|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Problema cam hd Lg o televisore(aiutatemi)
-
08-12-2010, 00:38 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2010
- Messaggi
- 2
Problema cam hd Lg o televisore(aiutatemi)
Salve a tutti sono nuovo del forum!!! Vi spiego il mio problema cercando di essere chiaro e sperando che qualcuno di voi possa consigliarmi cosa fare:
Allora ho comprato da pochi mesi una tv Lg da 55 pollici (modello:55le8800)
e insieme alla tv ho comprato anche la cam hd sempre di marca Lg per poter vedere i canali mediaset premium in Hd, essendo abbonato.
Tutto funzionava alla perfezione, sabato è successo che la tv essendo collegata ad internet ha effettuato un aggiornamento del processore che aggiorna il Netcast(sarebbe L'internet della tv) con nuove utilità. Dopo questo aggiornamento è sorto il problema: andando sui canali Mediaset premium sia Hd che quelli normali, esce l'immagine Programma Criptato e non si vede niente.
Aggiungo che non penso sia un problema di Mediaset in quanto ho provato a fare di tutto, togliendo e rimettendo la Cam, passando dalla radio alla tv e succede che ogni tanto il canale riesco a prenderlo. Naturalmente non è possibile continuare così devo trovare una soluzione.
Ho chiamato l'assistenza Lg e mi hanno detto che c'è un problema di conflitto tra il software della tv e la cam hd in quanto la Tv è aggiornata e la cam Hd no, quindi per risolvere il problema avrei dovuto effettuare un aggiornamento della Cam Hd.
Ho chiamato il centro assistenza e mi ha detto che non esiste nessun aggiornamento per la cam hd e quindi sono disperato e non so che fare, perchè i canali si vedevano e ora non si vedono più.
VI PREGO SE AVETE QUALCHE IDEA AIUTATEMI, SE VOLETE POSSO ANCHE SCRIVERVI CHE AGGIORNAMENTO HA LA TV E LA CAM HD MAGARI NE CAPITE QUALCOSA.
Grazie mille in anticipo!!!
-
08-12-2010, 08:10 #2
Mi sembra uno scaricabarile tra LG e i suoi centri assistenza. Richiama LG e falli mettere in contatto direttamente col CAT per illustrare esaurientemente cosa debbano fare.
TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
15-12-2010, 17:00 #3
Member
- Data registrazione
- May 2007
- Messaggi
- 36
E' successa la stessa identica cosa anche a me !!!!
Ho riportato tutta la descrizione nella discussione relativa alle cam HD... Ma il succo è questo. La mia Tv è una LG 37LD458...
A me LG ha risposto che il problema è della CAM.
Io non so chi contattare (su internet nn c'è molto) per questa cam mediaset...
Help !!!
-
16-12-2010, 20:26 #4
Member
- Data registrazione
- Jun 2010
- Messaggi
- 30
Problema di visione con CAM LG HD
Oggi ho acquistato in pay-per-view la partita Juventus-Manchester City su Premium, è stato scalato il credito dalla smartcard ma dava "Segnale criptato".
Posseggo una TV LG 42LE8800 con cam LG HD.
Ho provato a togliere la smartcard dalla CAM ed usare il vecchio decoder esterno collegato in scart: FUNZIONAVA PERFETTAMENTE.
A questo punto cosa possiamo fare, aggiornare il firmware della CAM se uscirà? anche se parrebbe essere più un casino fatto da LG con il nuovo software.
Se avete soluzioni, per favore postatele !!
-
17-12-2010, 08:02 #5
Member
- Data registrazione
- May 2007
- Messaggi
- 36
Io ho contattato LG USA (in Italia nn sono stati così esaurienti...).
Mi hanno rassicurato al 100% che il mio modello di TV (come molti altri LG) non effettua in alcun modo aggiornamenti via etere, ma solo eed esclusivamente via USB.
Quindi i messaggi di aggiornamento riguardano al 100% la cam che, nel mio caso, era già aggiornata. Quindi suppongo un errore di controllo versione, un errore di trasferimento e probabilmente si sarà corrotto il software.
Ho contattato MediasetPremium e, dopo diverse prove telefoniche, mi hanno aperto la pratica di sostituzione.
Verranno a prendersi la mia camHD e contestualmente me ne consegneranno una nuova.
Qui di seguito posto la procedura di sblocco che, per qualche minuto mi ha fatto funzionare nuovamente la mia cam... magari nel vs. cosa può sortire effetti migliori:
1) girare su canale5
2) spegnere la tv
3) togliere la cam e lasciarla tolta per 2 minuti
4) inserire solo la cam, non la tessera
5) attendere l'inizializzazione
6) cambiare canale su 311 (o joi)
7) attendere il messaggio di scheda assente
8) inserire la tessera
Sembrerà stupida, ma ripeto, fatta in questa sequenza a me ha funzionato per diversi minuti...
Vi terrò aggiornati sulla sostituzione...
-
17-12-2010, 18:10 #6
Member
- Data registrazione
- Jun 2010
- Messaggi
- 30
Originariamente scritto da 3dfx4ever
Io ho la CAM HD della LG (la Smarcam 3): devo chiedere l'assistenza a Smarcam Italia, a Mediaset Premium o alla LG ???
-
17-12-2010, 23:05 #7
Member
- Data registrazione
- May 2007
- Messaggi
- 36
Originariamente scritto da Eny68
Per te dovrebbe essere ancora + semplice, perchè toccherà all'assistenza LG capire se il problema è veramente la cam o la tv...
Contatta l'assistenza LG... Se la TV è > 37" vengono a casa a ripararla...
-
21-01-2011, 13:32 #8
Member
- Data registrazione
- Jul 2008
- Messaggi
- 35
Scusate, ho un problema con la cam lg hd del mio 32ld358 che ho appena aggiornato al software 3.03.18.
Da quando ho messo questo software la cam hd mi da problemi d'inizializzazione, all'accensione la schermata d'inizializzazione cam hd rimane fissa senza che venga dato l'ok, e per toglierla devo premere exit.
Poi ho notato che entrando nel menù cam, per accedere a qualunque cosa ci mette molto tempo, e prima che prende l'abilitazione da smart card mediaset devo fare parecchi cambi canale.
Ho pure fatto il reset di fabbrica, ma il problema resta.
Volevo fare pure il reset della cam, ma non me lo fa fare.
Qualcuno con problemi simili ha risolto in merito alla CAM LG HD?
Ryo
-
09-02-2011, 13:37 #9
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2010
- Messaggi
- 2
Grazie per la risposta scrivo in ritardo per dirti che mio padre ha anche mandato una raccomandata A/R alla LG all'inizio di Gennaio e la casa madre non lo ha mai contattato!!!
E pensare che abbiamo comprato un LG 55LE8800 anche con un certo sforzo finanziario e questo è quello che riceviamo in cambio!
Al momento riusciamo a vedere Mediaset Premium solo andando sul canale e poi spostando momentaneamente la sintonizzazione sulla radio e poi riportandola al canale!!! Un assurdo!!!
Saluti e scusa lo sfogo!