|
|
Risultati da 1 a 15 di 26
-
26-11-2009, 11:18 #1
Senior Member
Problemi ufficiali LG Firmware per la sintonizzazione canali DTT
Ciao ragazzi ,
scrivo questo cosi magari sarà utile ad altri...
"Mio padre ha il modello di tv LG 37LF65...
Da qualche settimana non riesco piu' a portare a termine con successo la sintonizzazione automatica dei canali del digitale terrestre, una volta trovati piu' di 200 canali, passa alla memorizzazione con un pop up di informazione, li rimane per un minuto circa e poi schermo nero per diversi minuti, per riprendere il controllo della tv devo spengere e riaccendere il televisore...Ovviamente la lista dei canali rimane vuota con evidente disagio."
Questo è quello che ho riportato all'assistenza LG.
La loro risposta cortese e' stata:
"Gentile Cliente,
facciamo seguito alla Sua comunicazione inviandoLe la documentazione richiesta."
Mi hanno allegato un pdf, credo ufficiale che riporta tutte le seri afflitte da questo problema e guida l'utente al reset di fabbrica e alla ricerca manuale dei canali.
LISTA MODELLI LG: PC35;PC45;PC55;PB65;PF95;LB75;LB76;LC45;
LC46;LC55;LC56;LY95;LY99;LB75;LB76;LS4D;
LF65;LF66;LF75;PG6900;PT85;LT75.
L'allegato : http://www.megaupload.com/?d=7NPDCEL0
Credo sia divulgabile e utile, se posso postarlo in maniera diversa, fatemi sapere...
Ciao a tutti
Daniel
-
01-12-2009, 18:37 #2
Member
cioè...in pratica se voglio aggiornare il digitale sulla tv devo resettarla?...cioè è un problema di fabbrica? oppure è legata al passaggio al digitale di ieri (abiato a Napoli)
-
03-12-2009, 22:42 #3
Junior Member
Anche a me uguale ! Napoli
Ho un lg 60 pollici e anche a me l'assistenza ha detto di aggiornare manualmente i canali e mentre prima trovava + di 200 canali con la sintonia manuale ne trova appena 100 .... Assurdo ! Qualcuno ne sa di + ???
Ultima modifica di guidoio75; 03-12-2009 alle 22:46
-
04-12-2009, 06:39 #4
Member
Confermo...mi trova manco la metà dei canali che riuscivo a trovare con la scansione automatica! Dobbiamo aspettarci un nuovo firmware a breve o siamo condannati a tenerci una tv handicappata e rimediare con un decoder esterno?
-
06-12-2009, 07:34 #5
Senior Member
Il discorso e' questo, a breve o meno non lo so, pero' l'attuale software degli LG in oggetto è affetto da questo problema.
Il problema non e' nella ricerca ma nella memorizzazione di tutti i canali...
Infatti se si fa la manuale oppere l'automatica e la si stoppa al 50% con un numero di canali trovati basso le memorizza...
Aspettiamo l'aggiornamento, io vorrei sapere se dovessi andare in un centro LG e dire io vorrei, anche a mie spese un nuovo modello e non affetto da questo disagio, se sono disposti ad accettare in dietri il mio lcd oppure possono rifiutarsi?
Qualcuno sa qualcosa a riguardo?
Grazie
Daniel
-
14-03-2010, 20:59 #6
Senior Member
ragazzi,
a distanza di mesi dall'ultimo post, qualcuno ha più avuto notizie sull'aggiornamento del firmware lg per riuscire a fare questa benedetta sintonizzazione automatica...?
grazie.
-
18-11-2010, 10:39 #7
Junior Member
Risposta ufficiale LG stesso problema
Mi sa che ci tocca tenercelo così... sentite questa:
Gentile cliente,
in merito alla Sua richiesta, Le segnaliamo che il modello da Lei indicato può memorizzare un numero limitato di canali digitali.
Essendo quest'ultimi molti di più alla fine della Sintonizzazione Digitale non memorizza nessuna canale.
Questo non è un problema del prodotto ma una caratterisitca.
Le suggeriamo di fermare la sintonizzazione automatica prima del 100% o effettuare la sintonizzazione manuale.(per i mux corrispondenti alla sua zona vedere il link seguente: http://www.dgtvi.it/copertura.php)
Cordialmente,
LG Electronics assistenza clienti - ISST007
199.600.099
Per eventuali altre consulte in merito alla Sua richiesta,
La invitiamo ad allegare sempre il contenuto delle precedenti e-mails.
www.lg.com/itUltima modifica di luciom73; 18-11-2010 alle 10:42
-
02-12-2010, 09:14 #8
Junior Member
e lamentarsi con qualche associazione dei consumatori?
Ciao,
anch'io ho lo stesso problema sul mio LG (ho uno dei modelli menzionati nel pdf che ha postato danielone80).
La risposta della LG che ha pubblicato lucio73 sembra proprio scritta in modo da non fare valere neanche la garanzia ...perchè non è un problema, ma una caratteristica!!!!!!! Stronzi davvero!
Quasi quasi dedico un po' di tempo per scrivere questa cosa a qualche associazione dei consumatori ...o magari anche a "Striscia la notizia". Non esculderei che a loro possa interessare questa notizia, poichè questa è il periodo giusto dato che si parla sempre di switch-off e nuovi canali DDT, etc... Potrebbe essere un problema interessante per loro, che fa "notizia"!
Boh, io ci provo!
Ciao.Vi tengo aggiornati.
-
02-12-2010, 11:02 #9
Member
.... Purtoppo non è solo un problema di LG ... anche Samsung ha le stesse pecche ma la soluzione sembrerebbe esserci e definitiva ... leggete il mio post ... http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=181080
Una cosa è certa .... la cosa è paradossale ... !!!::.. TH42PX70 ..::
-
08-12-2010, 00:40 #10
Junior Member
lg ddt problemi
Originariamente scritto da ekkelon
ed il resto niente. vedo che nn e il mio solo problema + 0 - anche il vostro e ugualle al mioallora cosa si puo' fare
-
08-12-2010, 21:33 #11
Junior Member
Salve a tutti.
Sono nuovo del forum e sono approdato a questa discussione nella ricerca di soluzioni al problema che a quanto vedo mi accomuna ad un gran numero di persone. Nel mio caso si tratta del TV LG 32LB75.
Ho letto in giro che ad un'utente nelle nostre stesse condizioni, dopo essere riuscito a contattare LG, è stato detto ( scritto ? ) che nel mese di Dicembre sarebbe sto reso disponibile un aggiornamento " via etere " tramite il/i canali di Mediaset.
Quì qualcuno ne sa nulla ?
-
09-12-2010, 16:51 #12
Junior Member
Aggiornamento software TV LG via etere in Dicembre.
Ho ottenuto una risposta dal servizio tecnico LG a cui avevo scritto, segnalando il problema di memorizzazione canali del mio 32LB75, circa la possibilità dell'aggiornamento.
Di seguito alcuni passaggi della risposta ottenuta :
Gentile Cliente,
Nel ringraziarLa per la fiducia accordata al nostro marchio, La informiamo che non disponiamo di tempistiche precise riguardanti l'aggiornamento via etere.
Consigliamo di lasciare l'opzione aggiornamento su "acceso".
Le segnaliamo che il modello da Lei indicato può memorizzare un numero limitato di canali digitali.
Essendo aumentato notevolmente il numero dei canali, al termine della Sintonizzazione Digitale, il TV non memorizza nessun canale.
... omissis ...
In caso di problemi, se in possesso di un TV di polliciaggio inferiori ai 37”, La invitiamo a consultare il nostro sito www.lg.com/it alla sezione “Trova il centro di assistenza autorizzato LG” per conoscere il Centro a Lei più vicino presso il quale poter portare il prodotto.
Viceversa, per i TV uguali o superiori ai 37”, potrà inserire la richiesta di assistenza a domicilio direttamente sul nostro sito oppure ricontattarci, fornendoci i dati necessari per un intervento a domicilio del centro autorizzato (Product Code, Numero Seriale e data di acquisto).
Una risposta che a mio modo di vedere non fa ben sperare.
... e bontà Loro che mi informano di una limitazione sul modello di televisore in mio possesso: cose da pazzi.
-
10-12-2010, 09:44 #13
Se puo' consolarvi sta capitando la stessa cosa con tutti i Samsung non recentissimi. La Samsung distribuisce un aggiornamento software, il 1018 che consente la memorizzazione di circa 400 canali anziche' i circa 200 dei vecchi software ma l'aggiornamento e' gratuito per i soli prodotti in garanzia, tutti gli altri pagano da 40 a 80 euro (intervento a domicilio) se vogliono aggiornare tramite assistenza.
Diciamo che a breve si scatenera' un bel putiferio perche' in molte zone la sintonizzazione automatica restituisce un numero di canali gia' superiore a 200 provocando la perdita di tutti i canali memorizzati. In altre zone il limite per ora non si raggiunge ma verra' superato certamente nei prossimi mesi.
Basterebbe mettere in linea l'aggio per tutti ma cosi' certamente Samsung guadagna di piu', ammesso che i clienti abbiano la memoria corta......Panny 500 user
-
10-12-2010, 14:01 #14
Junior Member
Originariamente scritto da chicchibio
.
-
22-12-2010, 10:33 #15
Junior Member
è assurdo che ci mettano così tanto, adesso provo a vedere se si puo' scaricare l'aggiornamento e fare l'upload fai da te... ma non so da che parte voltarmi! forse mandando email in corea!