Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

luci spurie e coulding: info

salve, volevo sapere:

questi due difetti sono tipici dei lcd led?

esistono dei modelli esenti o è solo questione di fortuna?

leggendo varie discussioni mi sembra che sia i samsung che i sony, sharp etc siano tutti afflitti da questi due difetti...sbaglio?

un'ultima cosa: come si identifica l'uno rispetto all'altro???
    grazie ciao

in particolare sul mio tv (samsung ue46c6500UP) in basso negli angoli vedo due fasci di luce...qualcuno sa dirmi cosa sono e se si possono eliminare?

posto una foto fatta con una macchina fotografivca reflex con esposizione di 10 secondi.

sono visibili solo al buio e quando guardo canali in 4:3..però con un occhio da fotografo me ne accorgo.....

Luci spurie.
    Difetto degli LCD EDGE LED, ( e specie dei Samsung) che, a causa della diffusione laterale dell'illuminazione ( i LED sono ai lati del pannello) la luce filtra irregolarmente dai lati ed angoli.
    HDTV : PANASONIC TX-P42G20 - MY SKY HD -

ok, e come si risolve?..allentando le viti dietro al tv?

Comprando un full led local dimming

si vabbè.....apparte quello?

luci spurie e clouding si possono limitare adottando dei settaggi moderati sui livelli di luminosità e contrasto, magari utilizzando la modalità Cinema al posto delle altre che di norma sono più "spinte"...

... se ti può consolare, ho visto proprio ieri un C6500 in un centro commerciale ed era messo peggio del tuo. Su schermata nera uniforme era proprio una pena (classico finale di film con titoli di coda scorrevoli su fondo nero)... luci spurie e clouding negli LCD/LED Edge sono difetti che possono variare leggermente da esemplare ad esemplare, che si possono attenuare un po' con dei settaggi mirati, ma che io sappia non c'è verso di eliminarli del tutto

e ho anche comprato l'ultima serie della samsung....

certo son dei bei caproni gli ingegneri lì!!!!

possibile non accorgersi di questi problemi???

per fortuna nel mio caso si vedono davvero poco...considera che la foto è un'esposizione di 10 secondi a f2.8....il che vuol dire molto sensibile alla luce..

poi una cosa molto strana è che in alcune trasmissioni in 4:3 le vedo...
    in altre, sempre in 4:3...non le vedo...come mai??

quando passo al 16:9 spariscono del tutto al mio occhio..

ciao

Citazione Originariamente scritto da Dracos
    certo son dei bei caproni gli ingegneri lì!!!!

possibile non accorgersi di questi problemi???
    Li conoscono perfettamente, solo che per motivi economici non producono i full led che costano di più e per motivi estetici producono tv sempre più sottili.
    Come dice il proverbio.....non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena
    Comunque meno male che nel tuo caso si nota poco.

Citazione Originariamente scritto da Dracos
    in particolare sul mio tv (samsung ue46c6500UP) in basso negli angoli vedo due fasci di luce...qualcuno sa dirmi cosa sono e se si possono eliminare?
    consolati, stesso identico TV, stesso identico problema...
    troppo piccolo per farsi cambiare pannello o cmq farsi fare assistenza
    ma troppo visibile per "malati" come noi!

l'unica alternativa valida? imparare e la prossima volta lasciar stare i LED e buttarsi sul VT30...

intanto cerchiamo di non pensarci...
    "Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.)
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S

Clouding Samsung UE48H6800

Ciao ragazzi,

vi posto delle foto di un Samsung UE48H6800 Full HD 3D curvo preso da una settimana.
    A una prima occhiata mi è sembrato un gran bel televisore, bei colori, molto definito e un ottimo effetto 3D.
    La sera stessa decido di guardarmi un film a luci spente e ho notato subito nelle scene buie degli aloni bianchi agli angoli del televisore, soprattutto in basso a sinistra dove l'effetto è più marcato.
    Leggendo su internet sono venuto a conoscenza di questo clouding e ho fatto diverse prove tra cui massaggiare con un panno sopra la macchia, e a smanettare nei settaggi del televisore ma è cambiato poco nulla, anche abbassando la retroilluminazione sotto il 4 si vede lo stesso quel alone in basso ed è molto fastidioso!

20150324_095840.jpg

20150324_095917.jpg

20150324_100043.jpg

20150324_100101.jpg

Ora mi chiedo è vero che questo c...o di clouding si attenua col tempo o dobbiamo tenercelo così??
    Non sapevo se chiamare subito l'assistenza o aspettare!
    Io continuo a sostenere che se uno sborsa determinate cifre per un TV, l'immagine deve essere per lo meno senza difetti!

Guardate le foto e ditemi cosa ne pensate.

Grazie!

Migliorare non credo, anzi se non te lo fai sostituire/riparare puoi solo sperare che non peggiori.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Migliorare non credo, anzi se non te lo fai sostituire/riparare puoi solo sperare che non peggiori.
    non è detto che l'intervento dell'assistenza risolva il problema.Possono cambiare il pannello ma poi? E' un difetto di tecnologia come tutti purtroppo ormai sappiamo. Tutti i led hanno questo difetto, i sistemi di dimming possono aiutare e gestire meglio la cosa ma per gli EDGE LED te li tieni così

E te lo dice uno che ha fatto Samsung 40C6500 (4 pannelli cambiati) e Panasonic 55DT50...
    "Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.)
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S

Mica vero che è un difetto congenito...
    Il mio ex Samsung f8000 da 40 pollici era perfetto,il Sony che ho ora in firma quasi perfetto.
    Ne ho visti altri tremendi però e se nn hanno un sistema di dimming che funziona BENE non gli fai niente purtroppo a questo genere di sorpresina.
    I Samsung comunque con il cinema black risolve al 99% il problema,gran bella trovata che dovrebbero usare TUTTI.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da seirin34 Visualizza messaggio
    Clouding Samsung UE48H6800

Ciao ragazzi,

vi posto delle foto di un Samsung UE48H6800 Full HD 3D curvo preso da una settimana.
    A una prima occhiata mi è sembrato un gran bel televisore, bei colori, molto definito e un ottimo effetto 3D.
    La sera stessa decido di guardarmi un film a luci spente e ho notato subito nelle scene bu..........[CUT]
    E' vero che gli lcd tutti hanno questi problemi, ma il tuo è un esemplare in cui il difetto secondo me è molto evidente quindi io o me lo farei sostituire o nel caso hai superato i giorni per farlo, chiamerei l'assistenza.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •