|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
-
29-09-2007, 16:30 #1
due prese telefoniche:un router e un modem è possibile?
ciao..il mio problema è questo. in casa ho due prese telefoniche,devo collegare un pc portatile e un fisso . mentre per il primo posso usare un router per il secondo ho necessità di connetterlo con il modem.è possibile,compatibile,ecc collegare un router a una presa e un modem all altra?(anche se immagino si debba collegare in rete un pc per volta e non contemporaneamente ). grazie 1000
A breve in "argomenti generali" il mio racconto ironico-romantico "L'HT e le donne"
CajebetisCrazyCameradalettoTheater "3C.T" cumming soon...
-
29-09-2007, 16:36 #2
Da quanto dici suppongo tu non abbia voglia di fare una rete locale tra i pc, oppure di collegare (che so) un access point wireless al router e usare il WiFi per collegarti con il notebook.
Direi che comunque puoi farlo, premettendo che dovrai spegnere uno dei due, in quanto immagino che il tuo abbonamento preveda l'inserimento di una coppia utente/password.Ultima modifica di obiwankenobi; 29-09-2007 alle 19:46
-
29-09-2007, 16:48 #3
si esatto,quindi è possibile farlo solo attivando due abbonamenti quindi due utenti e doppia spesa?
A breve in "argomenti generali" il mio racconto ironico-romantico "L'HT e le donne"
-
29-09-2007, 19:46 #4
No, dicevo proprio il contrario: puoi farlo, ovviamente non accedendo in contemporanea.
Ripeto la domanda: ma non è più semplice e logico fare una LAN?
-
30-09-2007, 00:29 #5
scusa l ignoranza credo di aver capito ma come diresti di fare con precisione?
-
30-09-2007, 00:57 #6
scusa per quanto riguarda la lan non ho premesso che i due pc starebbero in stanze diverse e quindi non vorrei collegarli fra loro. piuttosto potrei collegare il portatile wifi al router e il pc col cavo al router,per sfruttare la possibilità di connetterli simultaneamente ,ma così non so se avrei per il fisso le caratteristiche di una classica connessione via cavo con modem oppure sarebbe come essere collegato wifi al router...
-
30-09-2007, 06:55 #7
Advanced Member
per quale motivo dovresti proprio usare un modem per il computer fisso???
-
30-09-2007, 12:43 #8
QUello che dici nel post #6 è esattamente ciò che ti consigliavo.
Router collegato a internet.
PC fisso collegato via LAN al router.
PC portatile collegato via WiFi ad un access point collegato al router.
Oppure PC portatile collegato via LAN al router tramite adattori HomePlug.