Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Problema con Samsung UE32F5000

Salve, ho un tv led della Samsung ue32f5000 modello 2013, volevo sapere se è normale che durante la visione di un programma nelle scene scure il pannello si scurisce, il problema è abbastanza fastidioso, succede anche tra una pubblicità e l altra si scurisce l immagine compresa quella del menu'. Sensore eco e risparmio energetico sono su su OFF. Ho provato anche a impostare illuminazione moto on/off ma la situazione non cambia. Secondo voi è un guasto del televisore?

Qualche aiuto/suggerimento?

Lo fa anche il mio appena individua uno sfondo nero, immagino sia voluto.

Samsung mi ha risposto alla email che avevo inviato e mi ha detto che non è normale, invitandomi a portare il televisore nel centro assistenza piu' vicino...oppure se voglio l assistenza a casa devo pagare perché sui 32 pollici non è prevista l assistenza a domicilio gratis....ha escluso che fosse un bug del firmware perché non hanno avuto segnalazioni...possibile che nessun se ne accorga e tempesti la Samsung di email e telefonate? Cmq settando la modalità film il problema sparisce. Secondo me c'è un bug sull illuminazione, questo tv non ha il micro dimming quindi non credo sia voluto.
    Ultima modifica di gigino2; 10-02-2014 alle 16:03

Forse è attivo il risparmio energetico? Nelle impostazioni predefinite si disattiva mentre in quella personalizzata è rimasta l'opzione in ON.
    Ultima modifica di ggaspo; 11-02-2014 alle 09:02

Io ho ancora il problema del flash lightning (o credo)
    se proietto un'immagine full black a 1920x1080p lo schermo è perfetto....Con alcuni film in 720p come shining, o qualche puntata di how i met your mother non noto i bordi leggermente più chiari. Peggio è la qualità del file (tv italiana HD, o mkv a 576p) e più vedo queste barre più chiare a destra e sinistra. é normale?

gigino2, penso che il problema sia nell'opzione "contrasto dinamico" imposta in automatico proprio il chiaro/scuro, e infatti dicevi che nella modalità film, il problema non si presenta, e se controlli in quella modalità il contrasto dinamico è su off
    cmq anche se un po forzato è utile, se lo tieni su off, secondo me si vede peggio, ma è questine di gusti

Purtroppo è settato su off il contrasto diamico in tutte le modalità e lo fa stesso...solo in modalità film non succede...e come se il tv avesse il micro dimming...mah!!! ieri su sky cinema settato su standard in una scena scura di un film.. il logo sky cinema non si vedeva piu'!!!!

boh, allora non so aiutarti mi spiace
    a me sinora (ma la tv ce l'ho da 10 gg) non mi ha dato particolari problemi, l'ho notato proprio su sky, ma durante una pubblicità su sky sport che altrimenti è molto luminosa

Se hai anche tu sky quindi collegato la tv ad una sorgente hdmi...fai questa prova...accedi al menu del televisore rimanendolo in sovraimpressione...allo stesso tempo con il telecomando di sky fai zapping sui canali...vedi che tra uno zapping e l altro (durante la schermata nera quindi) allo stesso tempo il menu del televisore diventa scuro...confermi?

Citazione Originariamente scritto da hunterj Visualizza messaggio
    boh, allora non so aiutarti mi spiace
    a me sinora (ma la tv ce l'ho da 10 gg) non mi ha dato particolari problemi, l'ho notato proprio su sky, ma durante una pubblicità su sky sport che altrimenti è molto luminosa

no, quello a me non lo fa, ho cambiato finché il menù non è sparito da solo e niente
    boh, a proposti di sky. se vai su info, ti dovrebbe dare in basso a destra il livello del led, mentre in alto a me da
    1920x1080 /50i
    anche da te è cosi? non ho capito per cosa sta questo 50i
    cmq il problema te lo fa solo su sky? io su sky non ho il cinema, ho visto sinora solo partite e un po di olimpiadi e nessun problema, ho visto da quando ho la tv, se non erro 2 film, uno dalla tv normale e uno da chiavetta su entrambi con scene scure ma nessun problema

E' la frequenza del quadro 50hz è normale non lo fa solo su sky..ma con tutte le sorgenti...anche con il sintonizzatore integrato...
    sono sicuro che se ci fai caso lo fa anche a te....prova pero' a levare la modalità FILM se è impostata e metti la standard...vedi che ad ogni zapping o cmq una schermata nera, il menu' diventa piu' scuro (non è che scompare)

Citazione Originariamente scritto da hunterj Visualizza messaggio
    no, quello a me non lo fa, ho cambiato finché il menù non è sparito da solo e niente
    boh, a proposti di sky. se vai su info, ti dovrebbe dare in basso a destra il livello del led, mentre in alto a me da
    1920x1080 /50i
    anche da te è cosi? non ho capito per cosa sta questo 50i
    cmq il problema te lo fa solo su sky? io su sky non ho il cinema, ho v..........[CUT]
    Ultima modifica di gigino2; 12-02-2014 alle 18:14

ho provato a farci attenzione, avevo anche la stanza buia ma non me lo fa, cmq io tengo quasi sempre la modalità standard modificata
    più o meno è cosi
    retroillum 18
    contrasto 85
    colore 55
    nitidezza 65
    luminosità 50
    caso mai avevo notato che lo fa quando metto guida televisiva, ma dopo pochi secondi che la levo torna normale
    ma forse è la tua lo fa in maniera più marcata? magari ha il contrasto dinamico difettoso, perché mi faccio parecchie s***e mentali con i prodotti tecnologici,e sopratutto i primi giorni ho fatto un sacco di prove, tra l'altro proprio in questo forum mi avevano linkato un sito inglese o americano che recensiva le tv e parlava bene di questa f5000

Per sicurezza premi info e guarda lo stato led tv. vedrai che scende notevolmente ad ogni scena scura (tra uno spot pubblicitario e l altro scende totalmente) cosi non puoi sbagliarti

si tra uno spot e l'altro si, ma penso sia normale, senza l'icona del led tv sarebbe completamente buio ed è impercettibile, e come inizia l'altro spot torna come prima, infatti facendo zapping non me lo fa, lo fa solo quando lo schermo è completamente buio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •