|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
-
03-12-2010, 17:15 #1
Junior Member
Problema con tv Samsung LE22S86BD: non tiene la memoria dei canali
Ciao a tutti,
possiedo da poco più di due anni un tv Samsung LE22S86BD e ultimamente (Dopo lo switch-off, abito in Lombardia) quando faccio la ricerca in automatico dei canali del digitale terrestre, questi non vengono tenuti in memoria alla successiva accensione del tv.
In pratica ogni volta che accendo il tv devo fare una nuova ricerca perchè la lista canali è vuota, non rimangono memorizati!
La cosa non succedeva fino a qualche settimana fa.
Ho notato che è un problema comune ai Samsung, perlomeno a quelli della serie che ho io.
La causa (Letta su Internet) è che se ci sono troppi canali da sintonizzare il tv va in tilt.
Il rimedio (Comunicatomi dal servizio assistenza Samsung) è un aggiornamento del firmware.
Ora le mie domande sono le seguenti:
1) Posso effettuarlo io l'aggiornamento al firmware?
Il tv in questione ha la possibilità di collegare il pc ma non ha una porta USB.
2) Dovendo portare in assistenza il tv, devo pagare anche se è un palese problema del software a carico di Samsung?
3) La garanzia di due anni è scaduta da pochi mesi, ma leggevo in Internet che rispondono fino a tre anni dell'acquisto, sarà vero?
Se avete il mio stesso problema o sapete rispondere alle domande di cui sopra, scrivete pure!
Ciao,
Magutt
-
03-12-2010, 19:45 #2
Junior Member
HELP HELP HELP
Anche io ho il tuo identico problema......c'è un'anima pia che ci dà una mano??????
Grazie
-
03-12-2010, 20:06 #3
Junior Member
Ah quindi non sono il solo...io nel frattempo cerco notizie e chiedo informazioni su Internet e se trovo qualcosa lo scrivo qua.
Tu fai lo stesso così se non risponde nessuno quantomeno ci aiutiamo l'un l'altro.
Ho chiamato anche il servizio assistenza ma non mi sebravano molto competenti, il tizio mi sa che non era neanche italiano...domani riprovo a chiamare.
Ho trovato questo, comunque:
http://it.answers.yahoo.com/question...5230028AA2Jeir
Ma il tuo tv che serie è?
Ed è ancora in garanzia?
-
03-12-2010, 20:15 #4
Junior Member
io l'ho acquistato il 10/2008. La serie è uguale alla tua.
Temo che la risposta che hai postato sia ahimè l'unica via di soluzione.
Certo che nell'era di internet dover far uscire l'omino per aggiornare il software.....che pena.
Cmq continuo a cercare.....se trovo qualcosa ti faccio sapere
-
03-12-2010, 20:46 #5
Junior Member
Ho trovato un thread dedicato a questo specifico problema dei tv Samsung:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=53300
A quanto pare siamo in migliaia di persone in tutta Italia, visto che tutti i tv di alcune serie hanno il medesimo problema.
Le uniche soluzioni sono:
- andare al centro assistenza e pagare (Sui 30 euro, a quanto pare);
- aspettare un aggiornamento software OTA, ma potrebbe essere una speranza vana, e nel frattempo memorizzare solo i canali che interessano in manuale, senza superare ovviamente i 200.
Certo che da un'azienda come la Samsung non mi aspettavo un'assistenza così scadente...
-
05-12-2010, 18:53 #6
Stesso problema con un Samsug PS42Q96HD al plasma preso a dicembre 2007.
Non è serio da parte di Samsug non permettere l'aggiornamento a questo grave difetto gratuitamente ( via etere ) ma solo a pagamento.
Proviamo a scrivere tutti a Samsug e per conoscenza all'unione consumatori ?
Per quel che mi riguarda prendo un decoder esterno HD da 70 euro piuttosto che pagarne 30 / 50 all'assistenza e i mie prossimi tv NON saranno più samsug.
-
10-12-2010, 09:52 #7
Mi associo.
Ho provato invano ad aggiornare al software 1018 (che risolve il problema del limite canali ma solo fino a circa 450) dal 1015 ma in linea l'aggio non e' disponibile.
In molte zone per ora si sta sotto i 200 canali ma credo sia solo questione di tempo. L'unico rimedio e' il reset e la memorizzazione manuale mux per mux stando sotto al limite.
L'intervento lo fanno in assistenza, gratuito per TV in garanzia e a pagamento per tutti gli altri.
Va detto che chi ha un plasma da 42 o 50 pollici e' praticamente costretto all'intervento a domicilio che costa iva compresa quasi 100 euro
Un bel salasso per i clienti ma un bel business per Samsung che ovviamente spera nella memoria corta dei clienti quando acquisteranno una nuova TV.
Se vole divertirvi ho trovato una discussione anche qui:
http://www.digital-forum.it/showthre...53300&page=158Panny 500 user
-
19-01-2011, 10:00 #8
Junior Member
ho anch'io lo stesso identico problema con il mio LE32R8
ho chiamato il numero verde e mi sono incazzato con loro (anche se non c'entrano niente ... ma avevo bisogno di "sfogarmi")
ca**o ... il problema è del loro prodotto ... LORO devono correggerlo. Non vedo perchè la Toyota abbia richiamato migliaia di vetture e sia intervenuta a proprie spese mentre Samsung se ne frega altamente ...
- aggiornamenti OTA sembrano non esserci
- il sito Samsung non mette a disposizione nulla
- l'unica è passare dal centro d'assistenza ... ma sinceramente non ho voglia di smontare la TV e non ho voglia di spendere € 70 / € 80 per fare uscire l'omino
se vogliamo scrivere alla Samsung scriviamo ... io ci sto !Sharp LC-42X20E | Samsung LE LE32R8 + Samsung BD-C5500
-
19-01-2011, 10:17 #9
Junior Member
Anch io avevo lo stesso problema su un samsung 24' e su un 50' plasma sempre samsung.
Alla fine ho risolto facendo la scansione manuale dei canali. Su internet cerchi le frequenze dei canali nella tua zona, poi semplicemente cerchi i canali manualmente inserendo la frequenza. Ovviamente ne puoi mettere molti di meno di quelli che troverebbe lui in automatico, ma tanto i canali che uno vede non sono tantissimi .....(non superare i 250 canali e vai tranquillo)
-
19-01-2011, 10:30 #10
Junior Member
Mi sa che farò anch'io così ...
Sharp LC-42X20E | Samsung LE LE32R8 + Samsung BD-C5500
-
02-03-2011, 20:49 #11
Junior Member
ragazzi avevo lo stesso vostro problema. ho un samsung le22s86bd ho effettuato innumerevoli volte le scansioni mi trovava circa 280 canali ma dopo aver spento venivano magicamente calcellati. ho risolto facendo la scansione normale e quando arriva a circa 150 canali arrestare la scansione, fortunatamente questo tipo di tv tiene in memoria tutti i canali fin li scansionati, cioè non ha bisogno di ultimare la scansione per poter memorizzare, memorizza fin dove gli è stato permesso di effettuare la scansione. il risultato è che adessso è una settimana che il mio tv samsung tiene in memoria 144 canali e chi sene frega se non prende qualche emittente di 4° genere i canali più importanti sono tutti in visione. spero di essesre di aiuto a qualcuno. ciao a tutti.
-
08-10-2012, 07:50 #12
Ciao a tutti. Rispolvero questa discussione per sottoporre a chi, avesse eventualmente risolto questo baco, la mia situazione. Il mio TV non memorizza più i canali anche se dopo lo switch-off in Piemonte non aveva dimostrato problematiche di sorta nella memorizzazione. Ora, quando rifaccio la sintonizzazione memorizza tutto, metto in stand-by e riaccendendo vedo solo 4 o 5 canali. Se poi cerco di memorizzare manualmente per singola frequenza, dopo aver iniziato con la prima (non una frequenza particolare ma una a caso) ricompaiono tutti! Secondo voi quale potrebbe essere il problema? Bye
-
08-10-2012, 21:02 #13
Junior Member
Io dopo due anni non ho ancora risolto il problema.
E' un'anomalia di questa serie della Samsung, in rete infatti so trovano decine di casi come il nostro.
Ho provato di tutto ma niente, ogni volta che accendo il tv devo fare la ricerca dei canali.
In questi giorni stavo pensando di acquistare un decoder da attaccare alla presa scart...se qualcuno è però riuscito a risolvere la situazione definitivamente lo faccia sapere.
-
09-10-2012, 08:34 #14
La cosa però strana è che il mio subito funzionava benissimo senza problemi di sorta. Poi ha cominciato a moltiplicare le pagine dell'epg con la voce di un canale ripetuto n volte e ora accendendolo trovo in memoria al max 5 canali. Sembra quasi un decadimento della capacità della memorizzazione. Boh......
-
14-01-2013, 20:33 #15
Junior Member
Ciao a tutti.
Dopo poco più di 2 anni anche il mio Samsung non mantiene più i canali in memoria.
Siete riusciti a risolvere senza portare la tele all'assistenza e spendere soli? Grazie