Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
    comunità collinare Alto Astigiano, Italia

qual'è il miglior monitor da 17" LCD?

Ricordo un thread in cui si discuteva dell'argomento, ma non sono riuscito a trovarlo con la funzione ricerca: qualcuno sa dirmi quale possa essere il monitor con il miglior rapporto qualità prezzo nella dimensione 17" in tecnologia LCD?
    Ciao,
    Andrea
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

Re: qual'è il miglior monitor da 17" LCD?

andrea aghemo ha scritto:
    qual'è il miglior monitor da 17" LCD?
    ...forse intendi il "meno peggio"...
    Senz'altro NetVista IBM.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

comunità collinare Alto Astigiano, Italia
    Sergicchio, sei incorreggibile...
    Non temere, non deve sostituire l'amato CRT: un caro amico mi chiedeva consiglio per un monitor da utilizzare con il PC, e siccome non ho la presunzione di intendermi di questi oggetti, chiedevo lumi a chi ha più esperienza di me, che sono notoriamente refrattario a tutto ciò che comporta l'uso dei computers (a meno che essi non siano davvero indispensabili).
    Prendo atto del suggerimento, tuttavia, e mi documenterò sul prezzo dell'arnese.

Ad ogni modo, nessun altra idea dai forumiani?

Ciao,
    Andrea
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

i nouvi Benq con risposta a 15ms

mi pare che costino intorno ai 400/450

Ciao

Dipende essenzialmente da che tipo di uso se ne farà con il PC. Se serve solo per lavorare (word processing, excel, ecc...) può andare bene anche un lcd non troppo costoso e anche non molto veloce (oltre i 20 ms). Se però il suo utilizzo principale è giocare o guardare file multimediali (film o TV), allora conviene acquistare ul pannello più sofisticato e, soprattutto, veloce (sotto i 16 ms). Poichè le industrie produttrici di pannelli lcd sono tre o quattro in tutto il mondo, le caratteristice dei pannelli lcd delle varie marche si equivalgono abbastanza. Quello che fa la differenza è l'elettronica di controllo del pannello che può rendere effettivamente migliore l'lcd. Prima di acquistare controlla soprattutto i dati di luminosità, contrasto e, soprattutto, gli angoli di visione orizzontale e verticale, piuttosto critici nei pannelli lcd 17": più ampi sono tali angolo, migliore risulterà la visione anche sopostandosi dalla normale visuale di fronte al pannello. Le marche consigliate sono le solite: Samsung, Sony, LG, Acer ecc...
    Personalmente ho optato per un pannello Viewsonic VP171, veramente ottimo. Costosetto (sui 600 €), ma ricco di funzioni (come la possibilità di rotazione verticale) e ottimo anche con i giochi per la sua buona velocità di risposta. Da quando l'ho sostituito al mio precedente CRT (Philips 109P, anch'esso ottimo) i miei occhi sono molto più riposati.

ERRATA CORRIGE

vaale ha scritto:
    i nouvi Benq con risposta a 15ms

mi pare che costino intorno ai 400/450

Ciao
    il migliore "in assoluto" per prestazioni sul mercato sembra essere il BENQ FP767 12ms

lo trovi al:

http://www.benq.it/Products/LCD/index.cfm?product=401

a presto.

PAul.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •