|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Velocizzare il Boot con Asus A7V8X...
-
21-02-2003, 15:46 #1
Velocizzare il Boot con Asus A7V8X...
Vorrei velocizzare al massimo il tempo di avvio di Win98SE...
Il sistema operativo e' stato gia limato per bene, ora mi rimane
da ottimizzare la A7V8X in avvio, ci sono delle sospensioni quando
mi mostra la lunga lista di periferiche con i relativi IRQ... in quel
mentre non so cosa sta facendo ma una quindicina di secondi fissi ci
sono tutti.
Poi vorrei evitare il messaggio del controller fast, visto che non
possiedo nessuna periferica di questo tipo.
Mi date qualche consiglio?
Ciao e grazie da Fabio
-
22-02-2003, 13:32 #2
Devi settarli da bios...
-
22-02-2003, 13:50 #3
Cosai il logo Asus io ho provato a toglierlo ma non cambia tanto togli i suoni di windows all'apertura. Nel bios togli la vrifica per i floppi inseriti e se conosci le sigle dell'hd e del dvd mettili e gli altri mettili su none io ho provato ma cambia poco la velocità la da il sistema pulito.
-
22-02-2003, 17:27 #4
Io mi riferivo alla possibilita' da bios di settare il quick P.O.S.T.
-
22-02-2003, 18:16 #5
Re: Velocizzare il Boot con Asus A7V8X...
Originariamente inviato da Nidios
Poi vorrei evitare il messaggio del controller fast, visto che non
possiedo nessuna periferica di questo tipo.
non capisco con certezza se parli del controller raid che eventualmente è integrato nella tua mainboard.
Se non hai periferiche collegate ai due canali aggiuntivi IDE-raid, è sufficiente che da BIOS setti su "Disabled" la voce "Onboard RAID".
Se ho interpretato male, correggi il tiro...Ciao, Peter
-
23-02-2003, 08:36 #6
sempre da bios puoi disabilitare tutto quello che non ti serve (porta paralela, porte seriali, scheda audio, modem e compagnia.
snellisci il più possibile win98 togliendo tutta le pletorea di programmini che si caricano all'avvio e disabilitando suoni di windows ed eventuali temi del desktop e poi disinstalla tutte quelle funzioni del s.o. che normalmente si installano ma che non hanno senso in ambito HTPC (giochi, accessori di rete, outlook express, calcolatrice, paint, wordpad etc etc)
in questo modo l'accensione del pc dovrebbe stare abbondantemente sotto il minuto e le risorse libere del sistema all'avvio dovrebbero essere sul 92-94%Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
23-02-2003, 21:55 #7
Grazie a tutti...
Dopo tutti i suggerimenti avuti e che ho avuto anche nei
newsgroup (motherborard) sono riuscito a limere altri secondi.
Da 45 a 30.
Penso che piu' di cosi' non si possa fare...
ciao e grazie da Fabio
-
23-02-2003, 23:04 #8
30 secondi mi sembrano proprio un ottimo tempo, fossi in te non mi scervellerei per abbassarlo ulteriormente: rischi di perdere tempo per limare quanto? 2-3 secondi?
in 30 secondi io non riesco nemmeno a trovare il dvd da inserire nel lettoreSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
24-02-2003, 10:54 #9
Junior Member
Originariamente inviato da Guren
30 secondi mi sembrano proprio un ottimo tempo, fossi in te non mi scervellerei per abbassarlo ulteriormente: rischi di perdere tempo per limare quanto? 2-3 secondi?