Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

accendere il PC da telecomando: come?

è possibile accendere il PC da telecomando? Magari usando Irman come ricevitore?

Re: accendere il PC da telecomando: come?

Michele Spinolo ha scritto:
    è possibile accendere il PC da telecomando? Magari usando Irman come ricevitore?
    Non ho mai provato,ma secondo me solo nel caso sia in standby con girder,almeno che tu non voglia propio modificare l'irman alimentandolo a parte e aggiungendoci un circuito che comanda il tasto ON del PC

Re: Re: accendere il PC da telecomando: come?

Mac ha scritto:
    Non ho mai provato,ma secondo me solo nel caso sia in standby con girder,almeno che tu non voglia propio modificare l'irman alimentandolo a parte e aggiungendoci un circuito che comanda il tasto ON del PC
    lo pensavo anche io

Ma non si può abilitare la seriale interna (quella su motherbord) dicendo nel bios che c'è attaccato un dispositivo ir, e poi settare senmre nel bios il wakeup su segnali ricevuti da tale seriale?

sperimento...
    Fletto i muscoli
    e sono nel vuoto.

tecnognomo ha scritto:
    Ma non si può abilitare la seriale interna (quella su motherbord) dicendo nel bios che c'è attaccato un dispositivo ir, e poi settare senmre nel bios il wakeup su segnali ricevuti da tale seriale?

sperimento...
    sulla mia mobo la seriale si può impostare come "wake up" solo se vi è collegato un modem e solo se il pc è in soft off (standby)

Se non ricordo male nel bios delle asus (non so se tutte), c'è la possibilità di accendere il pc da tastiera.
    Basta premere un tasto o la barra spaziatrice. Per lo meno il mio primo HTPC era così.

Acenet ha scritto:
    Se non ricordo male nel bios delle asus (non so se tutte), c'è la possibilità di accendere il pc da tastiera.
    Basta premere un tasto o la barra spaziatrice. Per lo meno il mio primo HTPC era così.
    Confermo...... sia per l'Asus A7v che per l'Asus a7n8x è così!!!! Da bios si può scegliere un tasto che permetterà il wake up del computer!!

Ok per la tastiera... ma come lo fai fare al tlecomando??? associare il tasto ad uno del telcomando non servirebbe a niente..
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

infatti

io ho la a7n8x e si può far accendere sia da mouse che tastiera (se si usa la porta ps2) ma non è sfruttabile da telecomando questa funzione

Con questa soluzione, con un telecomando forse non puoi accenderlo, ma con una tastiera o un mouse wireless puoi tranquillamente accenderlo dal tuo divano......

ned ha scritto:
    Con questa soluzione, con un telecomando forse non puoi accenderlo, ma con una tastiera o un mouse wireless puoi tranquillamente accenderlo dal tuo divano......
    si, ma faccio fare al pc tutto dal pronto e mi piacerebbe fargli fare anche questo.

Poi iniziero a cercare il modo per fargli fare i popcorn!

Decibel Guest
    Michele Spinolo ha scritto:
    si, ma faccio fare al pc tutto dal pronto e mi piacerebbe fargli fare anche questo.
    La mia mobo si accende con una combinazione di tasti. La uso per accendere l'HTPC attraverso una piccola tastiera a infrarossi. non conosco il Pronto ma, vista la sua fama, dovrebbe avere la possibilita' di "imparare" il segnale di altri dispositivi ... se e' cosi' intercetti tale segnale (se non ce l'hai magari ti fai prestare la tastiera) e lo memorizzi sul Pronto ... o no?

Ci sono dei riceviti infrarosso che hanno una piccola basetta a cui va collegato il power della mainboard da questa sheda riparte un cavetto che va alla main. con questo tipo di ricevitore ( integrato per esempio negli ultimi Kanam o Dign) è possibile accendere il pc proprio come si accende un dvd.

ciao
    Paolo Chiaramida

Decibel ha scritto:
    La mia mobo si accende con una combinazione di tasti. La uso per accendere l'HTPC attraverso una piccola tastiera a infrarossi. non conosco il Pronto ma, vista la sua fama, dovrebbe avere la possibilita' di "imparare" il segnale di altri dispositivi ... se e' cosi' intercetti tale segnale (se non ce l'hai magari ti fai prestare la tastiera) e lo memorizzi sul Pronto ... o no?
    purtroppo io uso Irman come ricevitore, che inizia a funzionare solo a pc acceso.

Paolo - Bow ha scritto:
    Ci sono dei riceviti infrarosso che hanno una piccola basetta a cui va collegato il power della mainboard da questa sheda riparte un cavetto che va alla main. con questo tipo di ricevitore ( integrato per esempio negli ultimi Kanam o Dign) è possibile accendere il pc proprio come si accende un dvd.

ciao
    capito!
    Grazie paolo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •