Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    17

    Macchie interne al vetro del mio plasma


    Ciao a tutti i forumer,
    possiedo un ormai superato ma perfettamente funzionante plasma Panasonic TH-42PA50, con matrice sd, che acquistai nel 2005.

    Da un po' di tempo si sono formate alcune macchie nella parte interna del vetro protettivo, in prossimità dei due spigoli alti. Sono certo che si trovino a ridosso del vetro, si nota benissimo guardandole da molto vicino e con una grande angolazione a pannello acceso.
    Le macchie, inizialmente di piccole dimensioni, si stanno progressivamente allargando. Il pannello del tv non ha nessun difetto, anche alle spalle delle macchie i pixel hanno luminosità e colore analoghi a quelli dlle altre aree dello schermo.

    Ipotizzo sia condensa dovuta all'infiltrazione di umidità, probabilmente dovuta a qualche guarnizione difettosa, che rovina la visione durante le scene scure.

    Qualcuno ha mai avuto problemi simili?
    Secondo voi l'apertura del tv per rimuovere le macchie è un'operazione rischiosa? Ho il manuale tecnico che ne spiega la procedura e sembra una cosa fattibile ...

    Grazie per i consigli

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2010
    Località
    Montecatini Terme
    Messaggi
    33
    Riprendo a distanza di anni la discussione. Stesso problema. Ho aperto la tv, per risolvere il problema della banda verticale (risolto) ma purtroppo il problema delle macchie penso non sia risolvibile. Sono arrivato ad accedere al vetro di protezione ma non sono riuscito a pulirlo dalle macchie. Qualcuno ha qualche idea in merito.

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2020
    Località
    Earth
    Messaggi
    8.155

    Purtroppo alcuni modelli Panasonic hanno avuto questo problema di discolorazone del filtro sul vetro. Non c'è soluzione se non sostituire il vetro. Prova a chiedere al centro assistenza ufficiale più vicino se ne hanno qualcuno a terra, spesso hanno TV da rottamare lasciati da clienti per costi troppo elevati di riparazione.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •