|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
-
15-05-2015, 17:16 #1
TOSHIBA 46XV733 - Problema accensione (condensatori?) e chiarimenti utilizzo ciabatta
Buon pomeriggio ragazzi, mi ritrovo con un problema sul mio Toshiba 46XV733.
Il televisore fatica con l'accensione, mi spiego meglio:
Quando la tv è spenta, e quindi "fredda", per accendersi ci mette più del solito, e, non bastasse questo, nonostante l'immagine sia visibile, non si sente nulla.
A volte, per far sentire l'audio, basta cambiare canale. Altre volte, invece, basta spegnere e riaccendere. Questo perchè nel momento in cui la tv si riscalda, anche se spengo e riaccendo diverse volte, non vi è nessun problema, la tv si accende velocemente e non ho alcun problema con lentezza o audio.
Basta, però, tenerla spenta anche per soli 10 minuti, e quindi farla "raffreddare", che se la si riprova ad accendere ripresenta lo stesso problema: lenta ad accendersi + no audio.
Ho letto diverse discussioni sul web, e anche se i problemi erano differenti (parlavano di accensione lenta con schermo nero, soprattutto nei Samsung) la causa che tantissimi utenti hanno riscontrato sarebbe da additare ai CONDENSATORI, che evidentemente si sono rovinati. Nel web dicono che basta sostituirli per avere la tv di nuovo performante.
Inoltre, ho letto che i condensatori si rovinano a causa della corrente, ossia: staccare e riattaccare la corrente di continuo puo provocare questo tipo di guasti (sarebbe proprio il mio caso, dato che mercoledi, a causa di problemi con una presa, ho iniziato a staccare e riattaccare la corrente e a fare delle prove sulla tv, ed ecco il risultato).
La questione "ciabatta" è una questione secondaria, che ho menzionato nel topic allo scopo di capire se davvero utilizzare ciabatte può essere dannoso.
Ho letto pareri discordanti sul fatto che staccare e riattaccare una ciabatta (tramite il pulsante d'accensione/spegnimento) provoca dei danni. Altre persone, invece, sostengono che non c'è alcun problema.
Se qualcuno mi volesse aiutare, ne sarei grato.