|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Macchie interne al vetro del mio plasma
-
30-11-2011, 15:38 #1
Junior Member
Macchie interne al vetro del mio plasma
Ciao a tutti i forumer,
possiedo un ormai superato ma perfettamente funzionante plasma Panasonic TH-42PA50, con matrice sd, che acquistai nel 2005.
Da un po' di tempo si sono formate alcune macchie nella parte interna del vetro protettivo, in prossimità dei due spigoli alti. Sono certo che si trovino a ridosso del vetro, si nota benissimo guardandole da molto vicino e con una grande angolazione a pannello acceso.
Le macchie, inizialmente di piccole dimensioni, si stanno progressivamente allargando. Il pannello del tv non ha nessun difetto, anche alle spalle delle macchie i pixel hanno luminosità e colore analoghi a quelli dlle altre aree dello schermo.
Ipotizzo sia condensa dovuta all'infiltrazione di umidità, probabilmente dovuta a qualche guarnizione difettosa, che rovina la visione durante le scene scure.
Qualcuno ha mai avuto problemi simili?
Secondo voi l'apertura del tv per rimuovere le macchie è un'operazione rischiosa? Ho il manuale tecnico che ne spiega la procedura e sembra una cosa fattibile ...
Grazie per i consigli
-
01-11-2023, 14:57 #2
Member
Riprendo a distanza di anni la discussione. Stesso problema. Ho aperto la tv, per risolvere il problema della banda verticale (risolto) ma purtroppo il problema delle macchie penso non sia risolvibile. Sono arrivato ad accedere al vetro di protezione ma non sono riuscito a pulirlo dalle macchie. Qualcuno ha qualche idea in merito.
-
07-11-2023, 11:09 #3
Advanced Member
Purtroppo alcuni modelli Panasonic hanno avuto questo problema di discolorazone del filtro sul vetro. Non c'è soluzione se non sostituire il vetro. Prova a chiedere al centro assistenza ufficiale più vicino se ne hanno qualcuno a terra, spesso hanno TV da rottamare lasciati da clienti per costi troppo elevati di riparazione.
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro