Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

come testare impianto 5.1

Ciao a tutti, ho acquistato un onkyo HT-S3910-B
    https://eu.onkyo.com/it-IT/c/ht-s3910-b/p/243991
    Vorrei capire come "testare" il sistema 5.1.... cioè su youtube vedo quei filmati demo di test dove a"accendono" una cassa alla volta... ho notato però che quando arriva il turno dei surround, l'audio comunque arriva dai frontali...
    Ho provato con video youtube da tv, da chromecast, da xbox ma con lo stesso risultato, ho pensato che youtube non trasmette in 5.1.... ma allora? come faccio il test?

Grazie

Non conosco onkyo, ma sia lo Yamaha che avevo prima che il denon che ho ora, nella configurazione aveva /ha il controllo degli altoparlanti.. Prova a vedere nel menu impostazioni..
    Sinto Denon 2400H - Frontali Heco Victa Prime 302 ( consigliatomi dal Forum) - centrale Heco Victa Prime 102 ( sempre consigliatemi dal forum ) - Sub Yamaha ( da cambiare ) Surround Yamaha ( da cambiare ) TV Samsung 65Q80r

Si, c'è la modalità per regolare i db di ogni singola cassa... Io volevo solo sentire una "demo" in 5.1, che esaltasse l'effetto surround....

Su netflix ci sono alcuni film e serie TV in 5.1, oppure un qualsiasi film o Blu-ray con tracce 5.1..
    Sinto Denon 2400H - Frontali Heco Victa Prime 302 ( consigliatomi dal Forum) - centrale Heco Victa Prime 102 ( sempre consigliatemi dal forum ) - Sub Yamaha ( da cambiare ) Surround Yamaha ( da cambiare ) TV Samsung 65Q80r

A me piace molto la scena iniziale di Batman Il Cavaliere Oscuro come test per l'impianto, gli effetti sonori sono registrati molto bene e sfruttano il surround in maniera molto pulita.
    Altra cosa, ti sembrerà strana, sono i videogiochi: Call of Duty ad esempio sua molto i surround per farti capire da dove arriva il nemico, mi è capitato più di una volta in scenari con la giungla di girarmi pensando ci fosse un ape dietro (di cui ho il terrore ).
    HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
    Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

Il mio personale test è il Bluray ( prima il Dvd ) di Fast And Furios.. la Seconda scena.. quando Brian prova la fantastica Mitsubishi Eclipse verde... e va in testacoda... Tutte le modifiche fatte a impianti audio e video fatte a casa mia sono sempre state testate con quella scena... Ormai è una tradizione

Consiglio Ready Player One, audio da riferimento.
    La traccia Atmos ha portato al limite il mio setup 7.1.4 con finali Pro Yamaha.

Enrico
    Ultima modifica di LongJohn; 11-08-2020 alle 16:26

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •