|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: qual'è il miglior monitor da 17" LCD?
-
20-07-2004, 17:45 #1
qual'è il miglior monitor da 17" LCD?
Ricordo un thread in cui si discuteva dell'argomento, ma non sono riuscito a trovarlo con la funzione ricerca: qualcuno sa dirmi quale possa essere il monitor con il miglior rapporto qualità prezzo nella dimensione 17" in tecnologia LCD?
Ciao,
Andrea...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...
-
20-07-2004, 19:08 #2
Advanced Member
Re: qual'è il miglior monitor da 17" LCD?
andrea aghemo ha scritto:
qual'è il miglior monitor da 17" LCD?
Senz'altro NetVista IBM.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
20-07-2004, 23:10 #3
Sergicchio, sei incorreggibile...
Non temere, non deve sostituire l'amato CRT: un caro amico mi chiedeva consiglio per un monitor da utilizzare con il PC, e siccome non ho la presunzione di intendermi di questi oggetti, chiedevo lumi a chi ha più esperienza di me, che sono notoriamente refrattario a tutto ciò che comporta l'uso dei computers (a meno che essi non siano davvero indispensabili).
Prendo atto del suggerimento, tuttavia, e mi documenterò sul prezzo dell'arnese.
Ad ogni modo, nessun altra idea dai forumiani?
Ciao,
Andrea...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...
-
21-07-2004, 15:50 #4
Member
i nouvi Benq con risposta a 15ms
mi pare che costino intorno ai 400/450
Ciao
-
31-07-2004, 14:44 #5
Senior Member
Dipende essenzialmente da che tipo di uso se ne farà con il PC. Se serve solo per lavorare (word processing, excel, ecc...) può andare bene anche un lcd non troppo costoso e anche non molto veloce (oltre i 20 ms). Se però il suo utilizzo principale è giocare o guardare file multimediali (film o TV), allora conviene acquistare ul pannello più sofisticato e, soprattutto, veloce (sotto i 16 ms). Poichè le industrie produttrici di pannelli lcd sono tre o quattro in tutto il mondo, le caratteristice dei pannelli lcd delle varie marche si equivalgono abbastanza. Quello che fa la differenza è l'elettronica di controllo del pannello che può rendere effettivamente migliore l'lcd. Prima di acquistare controlla soprattutto i dati di luminosità, contrasto e, soprattutto, gli angoli di visione orizzontale e verticale, piuttosto critici nei pannelli lcd 17": più ampi sono tali angolo, migliore risulterà la visione anche sopostandosi dalla normale visuale di fronte al pannello. Le marche consigliate sono le solite: Samsung, Sony, LG, Acer ecc...
Personalmente ho optato per un pannello Viewsonic VP171, veramente ottimo. Costosetto (sui 600 €), ma ricco di funzioni (come la possibilità di rotazione verticale) e ottimo anche con i giochi per la sua buona velocità di risposta. Da quando l'ho sostituito al mio precedente CRT (Philips 109P, anch'esso ottimo) i miei occhi sono molto più riposati.
-
04-08-2004, 23:45 #6
Operatore
ERRATA CORRIGE
vaale ha scritto:
i nouvi Benq con risposta a 15ms
mi pare che costino intorno ai 400/450
Ciao
lo trovi al:
http://www.benq.it/Products/LCD/index.cfm?product=401
a presto.
PAul.