Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Passando da VGA a HDMI l'immagine si allunga

ho appena acquistato un LG 32lc45 che stavo usando con connessione VGA con una ati x1300pro
    Avendo settato come risoluzione 1360x768 devo dire che l'immagine è veramente nitida e anche i caratteri sono così leggibili che ultimamente stavo utilizzando proprio questo televisore come monitor standard.

Nel frattempo oggi mi è arrivato anche il cavo hdmi/dvi e l'ho subito montato sperando che l'immagine migliorasse ancora e invece cosa trovo?
    L'immagine peggiora (a parità di risoluzione naturalmente) e sapete perchè?
    Perchè in hdmi il monitor stira l'immagine usando tutta la dimensione del pannello e cioè 1366 pixel, invece in vga rimanevano spenti alcuni pixel a destra e a sinistra e quindi l'immagine corrispondeva fedelmente alla risoluzione impostata sulla scheda grafica.
    In hdmi invece ho la scheda a 1360x768 e il display che la porta a 1366, con evidente perdita di qualità e leggibilità.
    c'è qualche modo per poter forzare o il pannello a rimanere a 1360 senza fare nessuno scaling oppure la scheda grafica ad andare a 1366 pixel di larghezza?
    Altrimenti mi conviene rimanere in vga ma che rosicata, con quello che ho speso tra cavetto e adattatore

credo tu debba riuscire a mappare i 1366 per non avere problemi.

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

iaiopasq Guest
    Invece di chiedere qui avessi chiesto nelle discussioni ufficiali del tv forse avresti saputo che lg da hdmi non permette il mapping 1:1, ti conviene usare il vga e vivere felice, visto che rimane comunque un collegamento di ottima qualità.

Scusate.
    Mi intrometto nella discussione perchè ho un problema relativamente al 32lc41.

Come sh video uso quella integrata della sk madre nvidia 430/6150

Collegando il pannello in vga aggancia a 1360x768 e sia il desktop del pc che i colori sono molto buoni.

Ho provato ad andare via dvi-hdmi e il pannello aggancia anche a 1360x768.
    La definizione dei caratteri e delle finestre sono al pari della vga. Il problema sono i colori. Via dvi sembra tutto molto slavato.
    Se imposto 720p oppure 1080p i colori sono corretti ma scalati da paura.
    A 720p noto che in reatà, dal pannello nvidia, la risoluzione è qualcosa come 1166x8xx non ricordo bene e il desktop del pc non è visibile completamente ma risulta nascosto parzialmente ai bordi della tv.

Avete anche voi questi problemi oppure è la mia tv difettosa.

Saluti.

Post rimosso... nel frattempo andrò a leggere le regole.
    Ultima modifica di Cello; 02-12-2007 alle 20:31

iaiopasq Guest

Cello, mi spieghi l'utilità di questa tua quotatura?!? Sai che è totalmente contro il regolamento, vero?!? Rimuovila, grazie.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •