Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: 55"problemi agli occhi

55"problemi agli occhi

ciao a tutti,ho acquistato di recente un sony da 55",la distanza di visione è di circa 3,30mt,ora il problema è che anche essendo ad una distanza elevata per i pollici della tv,mi crea particolare fastidio e bruciore agli occhi.
    premetto di non aver mai avuto in casa un tv così grande,ora non ho idea se sia un problema di abitudine o di altro,provato anche con il bluray per vedere se con contenuto full hd il problema si presentava cmq ed è così.
    faccio ancora in tempo a portarlo indietro e prendere altro.

non ho ancora provato ad aggiornare il firmware,vediamo se la situazione cambia,magari il problema di stanchezza alla vista è dato da un immagine non proprio stabile,ed essendo così grande il tv,l'occhio in qualche modo si stressa,almeno il mio..

Abbassa la retroilluminazione ed il contrasto, sicuramente il tv (come tutti i led) è impostato con un'immagine sparata ed è quello che ti da fastidio non la grandezza, per la tua distanza il 55" è anche piccolo!

Aggiornare il firmware che c'entra??
    Concordo con il consiglio di abbassare retroilluminazione, illuminazione e contrasto, se anche agendo su questi parametri provi fastidio può anche darsi che tu sia particolarmente sensibile.
    Io ho un 70"full led , lo guardo al buio da 4 mt e la visione non è per nulla affaticante.
    TV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
    SINTOAMPLI- denon avr-4520 DIFFUSORI- frontali sonus faber venere Signature centrale ?? surround ?? integrato Advance Acoustic Map-407

non ho detto che il firmware sia la soluzione,credevo(speravo) solo che con l aggiornamento del firmware ed in base alle migliorie apportate dallo stesso se l immagine migliora il fastidio dovrebbe quanto meno diminuire..
    il tv l ho preso ieri,quindi è ancora da settare al meglio,proverò anche a seguire i suggerimenti di Plasm-on.
    grazie ad entrambi dei suggerimenti

Ti confermo quanto scritto da ARROVVE, il fw non c'entra nulla, abbassa i valori di contrasto e retroilluminazione, il tv non è una lampada che deve illuminare la stanza, per capire i valori giusti basati su un'immagine tipo cinema, quella è la giusta illuminazione non di piu.

quelli sono valori che cmq tengo sempre bassi,la retroilluminazione su un valore da 1 a 10 è a 5,contrasto 90,luminosità e colore 50,la tinta è a 0,nitidezza 50 e gamma a 0.

Contrasto a 90.....su 100??? Saresti un bel pò altino.
    Conta anche che un contrasto esagerato fa sparire dettagli su immagini con alte luci.
    La retro prova a 0 che effetto fa.
    TV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
    SINTOAMPLI- denon avr-4520 DIFFUSORI- frontali sonus faber venere Signature centrale ?? surround ?? integrato Advance Acoustic Map-407

si in effetti era un pò alto il contrasto,l ho messo a 65,per la retroilluminazione a 0 è troppo bassa,rimane troppo scuro.

Anzichè dare dei numeri a caso perchè non incominciare a settarlo con un certo criterio? Segui questa guida base.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

grazie per la guida.

Citazione Originariamente scritto da anathema1976 Visualizza messaggio
    quelli sono valori che cmq tengo sempre bassi,la retroilluminazione su un valore da 1 a 10 è a 5,contrasto 90,luminosità e colore 50,la tinta è a 0,nitidezza 50 e gamma a 0.
    Contrasto a 90 su un led??? Per forza ti bruciano gli occhi! Anzi stai attento che ti prendi anche delle ustioni cutanee se continui così

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Contrasto a 90 su un led??? Per forza ti bruciano gli occhi! Anzi stai attento che ti prendi anche delle ustioni cutanee se continui così
    l'ho preso domenica il tv,quindi un minimo di pazienza,cmq controllando anche l'altro tv in camera sempre a led il contrasto era a 65.
    abbassando contrasto e retroilluminazione i fastidi agli occhi sono effettivamente spariti.
    determinati settaggi con un tv così grande hanno evidentemente degli effetti sugli occhi che diversamente con il 32 in camera non avevo.grazie ancora a tutti per i consigli.

Più che toccare al contrasto (che di solito è impostato in modo ottimale), regola bene la retro illuminazione. Se abbassi troppo il contrasto perdi tanti dettagli sulle alte luci, se diminuisci la retro invece diminuisci la luminosità.

Prova anche ad attivare il sensore di luminosità e la modalità eco.

Magari sei anche foto sensibile, vedo sempre più gente in giro con gli occhiali da sole anche quando non è necessario

grazie anche a te "salamandre",ci devo ancora smanettare un pò con il tv,cmq i fastidi sono spariti,ora con il tempo vedrò di trovare il giusto compromesso per l immagine ottimale,almeno secondo il mio gusto personale.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •