Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Trasportare una TV LCD 46"

Salve a tutti,

sto per acquistare una tv lcd Sony 46EX500.

Per una serie di motivi le mie soluzioni sono:

- spendere 80EUR e farmela portare a casa

- risparmiare e andarla a prendere al negozio

Ovviamente propenderei per la seconda, ma la domanda è:

è fattibile per una _sola_ persona trasportare una televisione 46" LCD su per le scale e successivamente installarla?

Grazie mille

Io ho fatto tutto da solo...
    Ritirata presso il magazzino e montata da solo senza alcun aiuto...
    La mia altezza però mi ha favorito

Andare avanti significa andare lontano. Andare lontano significa tornare. - TAO

Samsung LE46C750 TV LCD FullHD 3D, Key wireless Samsung, Cam HD MP, Hdd 500GB usb, PS3 160 GB.

Non potresti eventualmente chiedere ad un amico se ti fà un piacere?
    in 2 viene tutto meglio e si fatica di meno, te risparmierai 80€ e cogli l'occasione x farti un giro con qualcuno a cui magari pagherai da bere o qualcos'altro.

Quant'è lontano il negozio x volere ben 80€?

Citazione Originariamente scritto da cma63
    Io ho fatto tutto da solo...
    Ritirata presso il magazzino e montata da solo senza alcun aiuto...
    La mia altezza però mi ha favorito
    ouch... vorrà dire che mi farò prestare le scarpe con tacchi di sior Berlusca

Citazione Originariamente scritto da Speedy82
    Non potresti eventualmente chiedere ad un amico se ti fà un piacere?
    in 2 viene tutto meglio e si fatica di meno, te risparmierai 80€
    Opzione non praticabile... mi sono appena trasferito in Belgio e chiedere ai vicini mi sembra un pelo aggressivo come biglietto da visita

Citazione Originariamente scritto da Speedy82
    Quant'è lontano il negozio x volere ben 80€?
    Diciamo che è sufficientemente vicino da giustificare il risparmio...
    la vera domanda rimane aperta: (cma63 grazie per il suo avviso)

per chi di questo forum ha comprato un 46" LCD, come ritenete il volume e peso della scatola? Sufficientemente maneggiabili?

O farlo da solo è un'ipotesi da scartare categoricamente?

grazie mille in anticipo per le risposte!

La scatola non è molto pesante ( circa 25 kg) ma è decisamente ingombrante poichè per trasportarla tramite le due maniglie laterali mi sono trovato quasi al limite con la lunghezza delle mie braccia...
    Pertanto, se tu sei alto quanto me ( 192 cm ), non dovresti avere alcun problema

Samsung LE46C750 TV LCD FullHD 3D, Key wireless Samsung, Cam HD MP, Hdd 500GB usb, PS3 160 GB.

Citazione Originariamente scritto da cma63
    La scatola non è molto pesante ( circa 25 kg) ma è decisamente ingombrante poichè per trasportarla tramite le due maniglie laterali mi sono trovato quasi al limite con la lunghezza delle mie braccia...
    Pertanto, se tu sei alto quanto me ( 192 cm ), non dovresti avere alcun problema
    Essendo alto una ventina di cm in meno... neppure con le scarpe con tacchi del sior Berlusca, non vado lontano...

Citazione Originariamente scritto da soalle
    Opzione non praticabile... mi sono appena trasferito in Belgio e chiedere ai vicini mi sembra un pelo aggressivo come biglietto da visita

Diciamo che è sufficientemente vicino da giustificare il risparmio...
    la vera domanda rimane aperta: (cma63 grazie per il suo avviso)

per chi di questo forum ha comprato un 46" LCD, come ritenete il volume e peso della scatola? Sufficientemente maneggiabili?

O farlo da solo è un'ipotesi da scartare categoricamente?

grazie mille in anticipo per le risposte!
    Secondo me potresti benissimo arrangiarti cmq da solo, se non riesci a prenderla in mano perchè troppo grossa come dimensione potresti benissimo trascinarla, alla fine è solo una scatola di cartone con dentro tanto materiale di imballaggio, basta trascinarla con cautela e andar piano, non è mica una lastra di cristallo..
    X 80€ mi sbatterei senza problemi anche magari a tribolare un pò, ma basta prendersela comoda a caricarla in auto non dovresti aver problemi, basta manneggiarla come si deve
    Ultima modifica di Speedy82; 20-11-2010 alle 18:53

La domanda a questo punto sarebbe, ma c'entra in auto?

Io e la mia ragazza siamo riusciti a far entrare in una Marea Week End (quindi una station wagon) un Panasonic 50" con tanto di scatola. Il trasporto è avvenuto per una decina di chilometri con i sedili posteriori giù ed il televisore posizionato orizzontalmente (cosa che, come ho scoperto poi, non si deve assolutamente fare). Ci è andata bene, ma se non riesci a posizionare il tv in verticale dentro all'auto io ti sconsiglio un simile trasporto. Molte case riportano gli ingombri con scatola dei loro tv. Prova a guardare in internet e così ti regoli. Posso garantirti che le scatole dei tv sono molto più grandi di quanto si possa immaginare.
    Ultima modifica di newsman; 21-11-2010 alle 12:01

Citazione Originariamente scritto da Neros22
    La domanda a questo punto sarebbe, ma c'entra in auto?
    Che auto hai?
    Secondo me generalmente si, ci dovresti riuscire.

Con la mia Peugeot 307 ( berlina ) non ho avuto problemi nel trasportare il 46 pollici, anche se ho dovuto spostare parecchio in avanti il sedile conducente...

Ma trasportandolo in piedi? Non tocca l'imperiale?

Grazie mille ancora per le risposte...

ho una vecchia ford fiesta. I sedili posteriori sono ribaltabili per cui immagino/spero ci stia.

Online non sono riuscito a trovare le dimensioni della scatola del sony46ex500...

In compenso... avevo letto di non trasportare plasma orizzontalmente... ma è vero anche per gli lcd? Ovvero rischio di rovinarlo?
    Ultima modifica di soalle; 23-11-2010 alle 11:13

Il problema non è che si rovina internamente, cosa di fatto quasi impossibile, quanto che si rompa la lastra di vetro ed infatti il vetro viene trasportato in piedi o appoggiato ad un piano inclinato fissato con reggette.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •