|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Schema di collegamento casse x HTPC
-
03-12-2007, 14:34 #1
Junior Member
Schema di collegamento casse x HTPC
Hardware:
- Televisore LCD 42" Full HD (viene usato solo per la visione di film e tv no gioco)
- HTPC con connessione HDMI
- Casse 5.1 (viene usato solo per ascolta di film e tv, no gioco, no musica)
- Amplificatore?
Ciao a tutti vorrei sapere come vanno collegati i componenti sopra elencati e se possibile usare delle casse attive (sono quelle senza bisogno di amplificatore vero?).
TNX.
-
03-12-2007, 18:28 #2
Advanced Member
Le uscite analogiche delle schede audio sono a basso livello, quindi x entrare in una sezione di preamplificazione o amplificazione.
Quindi o entri in un amplificatore o dentro delle casse attive che hanno appunto l'amplificatore dentro se stesse.
Invece, se vuoi isare l'uscita sPDIF, sarai obbigato ad entrare dentro un amplificatore che accetti tale connesione digitale.
-
03-12-2007, 19:18 #3
Junior Member
cosa intendi per basso livello (scusa ma sono abbastanza niubbo)?
posso collegare l'HTPC con il televisore e con l'amplificatore tramite il cavo HDMI?
Ho benefici ad utilizzare il cavo HDMI rispetto al cavo component e al cavo audio digitale?
grazie per la risposta.
-
04-12-2007, 07:46 #4
Advanced Member
Quelle a basso livello sono appunto quelle da inviare ad una sezione di amplificazione.
Quelle invece già amplificate sono le cosiddette di "potenza".
X il resto ti rispondo con dipende....
la soluzione migliore x il video sarebbe di uscire con la risoluzione esatta del pannello.
X l'audio invece, riferito a DD e DTS standard, non ci sono alcune differenze e anzi, io preferire la connessione sPDIF classica.
-
04-12-2007, 10:46 #5
Junior Member
x il video essendo l'uscita proveniente da un pc la risoluzione la potrei adattare al televisore vero?
x l'audio per avere una buona qualità ma solo con i film cosa mi consigli come sistema DD DTS o THES e quale amplificatore e casse?
a livello qualitativo tra le casse di potenza e quelle "normali" (nn so se scrive così) attaccate ad un buon amplificatore, ci sta differenza? e come costi?