Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 5111213141516 UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 228

Ho scritto alla LG e mi hanno detto che, essendo uno smart TV del 2017, risulta sprovvisto di MHP ed occorrerà attendere l'inizio dell'applicazione Hbbt. A questo punto serve ancora cambire l'impostazione da 3122 a 3124?

Citazione Originariamente scritto da guidosat Visualizza messaggio
    Ho scritto alla LG e mi hanno detto che, essendo uno smart TV del 2017, risulta sprovvisto di MHP ed occorrerà attendere l'inizio dell'applicazione Hbbt. A questo punto serve ancora cambire l'impostazione da 3122 a 3124?
    Ciao Guido
    Se ti hanno risposto cosi mi sa proprio che non serve, a meno che salta fuori qualcuno che ha un Smart TV del 2017 che afferma che si può fare.

Venerdì mi è arrivato un nuovo tv LG, 49UJ634, ufficiale Italia ed il codice paese è 3122. Quindi non so fino a che punto serva mettere 3124 ed anche questo niente MHP. Mi sa che tutti i tv ormai siano così e, per adesso, chissà quando entrerà in funzione l'HBBTV. Mi sa che sono stati troppo ottimisti.

La discussione è sostanzialmente duplicata, finora ho partecipato all'altra che è questa:

http://www.avmagazine.it/forum/29-di...del-2017/page4

I servizi MHP ed HBBTV mi sembrano inutilmente invadenti e li ho disabilitati sia sul Samsung (MHP) che su LG (HbbTv).

Sul perché e come ho disabilitato HbbTv su LG ho scritto qui:

http://www.avmagazine.it/forum/29-di...rt-tv-lg-webos

Sul Samsung con MHP attivo mi apparivano in continuazione dei pallini colorati in basso sullo schermo (su RAi e Mediaset) che mi invitavano a pigiare un tasto colorato per fare non so bene cosa (credo passare a Tivusat o RaiPlay) assurdamente inutili oltre che fastidiosi.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Veramente su questo televisore non ho visto niente come HBBTV, anche se è abilitato. L'altra cosa che mi dispiace è che non si può usufruire di RAIplay direttamente, ma solo tramite browser. Fino allo scorso anno c'erano dei modelli che funzionavano.

Citazione Originariamente scritto da guidosat Visualizza messaggio
    ....non ho visto niente come HBBTV, anche se è abilitato...
    A me sono capitate un paio di volte delle pubblicità "stile web" (il filmato ridotto ad una finestra in alto a destra mentre i 3/4 dello schermo erano occupati dalla pubblicità che invitava a digitate "OK" per fare non so bene cosa) su RaiNews24. Mi è salita una indignazione così fremente che sono corso a cercare il modo di disabilitare e non ne ho più viste.

La verità è che dietro questi fantasmagorici "servizi" che dovrebbero fare cose mirabolanti ci mettiamo in casa un nuovo modo per farci sfrangere i cabbasisi perché il verso della comunicazione non è da-noi-a-loro (io chiedo un servizio e tu me lo dai) ma da-loro-a-noi (rai, Mediaset ecc mi propone un comportamento - mentre sono intento a fare i fatti miei - ed io devo fare qualcosa magari solo per tacitarli).

Quello di RaiPlay è un bel limite, ma aggiungo che su Samsung (il mio TV principale) quasi sempre dopo un' ora la app si blocca e mi tocca proseguire la visione con la Shield e solo su quella non ho problemi.
    Ultima modifica di pace830sky; 10-05-2018 alle 16:19
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Salve raga:
    Ho provato la procedura per attivare l'mhp su un tv smart lg modello Lg32lj610v.
    Sono entrato nel menu, settato il codice da 3122 a 3124, ripristinato dati di fabbrica, fatta ricerca canali e però l'mhp risulta sempre su off.
    Ho provato ad andare in option area ma non mi fa modificare il valore...
    Come posso fare per abilitare i servizi mhp e di conseguenza installare app come raiplay, infinity ed altre??

Come avrai già letto al post #211 (salvo altri) sui modelli nuovi (217 e successivi) MHP non c' é ed eventuali disagi vanno addebitati a Rai ed altri eventuali fornitori di servizi che non hanno sviluppato la versione HBBTV delle relative funzioni.

p.s. Infinty sul mio LG c'é; RaiPlay si vede tramite browser, se ti interessa questa soluzione sarà meglio utilizzare una tastiera con trackpad integrato (ne ho presa una su una bancarella cinese a 12 euro, non ha il layout "italiano" - accentate - così non mi son dovuto sbattere a capire come eventualmente impostarlo) con un suo mini dongle wireless da connettere alla porta USB (*) del TV in quanto la interazione con il browser tramite telecomando è a dir poco penosa.

(*) essendovi una sola porta USB ho utilizzato un mini Hub in modo da potere eventualmente collegare anche un pendrive se mi necessita

Ultima modifica di pace830sky; 17-08-2018 alle 15:13

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Come avrai già letto al post #211 (salvo altri) sui modelli nuovi (217 e successivi) MHP non c' é ed eventuali disagi vanno addebitati a Rai ed altri eventuali fornitori di servizi che non hanno sviluppato la versione HBBTV delle relative funzioni.

p.s. Infinty sul mio LG c'é; RaiPlay si vede tramite browser, se ti interessa questa soluzione sarà ..........[CUT]

Quindi nonostante la procedura, mhp non passa da 0 ad 1...

Grazie mille, vedrò di prendere in considerazione l'eventuale acquisto di una tastiera bluetooth 😉

Ho un'altra domanda da fare riguardo a certi TV LG: quasi tutti hanno l'ingresso satellitare, ma non tutti hanno la sintonia tivusat, tramite il menù segreto si potrà impostare? Il modello che ho è un 32LJ51. Grazie.

ho disabilitato la partenza automatica di hbbtv dall'interfaccia di webos causa 'sti pallini che compaiono in continuazione...

c'è modo di aprire hbbtv senza dover riabilitare l'opzione precedente?!

grazie

sto leggendo cose inesatte. il mio LG LF650V del 2016 ho dovuto abilitare a mano MHP ma ne è provvisto. E' un modello di importazione però, nato per il mercato inglese. A me i pallini rossi e verdi e blu piacciono, poi va a gusti. HBBTV mai provato, sarei curioso di provarla con Sportitalia.

Citazione Originariamente scritto da NickoGE Visualizza messaggio
    Buon Pomeriggio a tutti...
    Volevo chiedere a chi ha messo in pratica la procedura per far diventare "italiano" il televisore Lg, se una volta terminato, le App per Iptv che c'erano, sono rimaste oppure sono sparite?
    tranquillo, non scompare nulla.

ciao a tutti non so se ancora utile.
    ho un LG55c7V oled. il "problema" era che nello store non è presente raiplay.
    dopo l'ultimo aggiornamento, il problema è stato risolto in questo modo:
    - si accede via canale tv al 501 (non ho provato con l'1, ma penso che sia comunque questione di essere in casa rai).
    - premere il pulsante rosso
    - scorrere i canali fino a raiplay (che non è un canale lo so, ma è al fondo della lista dei canali rai).
    pensavo che la trasmissione fosse in HD e invece è in SD. peccato.
    cmq si vede.
    ciao
    fab

nulla di nuovo. dopo un aggiornamento neanche troppo recente era stato attivato il nuovo standard HBBtv anche sulla serie 7...
    non centra quindi il vecchio MHP come da tread. è proprio un servizio differente, se vuoi anche più 'invasivo'.
    quindi sui canali abilitati (rai ma anche mediset ed altri) compaiono brevemente dei logo rosso o blu o entrambi (dipende dal servizio).
    anche se non visibili alcuni tasti sono comunque funzionanti (tra l'altro a volte rimpiazzano anche quelli usati normalmente dal webos come freccia su...).
    come dicevo, nulla di nuovo
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 5111213141516 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •