|
|
Risultati da 91 a 105 di 112
Discussione: Mini tastiera (con trackball integrato) Bow.it
-
07-09-2006, 14:20 #91
Originariamente scritto da tarcisio
Non sarebbe male avere un tuo giudizio complessivo su questa tastiera, visto che non ho trovato altre info altrove.
Ciao
-
16-09-2006, 17:52 #92
Senior Member
Report Tastiera Multimediale Jepssen Wireless M5S
Scusate il ritardo
La tastierina si presenta bene e ha un bel touch
Molto leggera e sottile, offre subito un buon feeling con la trackball che fa sentire una piccola confortevole ruvidità al tatto e durante la rotazione.
Il tracciamento del cursore a video (ho un 32") è assolutamente accettabile.
Ecco il dongle e il rapporto con una normale tastiera da pc.
Il dongle è stato subito riconosciuto ed installato da windows xp pro, come la tastiera del resto.
Purtroppo offro subito due piccoli nei che a breve risolverò definitivamente (spero):
1 - la batterie in bundle sono probabilmente molto scarse.
La tastiera ha dato subito problemi di portata e non potevo allontanarmi oltre 2 metri !!. Al cambio batterie con una buona marca di alcaline le cose sembrano risolte, anche se in effetti presenta qualche vincolo di puntamento, nonostante siamo in RF a 2,4 Ghz.
Sto provvedendo ad alimentrala con un paio di ricaricabili da 1500mA
In ogni caso non aspettatevi copertura di distanze stratosferiche, nel normale uso a 4 -5 mt sei al limite,
poi si comincia a sganciare e devi spostarti, ruotarla ecc......
2 - i tasti multimediali non funzionano, ma ho letto da qualche parte come recuperare il manuale (inesistente nella confezione) e qualche altro trucchetto per attivarli e utilizzarli.
Conclusione:
Rapporto qualità/prezzo del prodotto Jepssen buono.
Prodotto discreto, probabilmente l'optimum è accoppiarlo ad un buon telecomando.
Scusate se sono laconico ma il "mio" tempo è veramente tiranno.
Spero di aver dato un piccolo ma utile contributo.
TarcisioUltima modifica di tarcisio; 16-09-2006 alle 17:56
-
19-09-2006, 14:53 #93
Originariamente scritto da tarcisio
Un'ultima cosa:
è disponibile anche al boot?
Grazie ancora.
-
04-06-2007, 01:00 #94
Senior Member
Salve a tutti, ho letto attentamente tutti i commenti e i Topic relativi alle tastiere wireless da usare con un HTPC e ho capito molte cose, si dice che la miglior soluzione per il dongle sia quello bluetooth e per quanto riguarda il comando del cursore sembra ke la migliore soluzione sia una trackball.
Dal momento che ho trovato questa tastiera non proprio economicissima e non avendo trovato alcun parere a riguardo, volevo chiedere a voi, se qualcuno l'ha gia' provata e come risulta, se affidabile o capricciosa come altre....
E' la speedlink SL-6495-SSV al prezzo di 74 euro
http://www.speedlink.de/prod.php?lan...um=SL-6495-SSV
Altrimenti l'alternativa e' l'onesta Trust Kb 2950 al prezzo di 59 euro, molto bella a vedersi e direi completa di tutto, ma anke di questa non ho letto recensioni e pareri obiettivi...
http://www.trust.com/products/defaul...EYB&item=14909
Sarei ben lieto se qualcuno mi indirizzasse nella scelta.
-
04-06-2007, 01:14 #95
Anche io cambierei volentieri la mia logitech che funziona quando a voglia con una tastiera con trackball...
Resto in attesa di opinioni.
Ciao
A
-
04-06-2007, 10:46 #96
Mi è appena arrivata la Logitech Dinovo Edge. Dopo aver provato diverse tastiere, non ho alcun dubbio nell'affermare che è una o due spanne sopra le altre.
Il prezzo si è ormai stabilizzato intorno a €150. Parecchio, ma secondo me ampiamente giustificato dalla qualità del prodotto.
-
04-06-2007, 14:48 #97
Senior Member
sicuramente hai preso una delle tastiere Top per HTPC, ma il suo costo e' davvero alto e sinceramente la soluzione touchpad... continuo sempre a preferire una trackball x i movimenti del puntatore.
Nessuno ke ci possa dire qualkosa a riguardo della Speedlink SL6495 e della Trust 2950??
O dobbiamo tutti risparmiare soldi e ripiegare sulla Logitech dinovo?
A proposito Antani, puoi farci una breve recensione e impressioni a caldo della tua nuova tastiera?? Soprattutto la parte relativa alla connettivita', portata o raggio d'azione, durata batterie e quante batterie usa, sensibilita' e precisione tasti e touchpad.
Grazie
-
04-06-2007, 16:05 #98
La Logitech è BT ma rispetto alla MX5000 che avevo prima funziona anche a notevole distanza. E' la quarta tastiera che cambio per questo motivo, perché io mi siedo a oltre 4 metri dal PC.
Il touchpad è ...un touchpad. Funziona come quello dei portatili, solo che è tondo. Io sul portatile lo odio, ma secondo me per un HTPC va benissimo.
La batteria è ricaricabile quindi non ci sono problemi di consumo. La tastiera si può comunque spegnere.
Il feeling con i tasti è ottimo. La tastiera è semplicemente bellissima, non come la Bow che avevo prima che sembrava un giocattolo cinese. Non è cosa trascurabile per una tastiera che sta in soggiorno.
Unico difetto: il plexiglass si riempie subito di ditate.
Nel complesso per quel che mi riguarda ho trovato la tastiera definitiva, e vi assicuro che non mi accontento facilmente.
-
04-06-2007, 16:16 #99
Originariamente scritto da antani
Scherzi a parte, se non fosse che ogni tanto perde il collegamento, fà il suo lavoro sufficentemente beneNon'è che anche la logitech perde ogni tanto il collegamento?
Stefano
PS: bell'accopiata però logitech Dinovo ed 885
-
04-06-2007, 16:24 #100
La Logitech non perde mai il collegamento. Ho cambiato la Bow proprio per questo difetto, secondo me inammissibile. Poi la Bow non va nel bios e la Edge invece sì.
Con l'885 l'accoppiata e troppo cool. Però è più bella la Edge, l'885 è un po plasticone...
-
05-06-2007, 08:43 #101
Senior Member
Originariamente scritto da cicos
Mi scuso per il ritardo nella risposta e approfitto dell'ultimo post per intervenire.
A distanza ormai di mesi dall'utilizzo (anche se non intenso), posso confermare la validità della tastierina jepssen e il suo buon rapporto qualità prezzo, pur confermando i suoi limiti (es. qualche disturbo al mouse durante l'occupazione della banda wi-fi col pc che trasferisce i dati in rete, dovrei provare a cambiare canale...).
CONFERMO inoltre che è disponibile al boot, anche se......non sempre.
Capita cioè, in media 1 su 3, che al riavvio la tastiera non agganci il segnale del dongle trasmettitore, come se in quell'occasione l'USB non lo stesse alimentando.
Evento comunque più che accettabile valutando complessivamente il prodotto.
Saluti
Tarcisio
-
05-06-2007, 08:53 #102
Advanced Member
Originariamente scritto da -ecarus-
Piuttosto domenica ho visto all'uniero la tastiera della logitech per la ps3, immagino che funzioni via bluetoth, chissa se funziona anche con i pc.
-
05-06-2007, 13:33 #103
Senior Member
Originariamente scritto da ginogino
Grazie
P.S. ho appena visto la tastiera Logitech CORDLESS MEDIABOARD Playstation PS3
http://i.i.com.com/cnwk.1d/sc/323191...overview-1.gif
che tu dicevi, il suo costo e' molto buono, circa 50 euro, purtroppo dalle info che ho trovato in giro pare che sia compatibile esclusivamente con PS3, peccato, anche se credo che prima o poi usciranno dei driver per Windows...
peccato non ci abbiano pensato direttamente in Logitech, sarebbe stata molto apprezzata dal popolo HTPC, sia per qualita' che per prezzo, che furbacchioni che sono!!
Anche se una recensione trovata in rete sembra non escludere che funzioni su PC e Mac
http://reviews.cnet.com/keyboards/lo...-32319140.html
anke qui dice che funziona in ambiente Windows e Mac
http://www.cbsnews.com/sections/cnet...32319140.shtml
mmmm la cosa si fa interessante...Ultima modifica di -ecarus-; 05-06-2007 alle 13:48
-
05-06-2007, 14:33 #104
Advanced Member
Originariamente scritto da -ecarus-
http://img230.imageshack.us/my.php?i...stiera1qf8.jpg
come puoi vedere sotto, i tasti sono posti negli angoli superiore destro e sinistro
http://img235.imageshack.us/img235/9...stiera2sp9.jpg
per quanto riguarda le batterie, quelle in dotazione non sono durate molto, adesso ho messo delle duracel e sembrano durare un bel pò, però ultimamente non sto utilizzando molto il mediacenter, il trackball ha un funzionamento quasi soddisfacente, ma non al livello dei trackball logitech, ecco perchè sto ancora cercando la tastiera definitiva, la logitech Dinovo costa ancora troppo e dalle foto mi sembra abbastanza ingombrante, putroppo ho visto le caratteristiche della tastiera logitech per la ps3 e purtroppo non è bluetoth.
Ciao
-
05-06-2007, 15:06 #105
Senior Member
quindi i tasti sx e dx del mouse vengono gestiti da quei due tasti posti sul lato superiore della tastiera (quelli con il grip per intenderci) e allora a che serve quel tastino tondo che c'e' subito sotto la trackball e quall'altro sopra la trackball con raffigurato un monitor??