Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Scart PS3 solo in 16:9

Scart PS3 solo in 16:9

Ho collegato la mia PS3 alla mia TV CRT panasonic (4:3) con una scart RGB per migliorare il segnale rispetto al cavetto RCA fornito.
    Le migliorie video sono evidenti, ma il problema è che qualsiasi impostazione provi sulla playstation l'immagine continua a essere visualizzata solo in 16:9, mentre io preferirei che fosse in 4:3 così che lo schermo sia interamente pieno, come succedeva con i cavetti RCA.
    Volevo sapere il motivo di questa cosa qua.
    collegando una scart di un lettore DVD posso benissimo decidere il formato 4:3, è un problema della playstation o della scart?

Citazione Originariamente scritto da Teo_Ripley Visualizza messaggio
    Ho collegato la mia PS3 alla mia TV CRT panasonic (4:3) con una scart RGB per migliorare il segnale rispetto al cavetto RCA fornito...[CUT]
    Plonk!!

Scherzi a parte ma come si fa nel 2013 a collegare ancora un dispositivo HD come la ps3 con la presa SCART?!?!
    Per la questione del 16:9 - 4:3 non saprei, forse è perchè tutti i giochi ormai vengono sviluppati in 16:9...
    TV: Panasonic TX-L50ET60 50" IPS LED 600HZ 3D - Blu-ray/console: Playstation 4 - Mediaplayer: MED600X3D - Home theatre: Sony HT-AS5 5.1 1000W

Per caso hai raggiunto le 80mph a bordo di una DeLorean DMC-12??? Avevi impostato gli anni '90?

Dai su, butta crt 4:3 e presa scart nel rusco, e torna nel 2013!

Massimo rispetto per chi vuole risparmiare, ma ormai un piccolo lcd HD lo trovi in offerta nei supermecati pure in mezzo ai rotoloni regina...

P.S.
    occhio, la televisione non si butta nell'indifferenziata!
    Ultima modifica di gius76; 12-08-2013 alle 18:38

La PS3 è predisposta solamente per il 16:9 quindi con la vecchia TV 4:3 vedi le due barre nere su e giù giusto? e così è.

Ciao!

Citazione Originariamente scritto da Teo_Ripley Visualizza messaggio
    Ho collegato la mia PS3 alla mia TV CRT panasonic (4:3) con una scart RGB per migliorare il segnale rispetto al cavetto RCA fornito.
    Le migliorie video sono evidenti, ma il problema è che qualsiasi impostazione provi sulla playstation l'immagine continua a essere visualizzata solo in 16:9, mentre io preferirei che fosse in 4:3 così che lo schermo ..........[CUT]
    Sulla PS3, in impostazione di visualizzazione, con uscita D-Terminal o S-Video, puoi impostare il formato in 4:3 o 16:9.
    Scegli 4:3 e poi sul televisore imposta il 4:3.

Citazione Originariamente scritto da U.S._Marshals79 Visualizza messaggio
    La PS3 è predisposta solamente per il 16:9 quindi con la vecchia TV 4:3 vedi le due barre nere su e giù giusto?
    No, è sbagliato.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •