-2019, 15:54 #7
-
08-01-2019, 16:02 #8Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2
-
09-01-2019, 13:04 #9
Senior Member
Si. Funziona MOLTO bene. Bisogna solo stare attenti a configurarlo in modo che non effettui transcodifiche al volo.
Si possono anche creare più librerie. Io ad esempio ho i Film in una cartella e i cartoni in un'altra e nei client posso scegliere se accedere agli uni o agli altri. Da quando ho lui, non uso più l'HTPC.TV: OLED LG 65E7 - Led LG 26LS3590 - HT: Denon AVR-X2200w - Front: NHT SuperOne - Cent: NHT VT1C - Sub: NHT SW2P - Rear: AVTech - DVD: Philips DVP720SA - TimVision Android - HTPC: MediaPortal - Kodi - Remote: Harmony One - OneForAll URC8910 - NEVO C2
-
13-01-2019, 17:37 #10
Ho usato kodi per svariati anni, circa tre mesetti fa ho iniziato a provare plex (con plex pass a pagamento) per sfruttare la transcodifica da remoto e mi sto trovando molto bene.
Lo sto facendo girare su un server dedicato per avere più potenza di elaborazione nel transcode 4k ma avevo anche fatto alcuni test facendolo girare direttamente sul nas (qnap TVS-673) e girava senza intoppi per quel che riguarda la riproduzione locale.
Non offre neanche lontanamente le personalizzazioni di Kodi ma, personalmente, non lo trovo poi così limitante.. la sua interfaccia è ben fatta, la riproduzione fluida e rapida (per dare un'idea, anche quando faccio transcode sul cellulare aspetto circa 5/6 secondi ma ovviamente dipende molto dalla linea e dal server su cui gira).
Lo scraper è molto preciso (caricati più di 500 film, ne ho dovuti correggere 2 o 3), librerie comode, si possono aggiungere video introduttivi prima della visione dei film come facevo su kodi (ma meno configurabile) e i vari trailer (questo mi funziona malino, mi mostra sempre gli stessi..) e si possono aggiungere applicazioni di terze parti per dati statistici o altre informazioni (io uso Tautulli), ha i webhook per sfruttare eventuali controlli luci/home automation.
Ho avuto modo di testare la sua versione web (via browser), l'app android (su fire stick, su smartphone e sulla shield) e Plex media player per windows, nessuna mi ha dato problemi..
L'unica cosa negativa che ho notato e che il transcode 4k->sdr non funziona bene (colori sbiaditi) ma non so a quanti serva al momento..
-
13-01-2019, 22:24 #11
Se cambi la path di una cartella o sposti una serie da una cartella ad un altra Plex “perde” i progressi di visione oppure riconosce un file come già riprodotto o meno anche se cambiato di posizione?
Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2
-
13-01-2019, 23:38 #12
Non ho mai provato ma prendendo alcune accortezze penso di possa mantenere il watched status, ti linko la pagina:
https://support.plex.tv/articles/201...-new-location/
-
14-01-2019, 10:46 #13