Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Configurazione Mac Mini come server audio

Dovrei configurare un vecchio mac mini per renderlo unicamente un archivio di files audio e collegarlo all'avr denon, che andrebbe a pescare le canzoni sul mac mini tramite l'app heos (installata di default sul denon)

A grandi linee, come consigliate di procedere? Più che altro come sarebbe in linea teorica il giro di collegamenti, cioè collegare avr, mac e tv con 3 cavi di rete al router che gestirebbe il tutto?

PS: Il mac mini è resettato e con installato a nuovo macOS, quindi non ha niente di installato da utilizzare.. e il denon
    Ultima modifica di Mastermindz; 06-04-2021 alle 17:38
    IMPIANTO 1 : AVR: Denon X4500H ★ NETWORK PLAYER: Cambridge Azur 851N ★ DIFFUSORI: Klipsch RP-160M / RP-450C / RP-140SA ★ SUBWOOFER: M&K V12 THX White ★

IMPIANTO 2 : AVR: Yamaha RX-A550 ★ FRONT: Dali Opticon 2 ★ CENTER: Klipsch RP-400C ★ SUBWOOFER: Dali SUB E-9 F ★

Il concetto di base è che devi installare sul mac mini un media server, come ad esempio Plex.
    Naturalmente sia il mac che il sinto devono essere in LAN (eventualmente anche wi-fi se molto buono, meglio con cavetto).
    Il fatto che eventualmente il Tv sia connesso alla rete non ha a che fare con questa funzione in particolare.

Qui dovrei fermarmi perché ho windows (o magari linux) e su come installare un media server su mac non ho nulla da dire.

Ho fatto una rapida ricerca ed ho trovato una guida, purtroppo in inglese, per fare ciò che desideri, nella guida si specifica che il mac sarà "headless" in pratica senza monitor (a meno che tu non voglia comunque mettercene uno), che tornerà utile solo in fase di installazione.

https://medium.com/technology-hits/h...r-a26d2751abd8
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Innanzitutto grazie.

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Il concetto di base è che devi installare sul mac mini un media server, come ad esempio Plex.
    Ecco questo non sapevo cosa servisse..

Il fatto che eventualmente il Tv sia connesso alla rete non ha a che fare con questa funzione in particolare
    Giusto, non centra nulla questo.

Ho fatto una rapida ricerca ed ho trovato una guida, purtroppo in inglese, per fare ciò che desideri
    La guida è fantastica, ti ringrazio. Non sò come hai fatto a trovarla che ho cercato in lungo e largo info dettagliate per il mac mini, ma trovavo solo video su youtube poco utili o troppo incasinati. Questa è molto semplice, ma anche dettagliata.
    Speriamo...
    IMPIANTO 1 : AVR: Denon X4500H ★ NETWORK PLAYER: Cambridge Azur 851N ★ DIFFUSORI: Klipsch RP-160M / RP-450C / RP-140SA ★ SUBWOOFER: M&K V12 THX White ★

IMPIANTO 2 : AVR: Yamaha RX-A550 ★ FRONT: Dali Opticon 2 ★ CENTER: Klipsch RP-400C ★ SUBWOOFER: Dali SUB E-9 F ★

Dimenticavo: il 4500H supporta airplay, quindi il giro si potrebbe ottenere con le normali funzioni di Itunes... di più non ti so dire (non conosco Itunes), immagino comunque che dovresti importare in Itunes tutti i tuoi album...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Non avendo possibilità di creare un altro thread, incollo qui quello chiuso, sperando di trovare la soluzione:

Dovrei collegare un computer fisso al avr denon... per poi visualizzare il desktop su tv.

Pensavo di collegare il computer tramite cavo HDMI al un ingresso libero del denon (che è già collegato al tv) tipo MediaPlayer , ma poi non si visualizza tramite tv.

Qui il retro del denon : https://www.denon.com/-/media/Images...ry_slider2.png

Dov'è l'errore?

Sul PC devi selezionare il Tasto Windows e il Tasto P poi scegli i monitor 2 se vuoi visualizzare sul TV oppure duplica ma attenzione perchè in questo modo viene impostata la stessa risoluzione che supporta il PC
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Sul PC devi selezionare il Tasto Windows e il Tasto P poi scegli i monitor 2 se vuoi visualizzare sul TV oppure duplica ma attenzione perchè in questo modo viene impostata la stessa risoluzione che supporta il PC
    Ciao ellebieser, forse non ho spiegato bene: se collego il computer tramite hdmi direttamente al tv, tutto ok funziona... Ma non è quello che mi serve.

Devo mettere tra tv e computer il denon 4500: quindi collego da computer a denon (tramite hdmi) e da denon a tv (sempre hdmi).
    Ma così facendo i collegamenti, non riesco a visualizzare il desktop su tv.

Mi sfugge qualcosa? Forse non si può utilizzare l'avr come intramesso tra tv e computer?

prova così:
    Avvia Windows Media Player 11 sul PC. Seleziona "Condivisione file multimediali" nella "Libreria". Fare clic sulla casella di controllo "Condividi i miei file multimediali", selezionare "Denon AVR-X4500W", quindi fare clic su "Consenti". Come hai fatto nel passaggio 3, seleziona l'icona del dispositivo (altri PC e dispositivi mobili) che desideri utilizzare come controller multimediale, quindi fai clic su "Consenti".
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

prova così:
    Avvia Windows Media Player 11 sul PC. Seleziona "Condivisione file multimediali" nella "Libreria". Fare clic sulla casella di controllo "Condividi i miei file multimediali", selezionare "Denon AVR-X4500W", quindi fare clic su "Consenti". Come hai fatto nel passaggio 3, seleziona l'icona ..........[CUT]
    Ti ringrazio per l'interesse, purtoppo non hai capito quello che cerco di dirti da quando hai chiuso l'altro thread:
    non mi interessa più sapere come creare un server audio con il computer (cioè l'obiettivo iniziale di questo thread) .... ma mi interessa semplicemente usare il tv come se fosse un monitor del computer, ma usando l'avr denon tra tv e computer.

Praticamente:

TV <------> COMPUTER = OK FUNZIONA

TV <------> AVR <------> COMPUTER = NO NON FUNZIONA

Ma se funziona TV computer... perché non usi Arc per l’audio sul DENON?

Ma se funziona TV computer... perché non usi Arc per l’audio sul DENON?
    Ti sei fissato su questa cosa dell'audio e non c'è verso...

Vorrei collegare il computer al tv per usarlo normalmente e in certe situazioni. Nulla a che vedere con l'audio o farlo diventare un server audio, è quello che da giorni cerco di spiegarti. Inoltre vorrei usare l'intramezzo del denon perchè il cavo hdmi è corto, quindi se collego tv al computer (e ripeto, che funziona) dovrei lasciare il computer fuori in bella vista. Se invece potessi collegarlo al denon, risulterebbe praticamente nascosto in una nicchia bello comodo.

Ora, capisco che la domanda fatta in questo thread possa sembrare fuorviante (visto che questo thread è "Configurazione Mac Mini come server audio")... ed è per quello che avevo aperto un thread apposito.

Mi daresti almeno la soddisfazione di dire "ok, non avevo capito, in effetti sono cose completamente diverse!"

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •