Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

riprodurre contenuti video di una cartella dell hard disk del pc su smart tv

Ciao a tutti,

Vi chiedo cortesemente una mano: Vorrei riprodurre i contenuti video di una cartella dell Hard Disk del mio PC su smart tv; tutti e due sono in rete tramite lo stesso router, un fastweb fastgate technicolor.
    Lo smart tv è della LG ed è un modello di massimo 2 anni fa quindi abbastanza recente; ha OS proprietario LG.
    Seguendo una guida ho installato Universal Media Server.
    Sono riuscito a farlo funzionare più o meno tranne per il fatto che:
    -non riesco a mettere avanti o indietro un film premendo i tasti del telecomando dello smart tv; se provo a farlo il film ricomincia da capo oppure passa al film successivo
    -quando appare un sottotitolo questo rimane bloccato per tutto il film invece di apparire per pochi secondi (vedi foto sotto)

GRAZIE INFINITAMENTE per l'aiuto☺️☺️

Io ho un LG con webos 3.5 (quindi più vecchio del tuo) e feci le prove condividendo i filmati caricati su un pendrive collegato al router (avevo proprio un Technicolor a quell' epoca) sfruttandone la funzione di media server integrata e problemi nei comendi avanti / indietro non ne ho riscontrati (non ho testato invece i sottotitoli) ma...

...non ricordo bene se usassi i tastini del telecomando o se pigiando "ok" mi apparissero i classici tastini virtuali sulla parte bassa dello schermo come in tutte le applicazioni di streaming.

A parte questa verifica, l' unico altro suggerimento che mi viene in mente è provare un media server diverso come Plex, forse l'universal media server è troppo "minimale".
    Ultima modifica di pace830sky; 11-05-2021 alle 05:21
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Io ho un LG con webos 3.5 (quindi più vecchio del tuo) e feci le prove condividendo i filmati caricati su un pendrive collegato al router (avevo proprio un Technicolor a quell' epoca) sfruttandone la funzione di media server integrata e problemi nei comendi avanti / indietro non ne ho riscontrati (non ho testato invece i sottotitoli) ma...

...non ..........[CUT]
    Ciao,

Ok grazie!

sul forum Fastweb c'era una discussione sul fatto che il Technicolor formattasse le memorie Usb di sua iniziativa, così, a random. Occhio ad avere copie dei dati.
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    sul forum Fastweb c'era una discussione sul fatto che il Technicolor formattasse le memorie Usb di sua iniziativa, così, a random. Occhio ad avere copie dei dati.
    grazie 1000 per il suggerimento

Usa PLEX funziona benissimo su LG ,spesso anche meglio di molti lettori esterni.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Confermo anch'io usa Plex! io lo uso da tanti anni, è super aggiornato, oltre che avere una libreria dinamica, consultabile da qualunque dispositivo. Quindi potresti avviare una puntata di una serie tv sulla tua smart tv, per poi finire di vederla su smartphone, ovviamente riprendendola dal punto giusto...
    VPR: JVC DLA N7 - Screen: Global Commander Purity 21:9 - Denon - AppleTV 4k - nVidia Shield TV - HDFury Vertex
    HTPC: AMD Ryzen 3900X 32gb ram 3466 - Nvidia RTX 3090 - HDMI Input: Avermedia 4k 60fpts
    Audio: Denon AVR-X4400H - Center: B&W CM Center - 4x Castle Floor Ultimate - Atmos ceiling system - Bose Subwoofer

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    Usa PLEX funziona benissimo su LG ,spesso anche meglio di molti lettori esterni.
    Plex funziona anche se installato solo sulla tv e con l'hard disk collegato al router?Un mio parente ha l'LG b9 e ci sono grossi problemi col collegamento DLNA router-tv su modem tim fibra FTTH.

Plex necessita l'installazione anche sul server (in questo caso dovresti installarlo sul router e dubito fortemente si possa fare se non lo supporta nativamente)
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Ovviamente no , io ho il timhub e funziona bene sia SMB che il DLNA. Provabile che sia un problema di wifi o LAN.

Usare il modem come server DLNA va bene per fare qualche test, per un uso di tutti i giorni serva un NAS o un vecchio PC.
    Ne basta anche uno da 50€ Plex non deve fare NESSUNA trascodifica.
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Ovviamente no , io ho il timhub e funziona bene sia SMB che il DLNA. Provabile che sia un problema di wifi o LAN.

Usare il modem come server DLNA va bene per fare qualche test, per un uso di tutti i giorni serva un NAS o un vecchio PC.
    Ne basta anche uno da 50€ Plex non deve fare NESSUNA trascodifica.
    LG B9 non gestisce Samba, pertanto al momento sta usando kodi con samba dalla fire tv 4k, che pero' vede i video nella cartella immagini (??).
    Il Tim hub penultimo modello (l'ultimo non gestisce samba) è nel piano superiore e deve pertanto usare un powerline per fare arrivare il segnale, ma i video appaiono su kodi, è sul tv che vanno e vengono.
    Per pc da 50 euro intendi un usato?In casa mia uso un raspberry pi 4 come samba server.

compra una switch 1 gbps e metti la raspberry pi 4 con plex server accanto alla tv, con una powerline avrei sempre problemi.

NAS da 50-100€(anche usato) o un vecchio PC.
    Nuovo ti basta anche un QNAP NAS TS-228/230,minimo 2 bay lo spazio non basta mai con gli UHD.
    Ultima modifica di ovimax; 19-05-2021 alle 12:20

... con una powerline avrei sempre problemi...
    Immagino che ti riferisci a materiale con un alto bitrate, per netflix (anche 4k) e materiale full HD (streaming da server locale) va benissimo.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

si parlo di riproduzione di file locali , anche se io sono dispositivi che non preferisco.
    Secondo me una presa di rete 1gbps vicino alla TV ormai è d'obbligo, passi il cavo una volta e ti dimentichi della questione.

si parlo di riproduzione di file locali , anche se io sono dispositivi che non preferisco.
    Secondo me una presa di rete 1gbps vicino alla TV ormai è d'obbligo, passi il cavo una volta e ti dimentichi della questione.
    Se stai ristrutturando casa ok,ma per la maggior parte della gente è più gestibile usare dei powerline.Poi i file 4k si possono leggere da hard disk dedicato attaccato al player.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •