Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Dissipatore passivo per 1900GT

Ragazzi, non ce la faccio più!
    A metà film, la ventola della mia 1900 GT comincia ad andare a pieno regime ed il rumore diventa assordante!
    Sono seriamente intenzionato ad azzittirla il più possibile!
    Chi mi consiglia un dissipatore passivo? o al massimo un dissi con ventola molto silenziosa...navigando qua e la ho trovato la "Accelero S1" che però fa riferimento alla 1900 senza specificare se si tratta di XT o GT.....

Grazie.
    "Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".

"Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".

27 letture...nessuna risposta!
    Grazie delle dritte!

[QUOTE=biscowar]Arctic Cooling Accelero S1
    QUOTE]

Grazie mille Biscowar...era quella che avevo visto anch'io...quindi dovrebbe andare bene anche per la GT.
    Lo conosci per caso come prodotto?

Grazie mille.

Io posso dirti che sostituendo la ventola originale (con una Zalman VF 900 Cu) a tre schede Ati della serie X1*00 AGP, la X1600 e la X1650 sono morte, l'attuale X1950 si sta comportando stranamente...

...E francamente sono un po' impaurito dalla facile moria della serie X1600, letta anche qua sul Forum!!!
    Un saluto. Leo!

Citazione Originariamente scritto da YGPMOLE
    Io posso dirti che sostituendo la ventola originale (con una Zalman VF 900 Cu) a tre schede Ati della serie X1*00 AGP, la X1600 e la X1650 sono morte, l'attuale X1950 si sta comportando stranamente...

...E francamente sono un po' impaurito dalla facile moria della serie X1600, letta anche qua sul Forum!!!
    Credi che possa esserci lo stesso problema con la serie 1900??? la mia è una 1900 pci e l'unica cosa che noto (ad orecchio!) è che se all'inizio la ventola non si sente poi tanto, dopo un po comincia a girare all'impazzata creando un ruomore esagerato, come se, ci sia un controller della temperatura sulla scheda e superate certe temp, aumenta i giri della ventola...forse è per questo che la ventola della zalman crea problemi?? che comportamenti strani hai??
    Del consiglio sopra che ne pensi (del Arctic Cooling Accelero S1)??

Per chi è interesstao....
    Alla fine ho preso Arctic Cooling Accelero S1.
    Il dissipatore sembrerebbe proprio ben fatto, l'unico inconveniente che ho riscontrato è che è troppo alto per il mio case, e così ho dovuto togliere 3 lamelle. Per ora la scheda sembra funzionare perfettamente, anche con htpc tenuto acceso per più di quattro ore consecutive, in ambiente senza aria condizionata.

Saluti.

Dopo qualche film visto senza problemi, il PC ha cominicato a comportarsi in maniera alquanto strana....in pratica dopo 5 minuti, andava via il segnale video e mi rimaneva una bella schermata blu....
    Morale della favola, ho dovuto rimontare la ventola alla 1900 e tutto è tornato come prima....

Ho dato la X1950 AGP Pro a Charger2000, per fargli verificare il comportamento con la ventola Zalman su un suo PC: accensioni randomiche (nel senso che a volte non partiva, altre sì), per poi non partire più e sembrare definitivamente morta. Nessun cambiamento rimontando il dissipatore originale.

Provata sul mio HTPC, è ripartita regolarmente, quindi si trattava di un eccessivo assorbimento di corrente non supportato dalla motherboard di Charger.

Ora, in tutta sincerità, non mi andava più di rimettere lo Zalman e riprovare il tutto sulla mia motherboard, quindi l'ho lasciata con il dissipatore originale e sono propenso a venderla.
    Un saluto. Leo!

Citazione Originariamente scritto da YGPMOLE
    Ora, in tutta sincerità, non mi andava più di rimettere lo Zalman e riprovare il tutto sulla mia motherboard, quindi l'ho lasciata con il dissipatore originale e sono propenso a venderla.
    Ce ne saranno due allora in vendita!
    Con il dissi originale (comprensivo di ventola) tutto è tornato alla grande...anche il rumore!

Occhio che quando mettete dissipatori passivi poi il case deve essere ben ventilato. Oppure mettete sul dissipatore passivo una bella 120mm silenziosissima. Ma comunque serve sempre che il case sia ventilato.

Non avete la funzione che dà la temperatura del core della scheda video?

Ciao
    A

Citazione Originariamente scritto da Tony359
    Occhio che quando mettete dissipatori passivi poi il case deve essere ben ventilato.
    Il mio case è ventilato!
    Credo sia proprio un problema ATI.
    Il PC si comporta come se la scheda video si spegnesse o va in protezione ed il bello è che non accade in maniera randomica....Dopo 5-6 minuti che il PC è acceso...case aperto o chiuso...TAC....via il segnale video e tutto "muore"!

L'unica cosa che mi fa rodere è che sul sito dei produttori di dissi, nessuno che mette avvertenze, ma pur di vendere scrivono che sono compatibili al 100%....forse intendono a livello "fisico-estetico"....

Ma scusa, cosa può esserci di incompatibile con una ventola e un dissipatore... Di certo se levi la ventola è possibile che mancando il carico elettrico accada qualcosa, specie dopo qualche minuto, quando la temperatura sale e sale la tensione alla ventola. Prova a lasciare attaccata la ventola da una parte e usare il dissipatore nuovo.

Ciao
    A

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •