|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: SONY KDL-40S5600 macchie su schermo
-
12-01-2010, 12:40 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2010
- Messaggi
- 3
SONY KDL-40S5600 macchie su schermo
Ciao vi scrivo per chiedervi un parere, ho acquistato da un mese un sony SONY KDL-40S5600, funziona tutto a dovere, solo che mi sono accorto che nell'area centrale dello schermo sono presenti due macchie (o meglio aloni) di un diametro di 1cm. Ho notato che si vedono solo quando l'immagine e bianca, o anche quando vedo una partita di calcio e sul campo verde si vedono i due aloni, come se fosse sporco lo schermo.
Non credo che si tratti di un problema di pixel ma solo di retroilluminazione, anche perche è piu' evidente se guardo di lato lo schermo..
La mia domanda è: cosa faccio? ho diritto a portarlo in assistenza e chiedere l'intervento di riparazione?? ho chiamato la Sony e mi hanno detto che potrebbe essere un problema di clouding (ma è localizzato e poi il mio problema si presenta su immagini chiare, e nn scure...), trasportare un 40 pollici al centro assistenza solo per sapere se il problema è in garanzia è complicato, di solito che voi sappiate esce il tecnico? a quali prezzi?
GRAZIE IN ANTICIPO!!
-
12-01-2010, 15:14 #2
Sospeso
- Data registrazione
- Jan 2009
- Messaggi
- 2.574
problemi di clouding, è proprio nelle immagini chiare che noti l'alone grigio, frequenti negli lcd soprattutto nei sony, te ne dovevi accorgere prima e fartelo cambiare adesso è tardi o te lo tieni così o provi a risolvere seguendo questa discussione http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=121752 ma la vedo dura.
ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592
-
12-01-2010, 16:23 #3
Member
- Data registrazione
- Jan 2010
- Messaggi
- 76
stai scherzando? se io quando compro la tv mi trovo sti problemi non posso far nulla?
-
12-01-2010, 16:35 #4
Sospeso
- Data registrazione
- Jan 2009
- Messaggi
- 2.574
se precedentemente ti sei accordato con il negoziante che in caso di problemi puoi fare un cambio allora credo, di solito nei primi sette giorni, lo cambi ma dopo un mese bisogna rivolgersi all'assistenza che il più delle volte non risolve problemi di quel genere, i primi controlli vanno fatti proprio sul clouding e sui pixel morti.
ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592
-
15-01-2010, 12:13 #5
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2010
- Messaggi
- 3
Preciso, ho acquistato la tv direttamente dal sito online di Sony......è impossibile mettersi d'accordo prima
-
15-01-2010, 12:37 #6
Sospeso
- Data registrazione
- Jan 2009
- Messaggi
- 2.574
si ma ti potevi avvalere del diritto di recesso entro 10 giorni o pretendere un cambio tv sempre entro i 10 giorni se te ne accorgevi prima, a distanza di un mese è tardi.
ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592
-
15-01-2010, 13:24 #7
Member
- Data registrazione
- Jan 2010
- Messaggi
- 76
beh cmq non mi sembra giusto che uno compra un tv super costosa e la sony non faccia nulla.. io andrei al centro assistenza direttamente
-
15-01-2010, 15:20 #8
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2010
- Messaggi
- 3
Il fatto è che se avessi richiesto il cambio del televisore immediatamente avrei dovuto rispedire A MIE SPESE il televisore indietro, poi eventualmente se avessero accertato degli evidenti malfunzionamenti mi avrebbero restituito anche le spese di spedizione.....contattando il numero di assistenza sony l'operatore (abbastanza competete ammetto) mi ha consigliato di far prima valutare il danno ad un centro assistenza, visto che come ha sottolineato c'è un MARGINE DI TOLLERANZA per i difetti del clouding.....che il tecnico valuta vedendo la TV. Ovviamente visto che è un 40 pollici mi ha consigliato di far venire il tecnico a casa (con il rischio certo che il tecnico dica che per lui non ci sia nessun problema e che quindi mi faccia pure pagare l'uscita
( )
-
15-01-2010, 15:39 #9
Sospeso
- Data registrazione
- Jan 2009
- Messaggi
- 2.574
in ogni caso in caso di difetti simili la tv va restituita immediatamente anche a spese proprie perchè è inaccettabile guardarla con gli aloni grigi, che se li tenessero loro quelli fallati e trattassero il cliente come si deve perchè i soldi si deve lavorare duro per averli e penso che se uno spende una certa cifra poi ha il sacrosanto diritto di godere di una visione soddisfacente e non deprimente, guarda sono sincero io al posto tuo avrei fatto un casino tale da farmelo sostituire, ne puoi stare certo.
Ultima modifica di benefabio; 15-01-2010 alle 15:47
ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592
-
28-01-2010, 22:22 #10
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2010
- Messaggi
- 19
Salve a tutti.
Sono nuovo di questo forum, ma mi piace il mondo dei forum in generale.
Mi sono iscritto perchè ho appena (sabato scorso) acquistato un televisione SONY KDL-40S5600, oggetto di questo topic, e quindi ne approfitto invece di aprire un topic nuovo
Non sono esperto di TV e quindi vorrei il vostro aiuto.
Quando io accendo la televisione, essa si accende sulla funzione AV1 (tra l'altro, è normale? Lo fa sia che spinga il tasto di un canale che "digital" o "analog").
Quindi, normalmente, sfondo nero e il simbolo di AV1 fisso in bianco in alto a sx e per pochi secondi in basso l'opzione scelta di visualizzazione e l'indicazione di stereo
Il problema (forse). è che queste scritte bianche sfarfallano ripetutamente. E non smettono di farlo sino a quando scelgo un canale TV.
E' normale o mi devo rivolgere dove l'ho comperato (è una grande catena)?
P.S.: l'antenna del condominio, che dovrà essere cambiata fra pochi mesi, è di qualità pessima (RAI 1 si vede a fatica tra la nebbia). Può influenzare in qualche modo?
P.S.: adesso, dopo 5 o 6 tentativi, si accende fissa e non sfarfalla più. Ma non so se è perchè si è in qualche modo "scaldata". Anche perchè ha sfarfallato da sabato a oggi.
Capisco che le mie sono domande "di basso livello", da vero neofita dell'argomento. Ma sabato prossimo pensavo di tornare al negozio e non vorrei fare la figura del fesso o, peggio, farmi prendere in giro.
So che i forum esistono proprio per darsi aiuto in questi casi e quindi ringrazio chi lo farà con me.
Ciao a tutti.
-
03-02-2010, 09:40 #11
Originariamente scritto da beghets
Non dir di me, se tu di me non sai! Pensa prima a te e poi di me dirai!
-
03-02-2010, 10:07 #12
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Messaggi
- 424
Potresti, però, rivolgerti alla Sony stessa, la quale deve, farsi carico del problema e dire a te che è in tolleranza, credo che in questi casi non ti dirà nulla e potrebbe sostituirti anche il prodotto, ho detto "potrebbe"!
Ma Sony ti deve dire qualche cosa, altro è il centro altro è Sony.
Pace e cordialità
memo
-
16-02-2010, 13:01 #13
Junior Member
- Data registrazione
- Feb 2010
- Messaggi
- 1
SONY 55X4500
Salve ragazzi, mi sono appena registrato avendo fatto una ricerca su internet.
Vi spiego il mio problema.
Appena uscito a Fine Ottobre 2009 comprai il tv LCD LED 55X4500...Perfetto...senza nessun problema una vera bestia con contrasti unici.
Ma un paio di settimane fa ho notato che c'era qualcosa che non andava....durante la visione di un film con sfondo bianco ho notato delle macchie che si notano solo con i colori chiari. all'inizio pensavo che si fosse impolverato lo schermo....e l'ho pulito con il panno e soluzione della J&bl per evitare di rovinare la superfice, ma le macchie rimanevano...
.
Ho chiamato l'assistenza e gli ho spiegato il problema...e ho deciso di fissare l'appuntamento con il tecnico del centro assistenza di Napoli al costo di 30 €
Bhè stamattina arriva e mi fa...Bel gran televisore...peccato che si sia macchiato lo schermo...IL PROBLEMA E' DOVUTO ALL'AMBIENTE IN CUI SI TROVA...
.
Vi dico che il televisore si trova in un salone TIPO LOFT di 50mq dove a 6 metri di distanza c'è la cucina.
IL TECNICO MI CONTINUA A DIRE CHE LE MACCHIE SONO CAUSATE DAI VAPORI DELLA CUCINA CHE SONO ENTRATI ALL'INTERNO DEL PANNELLO....
diciamo che non avrebbe potuto darmi una spiegazione più tecnica
Bhè alla fine gli ho fatto ritirare il televisore visto che è in garanzia e ora non mi resta che sperare...ma penso che siamo partiti già con il piede sbagliato...
Ora ho un buco sulla parete...uno nel cuore...e spero di non avere altre strane sorprese...vi terrò aggiornati.