Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Come utilizzare le cuffie senza escludere gli altorparlanti?

Ciao a tutti,
    Mio suocero vorrebbe collegare un paio di cuffie al suo LCD LG, ma senza escludere l'audio degli altoparlanti.
    Al momento, collegando le cuffie gli altoparlanti vengono esclusi in automatico e dai menu del telvisore non e' possibile riattivarli.

Qualcuno sa come fare o se ci sono degli apparecchi per far funzionare in contemporanea cuffie e altoparlanti?

Il televisore viene utilizzato principalmente con il decoder di Sky, che ha le uscite RCA, avevo pensato quindi di collegare un ampli per cuffie al decoder cosi' da avere due segnali separati :
    1. audio all'ampli cuffie tramite RCA
    2. audio alla TV tramite HDMI

Questo dovrebbe funzionare, ma mi chiedo se c'e' un metodo + semplice economico

Grazie
    Ale
    2 CH stereo :Mac Mini con Audirvana Plus 2 o Roon- DAC Heed Obelisk DA - Bluesound Node - Pre Cyrus Xp - Finale Cyrus Xpower - PMC Twenty 21 - Synology Diskstation 212+ - Cavi Wireworld/Atlas/Audioquest

Il jack delle cuffie una volta inserito nel tv stacca fisicamente il contatto per le cuffie, praticamente ha una linguetta in rame che una volta inserito il jack delle cuffie non fa più arrivare il segnale all'ampli delle casse del tv..se il tv non è predisposto (ad esempio panasonic gt30 lo è) potresti modoficare il jack del tv, cosa poco costosa ma laboriosa e sopratutto il segnale sarà diviso in 2, quindi quando colleghi le cuffie il volume del tv scenderà e le cuffie avranno volume più basso..quindi alla fine, anche se spendi di più, ti conviene fare come hai detto tu, il risultato sarà sicuramente migliore..

scusa ma il tv non ha sul retro una uscita audio out?
    Ultima modifica di Dave76; 26-07-2011 alle 15:32

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da pluto619
    Il jack delle cuffie una volta inserito nel tv stacca fisicamente il contatto per le cuffie
    Questo era sicuramente vero una volta, attualmente può esserlo ancora negli ampli stereo interamente analogici, in quelli multicanale o nei TV molte volte l'inserimento della cuffia interviene solo inviando un segnale a qualche processore interno che disattiva l'ampli che pilota gli altoparlanti e, molte volte, inserisce una decodifica diversa o una equalizzazione diversa, alcuni hanno anche una memoria per il livello da usare per le cuffie, diverso da quello per i diffusori.

Pertanto la cosa potrebbe anche non essere così semplice e immediata.

Che il segnale venga diviso in due non è un gran problema, solitamenmte la cuffia non è collegata direttamente al posto degli altoparlanti, ma è posta in serie ad una resistenza od a un partitore per attenuare il lvello da inviare alla stessa, oltre che ridurre il rumore di forndo che sarebbe altrimenti maggiormente rilevabile e il valore di carico risultante non influsce sul segnale inviato ai diffusori.

Il problema che sorgerà è quello di dover tenere gli altoparlanti ad un livello eccessivo per avere un ascolto normale in cuffia.

per Click

Anche se il TV avesse (e probabilmente ha) una uscita audio per collegarci un ampli esterno cosa vorresti fare, collegare direttamente le cuffie a quella uscita? Se hanno una impedenza abbastanza elevata si sentirà qualcosa, ma molto piano, se hanno una impedenza di 8 Ohm o un pochino superiore, magari 32 tipico dei piccoli auricolari, non si sentirà nulla.

Si può collegare a quella uscita un piccolo ampli, senza pretetse, che avrà anche il proprio comtrollo di volume, cerca magari un T-Amp usato, per questo lavoro doverebbe andare bene.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Nordata, posso garantirti che a me non succedeva cosi! sul mio "vecchio" samsung LE37MB86BD avevo collegato all'uscita audio out del tv delle cuffie senza fili Sony che hanno funzionato egregiamente per 4 anni se volevo sentire in cuffia abbassavo a zero il tv e sentivo in cuffia Tv, game.. tutto insomma

Cosa che invece adesso mi è impossibile con il mio 40D8000 che NON ha una uscita audio Out

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da Click
    avevo collegato all'uscita audio out del tv delle cuffie senza fili Sony che hanno funzionato egregiamente
    Scusa, ma hai letto quanto ho scritto io?

Tu non hai "collegato delle cuffie all'uscita di linea", ma hai collegato "il trasmettitore di un sistema per cuffie senza filo", che è la stessa cosa che collegarci un ampli (come avevo specificato io), non ha nulla a che fare con il collegamento diretto di un cuffia.

Sicuramente saprai la differenza.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

..no
    sinceramente non sono a conocenza della differenza..sorry

ciao,
    la tv non aveva l'uscita audio out, ma ho risolto con un paio di cuffie wireless collegate alle uscite RCA del decoder Sky.
    grazie a tutti per gli interventi
    ale
    2 CH stereo :Mac Mini con Audirvana Plus 2 o Roon- DAC Heed Obelisk DA - Bluesound Node - Pre Cyrus Xp - Finale Cyrus Xpower - PMC Twenty 21 - Synology Diskstation 212+ - Cavi Wireworld/Atlas/Audioquest

Buongiorno a tutti,
    avrei bisogno anche io di aiuto per collegare delle cuffie all'amplificatore senza escludere le casse, tuttavia il mio problema è un po' diverso in quanto mi devo collegare ad un proiettore e non ad una tv. In particolare per l'home theatre di casa possiedo:
    -un proiettore Epson TW-5300
    -Un amplificatore marantz nr1609
    -diffusori serie q acoustics 3000
    -lettore bluray Samsung UBD-K8500
    -cuffie bose quiet comfort 25 (in particolare possono essere considerate anche bluetooth come le bose qc35 grazie ad un adattatore bluetooth acquistato in precedenza).
    -non so se possa servire, ma dispongo anche di un mini ricevitore/ trasmettere bluetooth (si chiama TaoTronics TT-BA09).
    Tenendo conto di ciò, qual è il modo più efficiente per riprodurre ad esempio un bluray dal lettore sopra riportato e sentire sia con le cuffie che con i diffusori?
    Attualmente i collegamenti sono questi:
    Il lettore è collegato con cavo HDMI all'amplificatore nell'ingresso per il bluray, il proiettore è collegato all'amplificatore con un cavo HDMI all'uscita monitor dell'amplificatore e le casse ovviamente sono collegate all'amplificatore.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •