Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Dissipatore passivo Thermaltake sonic tower e misurazione della temperatura

Ho un dissipatore passivo per CPU Thermaltake sonic tower con processore AMD X2 5000 e scheda madre MSI K9N platinum. Il mio dubbio sta nella temperatura raggiunta dalla CPU con questo dissipatore, considerando anche che non uso nessuna ventola, ne sul dissipatore nel sul case. Vorrei sapere la temperatura raggiunta dalla CPU, con quale software potrei fare questa misurazione?

p.s. anche la scheda video è passiva, vorrei tenere, se è possibile, il computer senza nessuna ventola, l'unica indispensabile è quella dell'alimentatore.

Citazione Originariamente scritto da matteo babbeo Fidato
    Ho un dissipatore passivo per CPU Thermaltake sonic tower con processore AMD X2 5000 e scheda madre MSI K9N platinum.
    Vorrei sapere la temperatura raggiunta dalla CPU, con quale software potrei fare questa misurazione?
    http://www.almico.com/speedfan.php
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

vabbè che il dissi è passivo... ma almeno una ventola in immissione ed una in estrazione nel case ti consiglio vivamente di metterle....... se usi due ventole da 12cm buone non sentirai alcun rumore...... e anche col caldo starai tranquillo
    schermo: Adeo 2,3mt; proiettore: epson tw9000W; TV: panasonic 50ST30; ampli: Onkyo 616; front: whaferdale 9.1; center: whaferdale 9CM; surround: whaferdale 9sr; sub: whaferdale powercube 8+; HTPC: core 2 duo 2160@2700 console: Ps3 6ogb + 360 pro telecomando: Harmony885

Vi ringrazio per le risposte

Quale temperatura non dovrebbe superare la CPU? o meglio, fino a quale temperatura funziona correttamente senza rischi.

Quale temperatura non dovrebbe superare la CPU? o meglio, fino a quale temperatura funziona correttamente senza rischi.
    quella CPU 70° max.

http://users.erols.com/chare/elec.htm
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Quindi sotto i 70° il processore funzione correttamente e senza rischi sopra i 70° comincia a guastarsi giusto?

no.
    Tutte le CPU moderne oltre una soglia di temperatura o riducono le loro prestazioni (e quindi il consumo elettrico e di conseguenza il calore) o si spengono proprio.

Quindi sotto i 70° il processore funzione correttamente e senza rischi
    diciamo per correttezza che però se stà fisso a 68/69° (ma anche 65) non ti si squagli subito ma la sua aspettativa di vita potrebbe abbassarsi parecchio......
    schermo: Adeo 2,3mt; proiettore: epson tw9000W; TV: panasonic 50ST30; ampli: Onkyo 616; front: whaferdale 9.1; center: whaferdale 9CM; surround: whaferdale 9sr; sub: whaferdale powercube 8+; HTPC: core 2 duo 2160@2700 console: Ps3 6ogb + 360 pro telecomando: Harmony885

Il sw Sandra mi segnala 48/49° per la cpu e 65° per la mobo, avvisandomi che per quest'ultima la temperatura è alta: devo preoccuparmi, o l'importante è che sia bassa la temperatura della cpu?
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

65 per la mobo mi sembra parecchio... come ti ho già detto... dovresti ventilare il case........

Il case con i dissipatori passivi VA ventilato! E' scritto anche nelle istruzioni!

Come ti è stato detto, basta una o due ventole 12cm buone e non senti NIENTE. Se non hai modo di mettere le 12cm, metti quelle che puoi, ce ne sono di supersilenziose. Ma qualcosa metti!!!

Ciao
    A

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •