Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

consiglio acquisto PANASONIC TXP42VT20E

Ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio. Vorrei comprarmi un televisore 3d, ho cominciato ad informarmi sui vari modelli alla fine mi sono avvicinato al PANASONIC TXP42VT20E che in questi giorni è arrivato a circa 1500 €.

La scelta alla fine è arrivata a questo modello perchè il plasma ancora mi sembra che abbia una tonalità di colore "diciamo più realistica" però poi al dilà delle cose che possono essere soggettive, volevo un vostro parere tecnico, fra questo modello ed altri modelli anche LED.

Il mio utilizzo principale sarà PS3,XBOX360, qualche bluray, molti DIVX, e canali DDT.

Vi ringrazio anticipatamente per i consiglio che vorrete darmi

ciao

sul forum troverai molte informazioni se giri un pochino.
    comunque se intendi utilizzarlo per giocare con le consolle, ti consiglio di approdare verso nuove tecnologie.
    Il problema della ritenzione e dello "stampaggio" sono ancora oggi un grave problema della tecnologia plasma.
    ..la perfezione non esiste...

grazie per la risposta,

mi potresti indicare qualche modello che a tuo dire potrebbe andar bene.
    L'importante che non abbia il pannello lucido (non mi piace).

ciao

I plasma da un lato vanno "trattati con cura" per evitare problemi di burn-in permanente, dall'altro offrono le migliori performance nei giochi grazie ad un'efficacia nelle scene in movimento inarrivabile per un lcd (ad eccezione, in particolare per i panasonic, del green ghosting).
    Di conseguenza se l'uso con console è molto forte e preponderante rispetto al resto (cioè fai sessioni dello stesso gioco molto lunghe e usi poco la tv per il resto) dovresti ripiegare su lcd.
    In caso contrario il plasma da te scelto va benissimo, sempre che tu non sia sensibile al green ghosting (in tale caso andrebbe meglio un plasma samsung).

mannaggia i pesci sono sempre più indeciso

Ragazzi avete conferme del green gosting su questo specifico modello?
    qualcuno qui nel forum ha questo modello?

Il modello in questione è praticamente esente dal green ghosting, comunque ti consiglio di spostarti sulla discussione ufficiale del VT20. E' inutile ripetere qua delle domande che sono già state poste mille volte sul thread ufficiale.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Comunque al di la' delle considerazioni tecniche, si trova a ben meno di 1500 euro

ok grazie

...se pero' ne hai 1500 in budget, e non hai problemi di spazio, a quel prezzo puoi prenderti il 46

ciao

penso che un alternativa con un bdg sui 1200 ( comprendente il3d)
    possa essere SAMSUNG LCD LE46C750 - 3D che penso vada meglio per il gaming.

Nel mio caso sto valutando fra i due, ho 2,5 metri di distanza utile
    e sono indeciso fra questo e il viera TX-P42VT20E
    con uso di sky hd , dtt e poco gaming ( ma wii quindi bassa risoluzione)

dato che i prezzi si equivalgono.

cosa mi cosigliate?

Inoltre a 2,5 metri e' meglio un 42 o 46 ( credo che per i programmi dtt standard meglio il 42 ma per sku hd meglio il 46...)

o sbaglio?

Meglio un 46"!
    Comunque se interessa anche il 3D (e non solo, imho) è d'obbligo restare su un Plasma.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

il 3d si vedra se va bene 3 ore al mese rispetto alle 60 al mese della tv 2d

quindi e' solo un extra....

il plasma in effetti mi piace ma con 1200 euro non trovo un 46 3d mi pare..

inoltre per il gasming wii poco ma.... meglio lcd direi

A quel prezzo trovi il Sammy 680 (addirittura il 50"). Ti ricordo che, in ambito 3D, i Plasma costano meno degli LCD, oltre a rendere sicuramente meglio (anche e soprattutto nei games).

50 pollici a 2,5 metri con un segnale spesso in standard digitale terrestre?

credo sia troppo vicino dato che le distanze si calcolano anche
    in base al segnale.

cmq l'unica e' andare a vedere la differenza...

PS: enel confrontoa plasma a 50 che ne dici dell' LG PX950N ?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •