|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Incassare il plasma nell'armadio
-
14-04-2011, 12:05 #1
Junior Member
Incassare il plasma nell'armadio
Sto cambiando casa e ho difficoltà nel posizionare il mio plasma lg 42pj350 in camera da letto.
Il problema è che la parete ai piedi del letto sarà occupata interamente dall'armadio.
Una soluzione potrebbe essere acquistare un armadio con appostito vano porta tv tipo questo:
Altrimenti potrei acquistare un armadio ad ante scorrevoli e provare ad incassare la tv in una delle ante.
Per fare ciò mi servirebbe una sorta di cornice alla quale fissare la staffa porta tv.
Allego un immagine per far capire cosa intendo:
Sapete se è in commercio qualcosa di simile o dovrei autocostruirmela?
Qualcuno si è già cimentato in un'impresa simile?
Una soluzione del genere comporterebbe dei problemi, magari il surriscaldamento del televisiore o la generazione di vibrazioni fastidiose?
-
14-04-2011, 12:14 #2
Senior Member
il plasma in effetti ha bisogno di un po' di raffreddamento, dovrai pensarci.
e sul fissarlo allo scorrevole ho molti dubbi che gli armadi di oggi non si smontino dopo due o tre movimentiPF9986 & KLV-S26A10 ; RHT498H ; TX-SR601 ; KHT1005 ... (roba vecchia)
-
14-04-2011, 12:40 #3
Junior Member
il plasma in effetti ha bisogno di un po' di raffreddamento, dovrai pensarci.
Dal punto di vista dell'areazione non credo sia molto diverso da una classica installazione a muro o si?
e sul fissarlo allo scorrevole ho molti dubbi che gli armadi di oggi non si smontino dopo due o tre movimenti
-
15-04-2011, 15:43 #4
Senior Member
20kg sono molti per un anta scorrevole con meccanismi fatti per reggere solo il proprio peso..
PF9986 & KLV-S26A10 ; RHT498H ; TX-SR601 ; KHT1005 ... (roba vecchia)
-
18-04-2011, 10:23 #5
Junior Member
20kg sono molti per un anta scorrevole con meccanismi fatti per reggere solo il proprio peso..
Già la realizzazione della "nicchia" per l'incasso non è affatto semplice, se poi fossi costretto a rinforzare i meccanismi di scorrimento... bhe allora il gioco non vale la candela.
Grazie comunque per il consiglio, almeno ho evitato di iniziare un lavoro che poi non sarei riuscito a portare a termine.
-
21-04-2011, 10:09 #6
Member
Scusa se m'intrometto ma l'argomento interessa moltissimo anche me...
Ma Hai pensato alla possibilità d'incassare un Tv a Led,molto più sottile e leggero?
Io ho un armadio a muro,in cui devo far fare ancora le ante,e su una di queste incassare appunto il tv,che rispetto a te non potrà essere più grande di un 32" (forse un 37").Pensavo di farle addirittura a specchio,con il tv che sparisce totalmente quando è spento.
Online però non riesco a trovare molte informazioni a riguardo,a parte aziende che producono armadi con incassati i tv già nelle ante...TV Samsung UE65KS7000 Sintoampli Onkyo Tx-Nr727 Diffusori frontali Canton Chrono 502.2 Centrale Canton Chrono 505.2 Surround Canton InCeiling 865 Subwoofer Canton Chrono Sub 80 Controllo Logitech Harmony One+ Sorgenti XboxOne X - Ps4 Pro - Sky Q
-
01-06-2011, 10:55 #7
Junior Member
Scusami se ti rispondo solo adesso ma non sono un assiduo frequentatore del forum.
Ho incontrato le tue stesse difficoltà nel reperire le informazioni in rete ed è principalmente per questo che ho rinunciato a questo progetto ripiegando su un più tradizionale armadio ad ante battenti con vano porta tv.
Quanto all'anta a specchio la ritengo una genialata ma ho visto dal vivo l'armadio della Presotto e ho riscontrato che il vetro modifica la qualità dell'immagine "spegnendo" i colori e accentuando i riflessi.
Rimarrebbe inoltre il problema dell'audio, non potresti usare le casse del televisore ma saresti costretto a collegarlo a dei diffusori esterni.
In ogni caso sono curioso di sapere se sei riuscito nel tuo intento.
-
24-12-2011, 12:27 #8
Member
Riprendo questo thread...la prossima settimana vado a ritirare le ante dal vetraio(sono stato fermo un bel pò con i lavori).
Su di una ho fatto fare un foro rettangolare (dove ovviamente andrà il tv,un Samsung UE32D5000 a Led).
In pratica sull'anta dove andrà il televisore,ci sarà anteriormente un vetro riflettente,con sotto uno specchio(per dare il più possibile l'effetto specchiato).Sopra la parte che andrà a coprire il tv,solo riflettente(lasciando spazio,anche se di pochi millimetri,allo schermo).
Appena montato il tutto,posterà qualche foto e impressioni.
Ho fatto varie prove con diversi riflettenti,sperio di aver trovato il giusto compromesso.TV Samsung UE65KS7000 Sintoampli Onkyo Tx-Nr727 Diffusori frontali Canton Chrono 502.2 Centrale Canton Chrono 505.2 Surround Canton InCeiling 865 Subwoofer Canton Chrono Sub 80 Controllo Logitech Harmony One+ Sorgenti XboxOne X - Ps4 Pro - Sky Q
-
10-01-2012, 15:15 #9
Member
Allora,
ho finalmente ritirato e montato le ante...
Allego una rassegna fotografica del tutto,che spero possa tornare utile per chi come me non ha altra soluzione per mettere il tv in camera...
Il vetro utilizzato per l'anta col tv è un riflettente,e per trovarlo il più trasparente possibile(senza perdere l'effetto specchio appunto),ho girato diverse vetrerie e provato su strada un pò di materiale(del tipo,portare a casa pezzi di vetro e provarci tv,Tab,ecc ecc per verificare la trasparenza).
Le ante misurano 1,72X0,81 quella di Sx e 1,72X0,88 quella di Dx(Tv).
Alle stesse sono state praticate dei fori a 90 cm di altezza da terra per poterci incassare le relative maniglie per aprirle.
Il riflettente è posto solo sull'anta di destra.Su quella di Sx ho fatto mettere uno specchio standard,che dal vivo non sembra cosi diverso dall'altro come invece appare in foto.
Nella prima foto,il rude progetto presentato al vetraio...
Nella seconda,l'anta mentre attende la posa del vetro...
Nella terza foto invece,le 2 ante montate.
Nella quarta e quinta foto,l'anta con dietro il tv.TV Samsung UE65KS7000 Sintoampli Onkyo Tx-Nr727 Diffusori frontali Canton Chrono 502.2 Centrale Canton Chrono 505.2 Surround Canton InCeiling 865 Subwoofer Canton Chrono Sub 80 Controllo Logitech Harmony One+ Sorgenti XboxOne X - Ps4 Pro - Sky Q
-
10-01-2012, 15:23 #10
Member
Continuiamo:
Qui possiamo vedere nella prima foto,l'anta vista dall'interno.
Si può notare il foro con un piccolo ripiano su cui sarà poggiato il tv,che sarà fissato all'anta stessa con delle staffe.
Nella seconda foto scatto una foto alla camera sempre dall'interno.
La cosa fantastica è che spengendo la luce interna dell'armadio,si può vedere senza essere visti(in stile interrogatorio alla CSI).
Nella terza uno scorcio del nuovo Tv a Led,il Samsung UE32D5000,spesso 2,9 cm e pesante circa 7 kg...TV Samsung UE65KS7000 Sintoampli Onkyo Tx-Nr727 Diffusori frontali Canton Chrono 502.2 Centrale Canton Chrono 505.2 Surround Canton InCeiling 865 Subwoofer Canton Chrono Sub 80 Controllo Logitech Harmony One+ Sorgenti XboxOne X - Ps4 Pro - Sky Q
-
10-01-2012, 15:34 #11
Member
Finale:
Prima foto,Tv acceso(poggiato momentaneamente sulla piccola mensola interna fissata all'anta) su un filmaccio caricato con Pendrive (Tekken),luci spente,nulla a dar fastidio...
Seconda foto,stessa immagine sul tv con luce "distante" accesa.
Terza foto,Tutte le luci accese nella camera,e immagine che tutto sommato si vede senza problemi.
Quarta e ultima foto per oggi,vista dell'anta senza tv con luce interna dell'armadio accesa.
Resta da montare il telaio vero e proprio che tiene il tv (domani giorno di ferie proprio per dedicarmi al completamento del tutto),e tutta la parte audio video (sintoampli,Sky,diffusori,kit di remotaggio infrarossi,ecc ecc).
Ah,il telecomando del tv funziona senza problemi,non è minimamente infastidito dal vetro (forse perchè nella parte che copre il tv è comunque solo ad uno strato).
Spero di essere stato di aiuto.TV Samsung UE65KS7000 Sintoampli Onkyo Tx-Nr727 Diffusori frontali Canton Chrono 502.2 Centrale Canton Chrono 505.2 Surround Canton InCeiling 865 Subwoofer Canton Chrono Sub 80 Controllo Logitech Harmony One+ Sorgenti XboxOne X - Ps4 Pro - Sky Q
-
27-12-2017, 14:15 #12
Junior Member
Ciao Eldorado, spero tu sia ancora attivo sul forum. Sono in piena ritrutturazione casa, e vorrei mettere la tv davanti al letto, solo che ci sarà l'armadio! Ho dunque visto che esistono armadi con la tv integrata l'anta scorrevole ma costano uno sproposito. Sono poi arrivata al tuo post! Volevo chiederti dunque maggiori dettagli! Soprattutto su dove vengono messi i cavi per la tv e come fa a scorrere l'anta con i relativi cavi