Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    2.476

    striscia blu di pixel verticale su pannello - panasonic plasma 50V10


    Salve ragazzi, dopo diversi anni di ottimo utilizzo mi è apparsa esattamente al centro dello schermo una striscia di pixel blu verticale.... proprio esattamente al centro, larga circa 1 o 2 pixel , da distanza si nota pochissimo, da vicino ovviamente orrenda.

    La tonalità di base della riga verticale è sempre blu, ma su schermate tutte blu (es: menu di sky ) cambia colore (scura / rosso stile pixel rotto).
    Lo fa con tutte le sorgenti

    Che sia partito il pannello, in questo caso è possibile una riparazione oppure il plasma ormai mi ha abbandonato ?
    Strano che la riga sia esattamente al centro, niente aloni, niente altri segnali, cosi da un giorno all'altro è comparsa.... che sia il pannello e/o una scheda da cambiare ?
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Puo essere il pannello guasto o una scheda, ma per stabilirlo deve metterci le mani un cat Panasonic, non ti consiglio di portarlo da riparatori non ufficiali perderesti solo tempo e danaro.

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    2.476
    Si infatti centro assistenza panasonic , dicendogli subito : se è una scheda bene fammi sapere , se è il pannello rotto me lo vengo a riprendere

    Mi auguro che un cat panasonic sappia anche più o meno cosa possa essere in base al problema descritto

    Davvero un peccato TV andata alla grande da oltre 4 anni

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Il cat deve aprirlo e provare a cambiare delle schede, solo dopo queste prove puo essere certo che sia il pannello guasto.

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    2.476
    @Plasm-on
    Quale pensate sia la cifra giusta da pagare per provare la riparazione con le schede ? Intendo senza cambiare il pannello !
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Tutti i Centri Assistenza, di qualsiasi marca, hanno un listino con i prezzi per i preventivi, suddivisi per categoria: TV, lettori, ampli, ecc.

    Tu chiedi il preventivo e ti diranno quanto dovrai pagare per la riparazione, se decidi di effettuarla non paghi il costo del preventivo ma quello della riparazione, se decidi di non fare nulla, paghi il costo del preventivo, come da tabella e ti riporti via il tuo TV.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •