Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio PC + Masterizzatore BluRay + NAS

Ciao a tutti !!!
    Avrei bisogno di un consiglio (ma in realtà anche più di uno) da qualcuno decisamente più esperto di me, vi espongo il mio problema, ho appena acquistato (anche se in realtà la trony me la deve ancora consegnare ) una tv Panasonic 65LZ1000E e visto che nel mobile tv alloggerò un PC, volevo realizzarlo in modo che la sua funzione principale sia riprodurre dischi blu-ray 4K e anche file 4K.
    Ora considerando che:
    - il pc è collegato in rete tramite cavo ethernet
    - la tv è collegato in rete tramite cavo ethernet
    - il pc è collegato alla tv tramite hdmi

Essendo proprio profano sull'argomento vorrei sapere quali sono le cose principali di cui tener conto per l'assemblaggio del pc, per esempio, quale scheda video è più consigliata ? quale masterizzatore bluray ?

Inoltre potrebbe essere conveniente aggiungere un dispositivo NAS collegato al router come storage di file a cui potrei poi accedere direttamente da pc o tv ?

In ultimo, è meglio avviare i file video direttamente da tv o magari è meglio farli elaborare al pc (tipo con VLC (anche qui chiedo aiuto nel caso esistessero riproduttore migliori)) e usare il tv solo come terminale di riproduzione ?

Grazie !!!

Gli HT non si usa più non spendere i soldi i le assemblaggio di PC, che oltre ad essere rumorosi consumano corrente.

Se vuoi investire soldi per un lettore prendi M9201.

Con un Panasonic potrebbe farti como anche un lettore smart dai un occhiata:

Alla solità shiled oppure Homatics Box R 4K Plus che puoi usare con android tv coreeelc.
    Citazione Originariamente scritto da EBAD Visualizza messaggio
    Essendo proprio profano sull'argomento vorrei sapere quali sono le cose principali di cui tener conto per l'assemblaggio del pc, per esempio, quale scheda video è più consigliata ? quale masterizzatore bluray
    I PC sono scomodissimi per leggere un BD oltre il fatto che dovresti acquistare un SW tipo powerdvd.

Inoltre potrebbe essere conveniente aggiungere un dispositivo NAS collegato al router come storage di file a cui potrei poi accedere direttamente da pc o tv ?
    NAS è un investimento sia per audio che per il video, le TV però hanno solo la LAN100 quindi con i film UHD arrancano.

In ultimo, è meglio avviare i file video direttamente da tv o magari è meglio farli elaborare al pc
    hai comprato un TV top di gamma sfruttalo!
    Quando arriva prova ad installare PLEX serve sul un PC che già hai e plex app sulla TV e vedi come si comporta, di solito per serie tv/film è la soluzione migliore.

Dipende anche da come gestisci audio, HT? SB?
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Intanto grazie per la risposta, comunque se ho capito bene tu suggeriresti di dividere le due cose, riproduzione di dischi e riproduzione di file.
    Quindi prendere Nvidia Shield o Homatics (non ho approfondito ancora per capire le differenze sostanziali tra i due), collegarla tramite hdmi alla tv e sfruttarla per la riproduzione di piattaforme streaming e file video da HDD esterno/pennetta usb e prendere un lettore bluray per i formati fisici ?
    Per l'impianto audio ancora non ho nulla perchè sono in fase di ristrutturazione di casa e sto solo ponderando le spese, ma ho in previsione di prendere una soundbar.

Grazie anche per la dritta su Plex, non ne conoscevo l'esistenza e cercherò di capire meglio come funziona.

soluzioni uniche ci sono https://www.salondigital.es/reproduc...hd-discos.html costicchia.
    Quindi prendere Nvidia Shield o Homatics (non ho approfondito ancora per capire le differenze sostanziali tra i due)
    la shield è il classico dispositivo android TV dove puoi usare le app.
    Homatics Box R 4K Plus uguale ,ma SD puoi installare CoreElec che offre più possibilità come lettore se ti piace smanettare.

Anche una google tv e firstick 4k ormai vanno venissimo per riprodurre contenuti.

Per l'impianto audio ancora non ho nulla perchè sono in fase di ristrutturazione di casa e sto solo ponderando le spese, ma ho in previsione di prendere una soundbar.
    finisci il gli acquisti poi compre il lettore.
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Grazie per le dritte, a questo punto credo che abbandonerò l'idea del HT pc e mi butterò sull'Homatics, anche per il costo più abbordabile.
    È questo qui giusto ?

Homatics Box R 4K Plus Android 11 TV Media Player (Chromecast, Google, Netflix, Disney+, Prime Video, Google Play Store, 4K UHD, HDR, WiFi 6, Bluetooth 5.0, Telecomando vocale, Bianco) https://amzn.eu/d/5VlCtkG

prima prova plex sulla TV(è ha gratis) e fatti un idea più chiara sui vari lettori.

prendere un lettore DB UHD usato(quando ti capita occasione ) e la nuova firestick 4k max è comunque una soluzione dignitosa uguale.
    Ed investire i soldi su una SB.

Si proverò prima con plex e poi vediamo più in là in base alle disponibilità economiche.
    Intanto grazie dei consigli!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •