Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 16 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 228

Citazione Originariamente scritto da catorcio Visualizza messaggio
    si, io ho anche ripristinato impostazioni iniziali,non ricordo se ho dovuto cambiare lingua e ho fatto la ricerca canali.
    Ok, ma... ti si è abilitato l'MHP?

Citazione Originariamente scritto da undertherain Visualizza messaggio
    Ok, ma... ti si è abilitato l'MHP?
    si tutto abilitato

si tutto abilitato
    Ottimo.
    Appena mi arriva... provo...

Secondo voi, con la 60UF695V posso attivare l'MHP tramite questa procedura?
    grazie
    1) Ampli A/V: Denon AVR-X3000- ?Q 206 - Subwoofer: JBL ES150P - VPR: ?
    2) Ampli A/V: Yamaha RX-V477 - Diffusori: Indiana Line RD 260 - VPR: Epson TW620
    3) Ampli A/V: Denon AVR-X1200 - Diffusori: Wharfedale DX-1 HCP - TV: Samsung 65KS7000

Citazione Originariamente scritto da Khael Visualizza messaggio
    Secondo voi, con la 60UF695V posso attivare l'MHP tramite questa procedura?
    grazie
    Io comincio a credere che vada bene per qualunque SmartTV LG... ma magari non è così...

Teopompus potrebbe indicarti come ha fatto ad abilitare MHP non credo ti serva un altro dispositivo sei gia nell'area option ,potresti provare a mettere 1 in MHP ma non so cosa puo capitare!.
    Ho messo 1, ho ripristinato la TV e adesso ho finalmente una Smart TV a tutti gli effetti!!! Grazie mille

Io comincio a credere che vada bene per qualunque SmartTV LG... ma magari non è così...
    Appunto.
    Fully8 - 255 - 0413 - cambio da 3122 a 3124 e diventa ITA, MHP incluso.
    Ho usato medesima procedura su LG 55EC930V OLED, sia su LG 32LF650V.
    Ripeto, secondo me 'sti Smart LG tutti uguali sono...

secondo voi potrebbe funzionare con telecomando sky?

Appunto.
    Fully8 - 255 - 0413 - cambio da 3122 a 3124 e diventa ITA, MHP incluso.
    Ho usato medesima procedura su LG 55EC930V OLED, sia su LG 32LF650V.
    Ripeto, secondo me 'sti Smart LG tutti uguali sono...
    il sistema è lo stesso

Un saluto a tutti.
    Anh'io ho il problema di rai replay e mediaset on demand - quando li apro lo schermo diventa blu scuro e non succede nulla quindi devo spegnere la tv.
    Premetto che ieri sera cliccando su netflix la tv mi ha proposto di aggiornare il firm ma non sono mai riuscita a vedere qual'è la versione attualmente installata, nè dove si cercano gli aggiornamenti

Ieri ho acquistato in un supermercato (Oasi) l'LG 32LF580V ma non riesco a capire la provenienza.
    Quando faccio la configurazione iniziale mi chiede lingua - italiana e paese - Italia.
    Ho seguito la procedura col telecomando android "Smart IR Remote - AnyMote" e ho trovato un telecomanzo con "ez adjust"

Premendo "ez adjust" mi chiede la psaaword e ho inserito 0413.
    Sono entrata in un menu dove c'era la voce "area option" ma come Melissa vedo un codice 130 non modificabile
    e dei numeri sotto che posso modificare

Allego anche la schermata del menu

come country region o simile vedo 04 EU se ricordo bene.

Ora non ho confermato nulla ma mi si è resettata la tv. Pazienza

Potete aiutarmi a capire se è italiano e come renderlo italiano per poter usare replay e mediaset on demand? G
    Grazie in anticipo

Ps - ho seguito questa guida http://www.avmagazine.it/forum/127-d...54#post4484754
    Ultima modifica di alba77; 22-12-2015 alle 18:18

Citazione Originariamente scritto da alba77 Visualizza messaggio
    Un saluto a tutti.
    Anh'io ho il problema di rai replay e mediaset on demand - quando li apro lo schermo diventa blu scuro e non succede nulla quindi devo spegnere la tv.
    Premetto che ieri sera cliccando su netflix la tv mi ha proposto di aggiornare il firm ma non sono mai riuscita a vedere qual'è la versione attualmente installata, nè dove si cer..........[CUT]
    semplicemente dove C è MHP metti 1.. Dopo di che.. Ripristina la TV.. E dopo ti andrà tranquillamente!! Io ho fatto così!!

Citazione Originariamente scritto da Melissa1991 Visualizza messaggio
    semplicemente dove C è MHP metti 1.. Dopo di che.. Ripristina la TV.. E dopo ti andrà tranquillamente!! Io ho fatto così!!
    Grazie tante Melissa - avevo scritto anche su hwupgrade proprio dopo di te quindi mi era rimasto impresso il tuo nome.
    Avevo letto anche le discussioni qui ma ero concentrata a trovare info sul codice italiano e mi sono sfuggiti i tuooi messaggi. Solo dopo aver letto bene ho avviato la procedura e non sono tornata a rileggere tutto nella speranza di trovare altre risposte. Ora proverò

EDIT - ho messo 1 su mhp e ora funziona perfettamente
    Ultima modifica di alba77; 23-12-2015 alle 09:47

Affinchè qualcun'altro che incappi in questo problema possa risolvere scrivo quanto segue:

Ho acquistato uno smart tv lg 32LF580V (esattamente 32LF580V-ZA) su cui avviando rai replay o mediaset tv on demand oppure anche infinity lo schermo diventava nero, l'app non partiva e non restava dunque che spegnere il tv.

A questo punto ho capito cercando in rete che occorre entrare nel menù ("segreto") "EZ_ADJUST" e impostare su "1" la voce "MHP".

Per farlo occorre un telecomando specifico, per cui io ho installato dal play store del mio smartphone LG G4 l'app "service Menu explorer for LG" che trasforma il telefono in un telecomando specifico per entrare sia nel "service menù" sia nel menù "EZ_ADJUST" che interessa a noi. L'ho pagata ben 6,71€ però mi ha evitato un sacco di complicazioni in merito alla reperibilità di questo telecomando.
    Avviando l'app basta premere la bacchetta magica di destra e inserire nella finestra che compare sul tv, usando il telecomando LG dato in dotazione con il tv, la password "0413".
    A questo punto si apre il menù "EZ_ADJUST". Scendendo tramite la freccia giù del telecomando in dotazione con il tv mi sono portato sulla voce "MHP" e immesso il valore "1". Poi sono salito con la freccia verso sopra alla prima riga e aspettando qualche istante è partita la procedura di prima configurazione. Ho premuto dal telecomando di dotazione "back" in modo da chiudere il menù "EZ_ADJUST" e portare a termine la procedura di prima configurazione. Terminata la procedura ho verificato che andando in impostazioni/opzione comparisse ora la voce "MHP Auto Start" e che fosse su "acceso".
    Così facendo ho avviato l'app rai replay e funziona!! e lo stesso vale per le altre!!
    Ultima modifica di GorgiaRed; 26-12-2015 alle 14:56

Ragazzi, stesso problema su un lg 49uf690v. Firmware aggiornata a 04.00.40
    Ho ordinato il telecomando meliconi. La procedura è la stessa? Appena aariva ci provo. Mi servirà il codice paese, o basta mettere 1 alla voce mhp.
    Sono un po' imbranato, mi date una mano? Grazie.

Basta mettere 1 alla voce "MHP" ed in automatico cambia anche il codice paese.

Pagina 9 di 16 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •