|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Plex dà "Cartella vuota"
-
30-05-2024, 18:37 #1
Senior Member
Plex dà "Cartella vuota"
Ho alcune cartelle e file video su un HD esterno.
Da un giorno all'altro, per due di queste cartelle, che sono elencate fra quelle esistenti, Plex Media server dà "cartella vuota".
Ho aggiornato tutte le librerie e i metadati ma niente da fare.
Ho provato a creare, sull'HD, nuove cartelle con nomi diversi e ci ho messo uno o più file delle cartelle che risultavano vuote ma anche queste risultano vuote.
I singoli file contenuti nelle cartelle che risultano vuote NON appaiono nell'elenco dei "Film" quando passo dalla visualizzazione per cartelle a quella per "Film". Quindi, sembra che, da un momento all'altro, "quei" file non li veda più.
Che posso fare?
Grazie
StefanoStefano
-
30-05-2024, 19:37 #2
c'è qualche carette strano del nome della cartella o dei file.
LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
[ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
[ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]
-
31-05-2024, 10:12 #3
Senior Member
no, nessun carattere particolare.
Come dicevo, un giorno Plex mostra tutti i file, dal giorno dopo in poi dice che la cartella è vuota.Stefano
-
31-05-2024, 12:01 #4
Ciao Stefano, ti lascio la mia idea ma puoi immaginare che a distanza non sia semplice dare una risposta precisa su un problema intermittente come questo.
Se non è un problema software come ovimax giustamente ha sollevato, non saprei se le 2 cartelle fuori da Plex vengono sempre lette, ma potrebbe essere un problema hardware del hardisk esterno, tipo di alimentazione che a volte fà funzionare correttamente, mentre altre invece no, c'è da sottolineare che se fosse questo dovrebbe farlo non solo con 2 cartelle ma l'intero hardisk.
Problemi di autorizzazioni sulle cartelle, penso che anche in questo caso dovrebbe farlo sempre e non saltuariamente.
Puoi fare un controllo con scandisk e deframmentare il volume.
Se già non lo hai fatto prova a controllare hardisk :crystalmark.infoUltima modifica di oceano60; 31-05-2024 alle 12:15
-
31-05-2024, 13:40 #5
Senior Member
Plex ha "smesso di vedere" i file che stanno in quelle due cartelle.
Infatti non li vede nemmeno se li sposto nella cartella principale, nè se cambio loro nome, e nemmeno se li metto sul disco interno.
Dal pc apro tranquillamente ogni singolo file con VLC.
Boh.
Magari disinstallo e reinstallo tutto plex?
Ma che differenza c'è fra Plex e Plex Media Server?Stefano
-
31-05-2024, 16:04 #6
Ecco, dalla tua descrizione il problema è il programma, si potresti provare a reinstallarlo, Plex media Center riproduce i file multimediali, Plex Media server è il server vero e proprio, oltre che funzionare su PC, viene utilizzato sui NAS.
-
31-05-2024, 21:38 #7
Senior Member
ho fatto un passo avanti: ho creato una cartella sull'hd interno dove ho copiato i file "scomparsi".
Poi ho aggiunto questa cartella al mio account Plex Media Server che dal pc si apre sul browser,
Ora i file li vedo tutti.
Però, quando vado sul mio account Plex su TV LG questa nuova cartella non la vedo.
Come faccio ad allineare il contenuto che vedo da TV LG a quello presente sul Plex Media Server sul pc?Stefano
-
01-06-2024, 09:07 #8
Plex , come altri prodotti simili , non espone il contenuto delle cartelle cosi come sono, altrimenti perché installarlo, quando basterebbe la capacita di un device di leggere ed enumerare files in forlder remoti.
Ho come l’impressione che si sia corrotto il database , ho visto cose simili quando usavo Twonky come media server prova vedere se queste indicazioni sul come riparare un DB corrotto possono risolvere il tuo problema.
Se non risolve per semplificare io "braserei" l’installazione server che hai e ne riconfigurerei una nuova.
ciao
LucaUltima modifica di llac; 01-06-2024 alle 09:08