|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Forzare la risoluzione del 16:9
-
04-11-2005, 10:40 #1
Forzare la risoluzione del 16:9
Vorrei sapere come impostare la risoluzione (non standard) dei 16:9 che ho letto di essere tipo 1333x756 (o giù di lì!)
La mia scheda ha questo step di risoluzione:
i classici 1280x1024 oppure 1024x768
Come si fà?
..c'è qualche utility da usare?
..vorrei provare a vedere se il mio TV 16:9 CRT si commuta in automatico ai 16:9 senza che io debba fare il PAN e SCAN manualmente per usare tutto lo schermo!
..chiedo inoltre, a chi ce l'ha, se con un TV LCD (o, so che è peggio, al Plasma) si può sostituire il monitor del PC:
ovvero se i caratteri (tipo se si scrive una lettera in Word, o una Mail) si leggono bene come (nitidamente) come sul monitor senza bisogno di ingigantire a dismisura i font...
Insomma con un TV LCD o un Plasma posso togliermi definitivamente dai piedi il monitor che PC che "ronza" nei pressi del TV?
...per esempio, quando si devono aggiornare o c'è bisogno di operare "di fino" sull'HTPC voi cosa fate?...lo sfilate dal mobile e lo collegate al monitor?
..io per adesso ho una prolunga di alta qualità per il VGA e mi metto sul tavolino col monitor (mouse e tastirea sono senza fili)..però mi scoccia un pò!
..infine c'è possibilità di controllare da un altro pc (in remoto) il nostro HTPC?..appunto magari quando si fa "pulizia" dei file e dell'HD...o alla peggio re-installare il Sistema operativo?
Grazie mille
-
04-11-2005, 10:55 #2
Senior Member
devi usare FFDshow con il resize e li imposti la risoluzione nativa del tuo monitor
Si,. puoi usare il TV LCD come monitor senza problemi basta che sia connesso in VGA o DVI
Si, puoi controllare il pc da remoto con pc-anyware, terminal service, dameware, ecc
ciao------------------------------------------------
Vpr: TW9100W- Sintoamplificatore: Yamaha RX-V671 ; HTPC Case CoolMaster / AMD Fusion E-350 / 4Gb Ram / Nas 9Tb / Ati Radeon 6150 / PowerDvd 13 x il 3D / Windows 8 Pro
-
04-11-2005, 10:59 #3
Re: Forzare la risoluzione del 16:9
frame ha scritto:
Vorrei sapere come impostare la risoluzione (non standard) dei 16:9 che ho letto di essere tipo 1333x756 (o giù di lì!)
La mia scheda ha questo step di risoluzione:
i classici 1280x1024 oppure 1024x768
Come si fà?
..c'è qualche utility da usare?
..vorrei provare a vedere se il mio TV 16:9 CRT si commuta in automatico ai 16:9 senza che io debba fare il PAN e SCAN manualmente per usare tutto lo schermo!
..chiedo inoltre, a chi ce l'ha, se con un TV LCD (o, so che è peggio, al Plasma) si può sostituire il monitor del PC:
ovvero se i caratteri (tipo se si scrive una lettera in Word, o una Mail) si leggono bene come (nitidamente) come sul monitor senza bisogno di ingigantire a dismisura i font...
Insomma con un TV LCD o un Plasma posso togliermi definitivamente dai piedi il monitor che PC che "ronza" nei pressi del TV?
...per esempio, quando si devono aggiornare o c'è bisogno di operare "di fino" sull'HTPC voi cosa fate?...lo sfilate dal mobile e lo collegate al monitor?
..io per adesso ho una prolunga di alta qualità per il VGA e mi metto sul tavolino col monitor (mouse e tastirea sono senza fili)..però mi scoccia un pò!
..infine c'è possibilità di controllare da un altro pc (in remoto) il nostro HTPC?..appunto magari quando si fa "pulizia" dei file e dell'HD...o alla peggio re-installare il Sistema operativo?
-
04-11-2005, 11:01 #4
Grazie,
a questo punto (mettiamo di un TV LCD da 32") a che distanza devo stare per usarlo come monitor (immagino sia minore che quando la si usa come TV)?
..è giusto per i 16:9 la 1333x768?
...tramite i programmi che mi hai detto (PC anywre ecc..) si riesce a fare operazioni "complicate" tipo reistallare il sistema operativo?