Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 16 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 233

Discussione: Sharp Aquos e CAM

Sharp Aquos e CAM

Buongiorno
    ho acquistato uno sharp aquos 37' e mi hanno fatto acquistare una samsung cam che dicono essere compatibile

la scorsa settimana un mio amico è venuto a casa con una tessera mediasetpremium e l'apparecchio ha funzionato; ieri sera ho provato con la mia e mi dice "servizio criptato" senza riconoscere la cam

ho aggiornato il software ma niente da fare

qualche consiglio?

grazie

aquos e cam?

nessun consiglio? possibile?

Marlo avevi postato nella sezione sbagliata

3d spostato

Ciao

se magari ci fornisci il mod del tuo lcd possiamo già stabilire se è un apparecchio certificato col bollino bianco oppure compatibile, con tutti i problemi che ne possono derivare...

comunque io riproverei con la CAM del tuo amico, e poi con la tua: sò che ci sono in giro alcune interfacce difettose che necessitano di sostituzione

dimenticavo: ma come hai fatto ad aggiornare il sw?

A proposito delle CAM , vorrei segnalare questa mia discussione per chiarire un po' le idee al riguardo ...
    http://www.quellicheilpc.com/forum/v...ic.php?t=46613
    "Chiariamo subito che le Cam vengono prodotte da una sola fabbrica , poi ognuno ci fa' mettere su' il marchio che vuole ,per es. la Samsung Cam in realta' non esiste ! Esistono le SmarCam poi rimarchiate dai vari nomi ....
    http://www.smardtv.com/index.php?pag...tion=sc_italia
    http://www.smardtv.com/products_list...escription.pdf
    chinque puo' decidere di acquistare un lotto di moduli SmarCam
    Se si vuole , si contattano e si fanno marcare "QCIPC_CAM" ...
    come da loro stessi detto :
    http://www.manualepraticodtt.it/wp/?page_id=361
    "Nei primi mesi del 2008 la CAM prodotta da SmarDTV, o SmarCAM, è stata resa disponibile esclusivamente in abbinamento all’acquisto di un tv certificato. In questi casi la CAM SmarDTV è stata ri-marchiata con un nome proprietario scelto dal produttore di tv (per Inno-Hit ad esempio, il nome scelto è stato FastCAM).
    Da Luglio è possibile acquistare anche solo la CAM, marchiata Samsung CAM, presso alcuni rivenditori al prezzo di 99 €, che diventano 69 nel caso venga acquistata insieme ad un nuovo tv Samsung. "

European sales
    SmarDTV
    Oskar-Messter-Str 29
    D-85737 Ismaning
    Germany
    sales@SmarDTV.com

Per altre info o cercare una marca o modello specifico riguardo a compatibilita' certificata con la SmarCam , seguite questo link :
    http://www.manualepraticodtt.it/wp/index.php
    e questo e' quello che scrivono in caso di apparecchio non da loro certificato:
    "In caso di presenza della Common Interface sul televisore, le funzionalità PAY e la CAM per la tv digitale terrestre potrebbe funzionare, ma la correttezza del processo di acquisto e di quello di decodifica non è garantita dal costruttore.
    L’utilizzo della SMARCAM è quindi a rischio del consumatore."

spero di avervi chiarito un po' le idee... Quindi , visto che la tua TV e' recente , propendo anch'io ad una Cam difettosa....
    ciao
    mago_di_oz by QCIPC

ciao la mia tipa possiede da una settimana uno sharp lc-37d65e aquos, e compreso nel prezzo le hanno dato il modulo cam con 2 mesi di joy mya e steel gratis.. ha funzionato 2 giorni e poi dava "servizio criptato".. quindi ci hanno sostituito il modulo cam.. e oggi non và ancora, da servizio criptato e i canali a pagamento non si vedono.. può essere un problema della televisione?

Citazione Originariamente scritto da Mettia69
    ciao la mia tipa possiede da una settimana uno sharp lc-37d65e aquos, e compreso nel prezzo le hanno dato il modulo cam con 2 mesi di joy mya e steel gratis.. ha funzionato 2 giorni e poi dava "servizio criptato".. quindi ci hanno sostituito il modulo cam.. e oggi non và ancora, da servizio criptato e i canali a pagamento non si vedono.. può essere un problema della televisione?
    Stesso problema. Da due giorni ho acquistato l'acquos 32XL8E con cam samsung con l'assicurazione da parte del rivenditore che, per quanto il tv non abbia il bollino bianco e quindi non sia certificato come il D65 (anche se leggo di problemi con la cam anche per questo tv...), la cam samsung avrebbe funzionato. Così è stato, ma solo per 10 minuti! Poi, servizio criptato e modulo cam non trovato, come x tutti!
    A me interessa molto la Cam. A questo punto chiedo agli esperti del forum se sia meglio farsi sostituire il tv (ho letto che sul Sony W 4000 la cam samsung funziona correttamente) o se sia il caso di attendere la cam universale (ma funzionerà davvero x tutti i tv? anche quelli già in commercio?)
    Please, help me! ho tempo fino a lunedì...

Lo sharp D65 e DH65 sono tv certificati quindi secondo il costruttore funzionanti perfettamente con la cam, tuttavia il tuo televisore potrebbe essere stato acquistato dal rivenditore prima della certificazione, pertanto potrebbe essere necessario l'installazione dell'ultimo firmware che trovi sul sito sharp italia con le istriuzioni da seguire in merito, se anche dopo l'aggiornamento non risolvi il problema, o qualora tu l'abbia già effettuato, potrebbe esserci qualche difetto della cam o della tv.
    Ciao!!!
    TV-LCD: AQUOS SHARP 42X20e <firmware: E0907221 M000110> - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR876 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 (Collegate in Bi-amping) - Centrale: Indiana Line Tesi 704 - Sorround: Indiana Line Tesi 204 - Subwoofer: Indiana Line Tesi 810 - Decoder Satellitare: MySky HD Pace - Lettore Blu-Ray: Pioneer BDP LX-55 - Console: PS3 80Gb + Telecomando Bluetooth - Cuffie: Sennheiser HD 598 - Cavi Di Potenza: Monster Cable XP-HP - Cavo Subwoofer: Monster Cabel THX I 100 SW 4 Metri - Cavi HDMI: G&BL Legend Line - Multipresa: G&BL 8 Vie\Full Protection

Citazione Originariamente scritto da slash83
    Lo sharp D65 e DH65 sono tv certificati quindi secondo il costruttore funzionanti perfettamente con la cam, tuttavia il tuo televisore potrebbe essere stato acquistato dal rivenditore prima della certificazione, pertanto potrebbe essere necessario l'installazione dell'ultimo firmware che trovi sul sito sharp italia con le istriuzioni da seguire in merito, se anche dopo l'aggiornamento non risolvi il problema, o qualora tu l'abbia già effettuato, potrebbe esserci qualche difetto della cam o della tv.
    Ciao!!!
    Sai invece qualcosa dell'XL8E??? Sul sito non c'è alcun nuovo firmware x questo modello: hai notizia di qualche aggiornamento in tal senso? e della cam universale sai dirci qualcosa????
    Grazie

l ultimo firmware disponibile è stato installato sulla sharp dalla mia morosa appena presa la tv, ma da quel momento non hanno funzionato le 2 cam che ci ha dato il negozio.. abbiamo avuto la sfiga di beccarne 2 consecutive difettose allora.. a meno che non sia un problema della sharp!

Citazione Originariamente scritto da vprmaniac
    Sai invece qualcosa dell'XL8E???
    Che io sappia l'XL8E non rientra nella lista dei tv certificati quindi la piena funzionalità con la cam qualunque essa sia, visto che come già è stato fatto presente sono tutte uguali, non è garantita dal costruttore.
    Non capisco perchè il rivenditore avrebbe dovuto darti la certezza del funzionamento, in quanto il tutto è lasciato alla volontà del consumatore di rischiare l'acquisto o meno, pertanto personalmente chiederei la restituzione dei soldi visto la probabile incompetenza del negoziante.
    Inoltre non ho letto nulla sulla cam universale, ma presumo che se il televisore non sia certificato ci sarà sempre il rischio di avere problemi con il funzionamento della cam.
    TV-LCD: AQUOS SHARP 42X20e <firmware: E0907221 M000110> - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR876 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 (Collegate in Bi-amping) - Centrale: Indiana Line Tesi 704 - Sorround: Indiana Line Tesi 204 - Subwoofer: Indiana Line Tesi 810 - Decoder Satellitare: MySky HD Pace - Lettore Blu-Ray: Pioneer BDP LX-55 - Console: PS3 80Gb + Telecomando Bluetooth - Cuffie: Sennheiser HD 598 - Cavi Di Potenza: Monster Cable XP-HP - Cavo Subwoofer: Monster Cabel THX I 100 SW 4 Metri - Cavi HDMI: G&BL Legend Line - Multipresa: G&BL 8 Vie\Full Protection

Citazione Originariamente scritto da Mettia69
    a meno che non sia un problema della sharp!
    Se è passata una settimana dall'acquisto della tv perchè non chiami il centro assistenza sharp della tua città? credo che il problema sia risolvibile in un modo o nell'altro con la sostituzione o la riparazione del televisore...
    Ciao e buona fortuna!

Se è passata una settimana dall'acquisto della tv perchè non chiami il centro assistenza sharp della tua città? credo che il problema sia risolvibile in un modo o nell'altro con la sostituzione o la riparazione del televisore...
    Ciao e buona fortuna!
    ti ringrazio, abbiamo chiamato il numero verde della sharp ma sono (giustamente) in vacanza fino al 2 gennaio.. poi vedremo! anche se ho detto alla mia morosa che sky è cmq meglio... anche se costicchia un pò

Che io sappia l'XL8E non rientra nella lista dei tv certificati quindi la piena funzionalità con la cam qualunque essa sia, visto che come già è stato fatto presente sono tutte uguali, non è garantita dal costruttore.
    Non capisco perchè il rivenditore avrebbe dovuto darti la certezza del funzionamento, in quanto il tutto è lasciato alla volontà del consumatore di rischiare l'acquisto o meno, pertanto personalmente chiederei la restituzione dei soldi visto la probabile incompetenza del negoziante.
    Inoltre non ho letto nulla sulla cam universale, ma presumo che se il televisore non sia certificato ci sarà sempre il rischio di avere problemi con il funzionamento della cam.
    Dalla tua firma leggo che hai lo sharp XL20? ti funziona la cam?
    che giudizio dai del tv? hai notato anche tu una novetole lentezza nel cambio dei canali?

Pagina 1 di 16 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •