|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Televisori e fonti di calore. Possono convivere?
-
26-01-2010, 12:45 #1
Senior Member
Televisori e fonti di calore. Possono convivere?
Salve a tutti, vorrei sapere se è possibile piazzare una tv al plasma/lcd/led sopra ad un termosifone.
Mi spiego meglio, so per certo che gli elettrodomestici devono stare a distanza dalle fonti di calore, ma se io sul termosifone piazzassi una mensola in legno e poi su questa mensola in legno poggiassi il tv, potrebbe vivere bene? Oppue anche con la mensola in legno, il calore arriverebbe alla tv rischiando di danneggiarla?
Grazie.
-
26-01-2010, 13:18 #2
assolutamente da evitare, su tutti i manuali d'uso è riportato in bella evidenza. I motivi sono ovvi
-
27-01-2010, 21:25 #3
Su ogni manuale sono scritte sia le temperature dell'ambiente in cui la TV imballata deve venoire conservata, sia le temperature minima e massima dell'ambiente in cui la TV andrà a funzionare. Metti un termometro nel punto in cui andrai a posizionare la tua TV e trai le tue conclusioni...
TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB