Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Colore parete dietro TV

Ciao a tutti!

Sto per appendere la TV ad una parete attrezzata e mi trovo a dover scegliere il colore del pannello che fa da sfondo. La scelta del colore è libera o ci sono dei colori da preferire per avere una visione migliore? La gamma a disposizione è completa: granata, verde acido, arancio...

Grazie in anticipo per i graditissimi consigli!

Per me é meglio che sia scura...

Grazie! Per scura intendi grigia, nera, o anche un colore tipo rosso scuro o quei viola che spesso si vedono nei cataloghi di arredamento?

Ho letto molti post sull'argomento relativi però alla proiezione, e non so se valgono gli stessi principi. Immagino che nella proiezione ci siano maggiori vincoli perché la luce viene emessa dal proiettore e quindi colpisce la parete di fondo.

Sbaglio a pensare che con un LCD ed una stanza con luce molto soft (faretti alogeni con dimmer) avere una parete viola scuro o rosso scuro non crei problemi alla visione?

Grazie!

ciao lu_cotto... io ho appena montato il Tv su un pannello di legno grigio chiaro lucido. Il contrasto è con il televisore che è nero.

Al momento, per quel poco che l'ho guardato (installato da una settimana) difficilmente mi accorgo di quello che sta dietro l'immagine. Secondo me poi ti concentri sul pannello e su cosa stai guardando, non credo riesca ad interferire.
    TV: Plasma Panasonic 46G20 - BD: Sony Bdp-360 - CN: Playstation 3 Slim 320 Gb

Io ti porto solo la mia esperienza: nella casa precedente avevo sopra la tv dei cubotti bianchi lucidi, e ti assicuro che mi davano molto fastidio durante la visione...

Se il televisore lo guardi al buio nemmeno ti rendi conto se la parete dietro è chiara o scura.
    Dietro il mio 52" è chiara e sicuramente l'effetto visivo con la lace ed il TV spento è senz'altro migliore che non con una parete scura.
    Sony Bravia KDL-52EX700; Yamaha RX-V863; Indiana Line: Tesi 104 - Tesi 204 - Tesi 504 - Tesi 704 - Tesi 810; Yamaha YDS-11; Apple iPod classic 80GB; LG RHT398H; Pioneer PL-12D2; Pioneer CT-W504R; Yamaha CDC-555; JVC HR-J758; Sony PS2; Sony PS3; Samsung BD-J7500-ZF;

Grazie a tutti per le risposte!

Domanda per Giodepo: la tua parete è chiara di un colore neutro o di una tinta vivace?

Citazione Originariamente scritto da lu_cotto
    Domanda per Giodepo: la tua parete è chiara di un colore neutro o di una tinta vivace?
    E' chiara, se vai nel thread " Installazioni audio & HT" puoi vedere la foto.
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=171396
    Sony Bravia KDL-52EX700; Yamaha RX-V863; Indiana Line: Tesi 104 - Tesi 204 - Tesi 504 - Tesi 704 - Tesi 810; Yamaha YDS-11; Apple iPod classic 80GB; LG RHT398H; Pioneer PL-12D2; Pioneer CT-W504R; Yamaha CDC-555; JVC HR-J758; Sony PS2; Sony PS3; Samsung BD-J7500-ZF;

Aaah... bellissimo -- grazie!

Mio fratello ha fatto una parete della stanza viola e la tv cosi si vede splendidamente (a luci spente è come se ci sia solo lo schermo... non noti il contrasto tra la cornice della tv e la parete dietro)... come effetto è molto meglio che in casa mia dove ho la parete chiara
    Ultima modifica di mau741; 04-08-2010 alle 13:11
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

Dei rivestimenti murali tipo pietra invece cosa dite? Vorrei scurire anche io la parete dietro la tv e avevo pensato anche a questo tipo di rivestimento.

Io l'ho fatta grigio fumo. Bella esteticamente e non rimpicciolisce la stanza. Forse un pò più scura sarebbe stato meglio ma essendo un salotto ht preferisco così, in futuro metterò della finta pietra.

Riprendo questa vecchia discuissione. Ora la mia parete è bianca ma, mi viene il dubbio che forse dietro la tv sia meglio il nero. Alla tv ho messo una striscia led che normalmente tengo sul colore bianco ghiaccio (luce soffusa). Voi cosa ne pensate? meglio uno sfondo nero rispetto al bianco?

Credo che parete bianca e led bianco ghiaccio siano una soluzione estrema, come pure che una parete nera vanificherebbe l' impiego di una striscia LED.

Io sono per colori tenui e non vivaci (mi spiego: non mi piacerebbe il rosa anche se tenue), del resto l' uso dei colori tenui è la scelta più comune nel campo dell' arredamento. Chiarisco che la mia è una scelta di gusto, non una indicazione tecnica.
    Ultima modifica di pace830sky; 03-03-2019 alle 16:56
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •