|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
28-11-2009, 17:43 #1
Member
C'e` modo di attaccare le cuffie ad un tv senza uscita cuffie?
Ciao, come da topic, ho un problema.
Sto pensando di acquistare un samsung b530 ma non ha l'uscita cuffie (per me fondamentale).
Esiste un modo per arginare il problema?
Cavi cavetti accrocchi di qualche natura?
Grazie mille
-
28-11-2009, 19:45 #2
Adattatore scart-RCA da inserire in qualsiasi presa scart abilitata OUT.
Adattatore 2xRCA - jack stereo femmina
E nel jack stereo femmina inserisci il jack maschio della tua cuffia.
Non occorrono anticoncezionali!
Spesa prevista: una decina di EUR, probabilmente anche meno...
Meglio ancora: acquistare una TV con uscita cuffia...ce ne sono tante...TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
29-11-2009, 09:42 #3
Member
Grazie mille Andy!
Si, sembra assurdo, ma sto cercando di comprarmi un 37 nell'offerta sky, e quello che mi piace di piu` (samsungb530) non ha l'uscita cuffieGli altri modelli che ho visto (philips, lg, panasonic, sony) mi piacciono meno o non hanno il decoder hd gia` integrato. Insomma, nessuno di quei televisori fa per me
Due cose:
1) mi garantisci che non servano anticoncezionali? Va che poi gli alimenti li chiedo a te eh!
2) non ho il problema che in quel caso l'uscita non sarebbe amplificata e quindi avrei un volume ridicolo? Lo so che sembrera` assurdo, ma alle cuffie io ho un altro device da attaccare: mia nonnache e` assolutamente sorda e ho bisogno di spararle un volume da stadio nelle orecchie
--------------------
Noto solo ora scusa, domanda ingenua: ma perche` devo mettere un aggeggio che mi porti da scart a rca quando ho gia` gli rca? E` perche` dalla scart il suono esce amplificato o sto dicendo una boiata?Ultima modifica di Zampalesta00; 29-11-2009 alle 09:50
-
29-11-2009, 16:48 #4
Mio padre non è completamente sordo, ma usa comunque la cuffia. Non potendo escludere l'audio della TV (altrimenti mia madre, senza cuffie, non sente) non può usare la presa cuffia del CRT Sony che, all'inserimento del jack, esclude gli altoparlanti.
La soluzione utilizzata è quindi quella che ti ho decritto. In opzione puoi anche usare direttamente i due RCA bianco e rosso per l'uscita audio (se c'è).
Il fatto di poter avere un volume in cuffia, purtroppo dipende in gran parte anche dalla cuffia. Dovresti domandare se è possibile fare una prova, che sicuramente non sarà distruttiva!
Per gli anticoncezionali vai tranquillo...non avrai cuffini a riempirti la casa...TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
30-11-2009, 10:06 #5
Member
Il problema e` che devo escludere l'audio del tv, sarebbe davvero a un volume da spaccare i vetri (non sto scherzando purtroppo).
Quindi ho davvero bisogno che sia piu` che amplificata quell'uscita perche` le cuffie da sole di sicuro non ce la farebbero a fare il lavoro